Titolo: Le Regole del gioco

Autrici: Vi Keeland-Penelope Ward

Editore: Newton Compton Editori

Pubblicazione: 17 ottobre 2023

Genere: Romance

Autoconclusivo

 

Recensione

Billie è una ragazza romantica nonostante il suo aspetto sensuale e anticonformista. Ha un negozio di tatuaggi e ha deciso di regalarne uno al suo fidanzato. Purtroppo però scopre che lui è un fedifrago, e anziché fargli una scenata, organizza uno scherzo che si ricorderà per tutta la vita.

Alla scenetta assiste involontariamente anche Colby Lennon, entrato nel negozio per tatuarsi una banale rosa, ma Billie lo liquida in malo modo.

Colby è il nuovo proprietario dell’edificio insieme ai suoi migliori amici, Holden, Brayden e Owen, uno più sexy dell’altro.

Colby è un architetto, indossa abiti tre pezzi ed è un ragazzo padre. Billie è una tatuatrice, ha una personalità estrosa e una grande paura di impegnarsi dopo la fine disastrosa della sua ultima relazione.

L’attrazione tra Colby e Billie è palpabile, ma la ragazza ci va con i piedi di piombo e accetta dietro proposta di Colby di conoscersi attraverso una serie di non appuntamenti.

Colby è un ragazzo d’oro, l’uomo che tutte le donne desiderano, ma ha anche una bambina di quattro anni, Saylor, che è la sua priorità. Billie si affeziona giorno dopo giorno a lei, ma sarà disposta a farle da mamma per amore di Colby?

Le Regole del gioco è il primo di una serie di autoconclusivi dedicati a quattro amici: Colby, Holden, Brayden e Owen.

Colby è un ex playboy che ha messo la testa a posto dopo che dall’avventura di una notte è nata la sua meravigliosa bambina. Ama sua figlia più della sua vita ed è disposto a fare qualunque cosa per lei. È da tempo che non ha una relazione seria, ma non appena vede Billie si sente attratto da lei e fa di tutto per conoscerla, nonostante le reticenze della ragazza.

«Non credo si possa dimenticare quello giusto. Ma io preferirei provarci e farmi male piuttosto che passare il resto della mia vita a chiedermi come sarebbe stato.»

«Ci spaventano solo le cose che sono importanti per noi.»

Colby è bello, ha un buon lavoro, la battuta pronta e tratta la sua bambina come una principessa. Un mix micidiale per qualsiasi donna, perciò è solo questione di tempo prima che Billie capitoli.

«Credo di aver titubato perché ho paura che, se cado, tu non sarai lì a prendermi. Cosa stupida, lo so. Ma ho permesso al mio passato di intromettersi tra noi.»

Tuttavia, la situazione si complica per la comparsa di un personaggio che da un lato scombussolerà le loro vite ma allo stesso tempo consoliderà anche il loro amore.

«Perché il vero amore è quando entrambi sentono di aver trovato una persona che non meritano.»

«Meriti di essere felice, e io ho sempre voluto far parte della tua felicità.»

A fare da contorno a questa storia ci sono tanti personaggi secondari che però hanno un ruolo chiave nella storia: Holden, l’amico donnaiolo di Colby o a Deek, il dipendente/amico gay di Billie, solo per citarne alcuni. Ma ognuno di loro è dotato di un’anima e apporta il suo contributo alla storia rendendola bellissima e coinvolgente.

Fortunatamente non ci sono malattie nel testo (vizio della Keeland), anche se Colby dovrà affrontare un problema che lo metterà a dura prova.

Ho letto questo libro tutto d’un fiato e mi è dispiaciuto arrivare alla fine. Tuttavia, presto arriveranno le storie degli altri personaggi e sicuramente rivedremo Colby, Billie e la piccola Saylor.

Io aspetto con impazienza di leggere di Holden, il più puttaniere della comitiva. Secondo me sotto quell’atteggiamento spavaldo e menefreghista si nasconde un tipo dolce come il miele. Ne vedremo delle belle. Nel frattempo, leggete questa storia. Non ve ne pentirete.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

https://amzn.to/402iYtp