Ciao principessa dell’arcobaleno, qual è il tuo libro preferito?
Parla di un cane di nome Miele molto dolce e curioso che un giorno si sveglia prima di tutti e va in cerca di bacini per tutta la fattoria.
Va verso lo stagno e vede un’ anatra e le chiede un bacino e se ne va; poi va dal cavallo e lo chiede anche a lui; poi dal maiale, dal coniglio e infine dalla farfalla.
Dopo il giro torna nella cuccia e la mamma, che intanto si è svegliata, gli chiede preoccupata dove era andato e Miele le spiega che era andato in giro per la fattoria in cerca dei bacini e ha trovato l’anatra molto gentile che gli ha dato un bacino che pizzica un po’ ma è fresco; il bacino del cavallo è umido ma caldino; quello del maiale è unticcio ma tenerissimo; quello del coniglio è morbido e dolce e quello della farfalla fa il solletico ma è delizioso.
Poi Miele corre tra le zampe della mamma e si fa dare un bacino da lei e le dice che il migliore di tutti rimane quello suo.
Ma perché questo è il tuo libro preferito?
Perché Miele è troppo tenero e poi io amo i cani. Il cane è il mio animale preferito, anche se mi piacciono tutti gli animali!
Qual è la parte che più ti è piaciuta della storia?
Quando Miele racconta alla mamma che i suoi bacini sono i migliori
Ti piacciono i personaggi ?
Sì molto
Leggerai altri libri di questo autore?
Io non so chi è ma sì certo, suoi ma anche altri
Ti sei divertita a raccontare e a disegnare questa storia? Pensi di rifarlo?
Sìììì mi sono divertita molto, e poi a me piace disegnare e colorare. Ma sì certo quando finisco un altro libro te lo dico!
Ciao a tutti dalla Principessa dell’arcobaleno