Cari amici delle spezie,oggi conosciamo Mila Orlando,un’autrice giovane e molto in gamba.Venite a leggere l’ intervista che ci ha rilasciato.

quando l'amore arriva

QUANDO L’AMORE ARRIVA

AUTRICE:MILA ORLANDO

EDITORE:RIZZOLI (YOU FEEL)

PUBBLICAZIONE:14 APRILE 2016

SINOSSI

 

 

Vi ricordate Bea e Luca? Un banale scambio di cellulari aveva legato per sempre le loro vite. È passato un anno, e mentre loro due si rincorrono su e giù per l’Europa, per trascorrere insieme più tempo possibile anche quando si tratta solo di brevi, romantici weekend, Ginevra, la dolce sposina che era stata piantata all’altare, ora lavora per Bea nell’agenzia Nozze da Sogno. E per lavoro viene mandata a Positano, dove l’aria è piena d’amore e nessuno riesce a sfuggirvi. Qui incontra lo scorbutico ma affascinante Carl, proprietario della villa in cui si svolgerà un elegantissimo matrimonio. Carl fa subito breccia nel cuore di Ginevra, ma sarà saggio fidarsi di una persona che nasconde un passato di cui non vuol parlare, quando si ha il cuore ancora ferito? Anche per Claudio, l’assistente tuttofare di Bea, sembra arrivare un bel principe azzurro… Ma come sempre dopo il lavoro, anzi: dopo il rinfresco! Fra imprevisti sul lavoro e nella vita, battibecchi e tanto romanticismo, ogni cosa cambierà per sempre. E forse è proprio così che tutto andrà al suo posto.
Dopo il successo di “Quando l’amore chiama”, un’altra puntata della storia d’amore più romantica ai tempi di WhatsApp.

 

 

In occasione della recente uscita de  Quando l’amore arriva, cogliamo l’occasione per presentare il testo di MILA ORLANDO

 

Lasciamo la parola all’autore:

 

  • Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro? Glielo consiglierei se ha voglia di romantiscimo, in particolare in questo mio ultimo libro si intrecciano tre storie d’amore, tutte diverse ma con una cosa in comune: le seconde possibilità.

 

 

 

  • Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?

Non saprei dire se sono innovativa, cerco sempre di scrivere qualcosa che abbia una personalità. Non cerco di emulare cose già scritte, ma di far trasparire le emozioni che provano i miei personaggi e che provano anche io. Seguo pedissequamente una regola del romance: lieto fine obbligatorio.

 

 

 

  • Che cosa ti ha spinto a scrivere?

È iniziato come un bisogno, proprio con Quando l’amore chiama che è il prequel di Quando l’amore arriva. Per me era un brutto periodo e avevo bisogno di una storia che mi facesse sognare. Da allora non ho più smesso.

 

 

 

  • Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?

 

Questa storia è nata nella mia testa circa un anno fa. Sentivo che i personaggi del primo libro avevano ancora qualcosa da dire, ma non mi sentivo pronta. Non volevo forzare la mano solo perchè parecchi lettori mi hanno chiesto un seguito. Poi il puzzle si è incastrato da solo. L’ispirazione nasce anche da un particolare, ricordo che in quel periodo ho visto un documentario sulla mia amatissima Costiera Amalfitana e in pochi minuti ho deciso che l’ambientazione sarebbe stata Positano, che conosco molto bene. Il resto è venuto da sé.

 

 

 

  • Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

 

Cerco di scrivere sempre, ma visto che ho un bimbo piccolo, un marito e un lavoro non ho una mia routine. Appena posso cerco di ritagliarmi un momento tutto mio per scrivere. Capita nel pomeriggio se il piccolo dorme o di sera quando sono tutti a letto. Questo mi ha spinto a scrivere ovunque. Vi confesso che Quando l’amore chiama l’ho scritto con il telefonino, in quel periodo avevo un pancione immenso e non riuscivo a star seduta e ho trovato una soluzione per aggirare il problema.

 

 

  • Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all’attenzione dei tuoi potenziali lettori?

Visto che i lettori sono persone, non mi piace creare strategie piuttosto cerco di rapportarmi a loro da persona a persona. Ho una pagina Facebook dove pubblico tutto quello che concerne i miei libri e la mia scrittura. Da pochissimi giorni ho aperto un blog lestoriedimila.blogspot.it per dare spazio ai miei pensieri, a scene inedite dei miei romanzi e a piccoli racconti gratuiti.

Per promuovere il libro ho usato i canali classici chiedendo supporto ai blog e utilizzando i gruppi, senza esagerare perchè lo spam lo vedo controproducente.

 

 

  • Cosa ne pensi del self publishing?

è un’esperienza che ancora non ho fatto, ma che vorrei provare per gestire ogni aspetto personalmente

 

 

  • Progetti per il futuro?

C’è un’altra storia a cui sto lavorando, ma sto ancora finendo e poi vorrei tornare al mio primo amore, il chick lit. (speriamo che il telefonino non collassi)

 

 

  • Tre persone da ringraziare

 

 

Le blogger, voi siete il motore delle nostre storie. Ci aiutate a raggiungere i lettori.

Mio marito, che è il mio primo fan e tutta la mia famiglia.

Alcune amiche scrittrici che sono un punto di riferimento quotidiano.

 

Grazie a voi per la giornata autore 🙂

quando l'amore arriva 3