Lei era diversa.Il mio fine non era stato rimorchiarla e scappare.Volevo stare con lei finché mi avesse voluto, magari per sempre.

Ciao Amici, il libro di cui vi parlo oggi è L’AMORE  È UN GIOCO PERICOLOSO, primo romanzo autoconclusivo  della serie New Adult Wingmen Inc di Rachel Van Dyken, pubblicato il 15 giugno dalla casa editrice Nord.Venite a scoprire cosa ne penso.

 

 

 

Titolo: L’amore è un gioco pericoloso

Autrice:Rachel Van Dyken

Pubblicazione: 15 giugno 2017

Editore:Casa Editrice Nord

Serie:Wingmen Inc#1

Autoconclusivo

Genere:Romance  New Adult

Pag:232

 

SINOSSI

Regola numero uno: mai farsi coinvolgere da una cliente.
Pensavo fosse facile. Ma poi ho incontrato te…

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d’animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Non che Ian creda davvero nell’amore: per lui, le donne sono solo un divertimento. Sul lavoro, invece, è serissimo, al punto che la sua regola d’oro è «mai lasciarsi coinvolgere da una cliente». Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui incontra Blake. Sguardo innocente e sorriso disarmante, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall’uomo dei suoi sogni, che ovviamente è affascinante, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

 

RECENSIONE

 

Quale miglior modo per far quattrini se non quello di sfruttare le proprie conoscenze e abilità nell’ars amatoria unendo il piacere   al business?

Ian Hunter è insieme al suo amico Lex uno dei fondatori della Wingmen Inc, una società  specializzata nell’aiutare ragazze inesperte a conquistare l’anima gemella. È un ex promessa della NFL che dopo un terribile incidente che l’ha costretto a rinunciare per sempre alla sua carriera, ha messo al servizio  degli altri  le sue rinomate  tecniche seduttive, affinate nel corso della sua onorata “carriera” di incallito Don Giovanni.

Lineamenti scolpiti? Presenti.

Capelli biondo caramello che chissà come,erano sempre mossi e folti? Presenti.

Fossetta sulla guancia destra? Presente.

Sorrisetto sexy? Presente.

l amore un gioco pericoloso rachel van dyken

Chi meglio di lui sa  quali trucchi usare per far capitolare il più refrattario dei Principi Azzurri?

Il suo mantra è: niente è impossibile, il suo metodo è infallibile e la percentuale di successi si attesta intorno al 100%. In una settimana Ian è capace di trasformare giovani anonime e sciatte in seducenti maliarde pronte a conquistare il mondo dei maschi Alpha.

Certo, non è sempre facile riuscire nell’impresa, soprattutto se sei in presenza di “casi disperati”, ma Ian non getta mai la spugna.Tra le sue ultime clienti c’è Blake,coinquilina di Gabi,migliore amica di Ian.

Blake è una giovane inesperta e pudica, con un pessimo gusto in fatto di vestiti e modi da maschiaccio.È innamorata da sempre-o almeno crede -del suo amico d’infanzia  che invece non l’ha mai degnata di uno sguardo.

 

Ad Ian spetta l’arduo compito di aiutare questo brutto anatroccolo a trasformarsi in uno splendido cigno. All’ inizio ci sono delle incomprensioni e battibecchi, ma man mano che passano i giorni Ian si sente sempre più attratto da Blake, non solo per il favoloso corpo  celato da abiti informi ma soprattutto per  il modo in cui lo sfida e sa tenergli testa.

No, non era la solita cliente, niente affatto..Era speciale, ma con tutta la buona volontà non riuscivo a capire perché.

Blake con la sua ingenuità,il suo corpo peccaminoso e il suo irresistibile humor ammalia Ian che, ben presto e per giunta per la prima volta nella sua vita, si trova “nudo e indifeso” davanti a una donna.

«Ian.» Pronunciò il mio nome come una gatta che fa le fusa e capii che non ce l’avrei fatta. Era impossibile. Maledetta donna. «Ti prego?» «Piantala. Smetti di sbattere le palpebre. Non mi fai nessun effetto!» Lei però continuò, con un sorriso che la rendeva più adorabile che sexy. Ed era ancora peggio, perchè con le tipe sexy ci andavi a letto, quelle adorabili te le tenevi. Per sempre.

Lo sbruffone, il seduttore impenitente, il maschio Alpha che non deve chiedere mai si innamora perdutamente  di una donna off limits, di una cliente che lo paga per aiutarla a conquistare il cuore… di un altro uomo.

Per la prima volta in vita mia,volevo una ragazza che non potevo avere.Ed era un vero schifo.

Cosa farà Ian?Cederà la donna di cui è innamorato al suo rivale oppure contravverrà alle proprie regole pur consapevole che l’amore è un gioco pericoloso?

La sua espressione si fece distaccata. «Penso che andrò a letto.» «Blake…» Mi voltò le spalle. «Che c’è? Che cosa vuoi Ian?» Te. Ecco cosa avrei dovuto dire. Invece quando aprii la bocca non uscì nulla. Sbuffò. «Come pensavo. Tanto perchè tu lo sappia, quando l’avrai capito potrei non esserci più.»

Il romanzo narrato interamente dal punto di vista maschile ha un ritmo incalzante che tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine. Forse la storia non è proprio originale, così come la figura di Blake che pur essendo una giovane donna non ha ancora conosciuto le “gioie” dell’amore, ma a fare la differenza è l’umorismo che permea le pagine e il personaggio di Ian, un’ adorabile canaglia  che con la sua simpatia entra subito nel cuore del lettore.

Un romanzo  frizzante e ironico che narra l’amore in modo semplice e scanzonato.

Alla prossima

Vanilla

 

Storia

 

 

 

Eros