Titolo: L’errore che rifarei
Serie: Devil’s Night #3, Autoconclusivo
Il mio sbaglio più grande (Devil’s Night Series Vol. 1)
Mille ragioni per odiarti (Devil’s Night Series Vol. 2)
Autore: Penelope Douglas
Genere: Dark Romance, New Adult
Data di pubblicazione: 18 Marzo 2020
Editore: Newton Compton Editore
Devil’s Night Series
Sono stata io a mandare Damon in prigione. Sono passati tre anni da allora. Pensavo che nel frattempo sarei riuscita a scomparire nel nulla o che lui avrebbe potuto cambiare e dimenticare il suo odio per me. Ma mi sbagliavo. Il suo rancore è persino aumentato e ha pianificato ogni cosa per distruggermi. La sua vendetta va oltre ogni mia immaginazione. Desidera farla pagare a tutti coloro che l’hanno tradito. La paura sembra essere la sola emozione che ci lega. Ma, nonostante tutto, Damon è diventato parte di me. E non posso fare nulla per sottrarmi al nostro destino.
Cavallo in D5. Scaccomatto.
L’oscuro Cavaliere è tornato a Thunder Bay ed è pronto a muovere le sue pedine. Finalmente ha il controllo su tutto ed è pronto a sottomettere la Regina avversaria.
Era meglio che si riposassero finché potevano. Quando sarebbe scoppiato il casino, avrebbero passato parecchie notti insonni.
Proprio come me, quella notte.
Era ora di tornare a Thunder Bay.
Avevo commesso reati ben più gravi – e peggiori – di quello per cui ero stato condannato. Winter non aveva idea di quanto le cose potessero mettersi male.
Vendetta. Nessun rimorso. Nessuno scrupolo.
Quando i tuoi demoni non ti danno tregua non hai bisogno di celare il volto dietro una maschera.
Quando il dolore, la rabbia e la depravazione ti avviluppano nelle loro spire giorno e notte cosa hai da perdere? Niente. Nessuno.
Ed è così che colpisci e ferisci. Perché se lo fai per primo nessuno potrà farlo con te. Nessuno potrà farti del male se divieni tu il carnefice.
Ma c’è stato un tempo in cui le cose erano ben diverse, in cui cercavi solo qualcuno che ti amasse. Ma, si sa, niente di buono può accadere a chi ha un’anima sudicia e danneggiata come la tua.
Lo odiavo. Rappresentava tutto il male che mi era capitato.
Ma era anche l’unico momento – oltre alla danza – in cui mi sentivo viva.
Stare con lui era come ballare. Ballare con la morte.
Winter Ashby è ben consapevole che il ritorno in città di Damon Torrance sarà la sua fine ma, nonostante ciò non ha intenzione di piegarsi al volere del suo burattinaio.
Cosa ha da perdere, dopotutto, se lui le ha già portato via tutto ciò che aveva? La sua ricchezza. Il suo futuro. La parte di sé che sette anni prima gli aveva donato.
E, sebbene Winter sappia fino a che punto Damon può spingersi nella sua lotta per la supremazia, non ha intenzione di cedere o di piegarsi al suo volere.
«Voglio solo che tu sappia…», e abbassai la voce a un sussurro, «che è così il rosso. Rabbia, furia, calore e un bisogno così forte da essere un fottuto animale, Winter. È una cosa primordiale».
Delicata come una ballerina fatta di cristallo, Winter possiede una forza e una tenacia unica che le permettono combattere, respingere e adattarsi in un mondo non più a sua misura. In un mondo in cui tutti le ricordano cosa ha perduto e in cui solo la persona che più odia è colui che la fa sentire invincibile e capace di piegare il destino al suo volere.
Il punto non era che lui fosse diverso con me, ma… che io ero diversa per colpa sua.
Tra passato e presente, ricordi ed emozioni, vi perderete nei meandri di una storia dove giusto e sbagliato sono separati da un labile, indistinguibile confine. Dove non saprete se rifuggire il mostro o allungare la mano verso un bambino perduto.
«Non lasciarmi andare», le dissi, respirando affannosamente. «Qualsiasi cosa tu senta o ti dicano, non lasciarmi andare».
Ritornerete a Thunder Bay, dove la ricchezza e la crudeltà muovono le pedine di una complessa partita a scacchi. Un luogo dove intrighi e cospirazioni si celano dietro i segreti più reconditi. Un luogo dove puoi trovare gli alleati più improbabili.
«Michael e Kai sono più intelligenti di te, lo sai? Perché se c’è una cosa che sanno della vendetta, Damon, è che non sarà mai piacevole quanto il suo amore».
Magistrale la penna della Douglas, che ancora una volta è capace di farci sprofondare in una storia dove il caos regna sovrano, dove odio e amore sono le facce della stessa, complicata, medaglia.
Questo è speciale.
È diverso.
È unico e tutto mio.
Io e lei… siamo soli nell’universo. Nessuno era noi.
Finalmente saremo in grado di scostare ogni velo e di comprendere a pieno il personaggio di Damon, colui che odia senza confini, il vendicatore, il seduttore, il giocatore. E lo amerete, oh se lo farete. E credo che lo amino un po’ tutte le eroine di questa storia. Lui così passionale, inarrestabile, ossessivo, morboso. Dopotutto, se non amate i Bad Boys come siete riuscite a farvi attrarre dalle spire di questa storia incasinata?
Per quanto riguarda me penso di amare Damon per il modo in cui si rapporta con le sue donne. I Cavalieri sono i suoi fratelli certo, ma nessuno di loro ha più importanza, per Damon, delle donne che hanno al loro fianco. Forse solo Will – che, per inciso, non ho ancora inquadrato bene-. Ossessivo, morboso, ricordate?
Winter, invece, come tutte le eroine della Douglas è una donna determinata e forte. Badass. Credo che non possa essere altrimenti considerando il genere di uomini non sempre piacevoli che hanno accanto, no?
Penso che non ci sia stato un solo momento in cui non l’ho ammirata. Tutti cercano di buttarla giù, di relegarla in un angolino, di farla sentire meno di ciò che vale e, nonostante ciò, lei non si arrende mai e come l’abile ballerina che è esegue il suo grand jeté alla perfezione.
Ricco di colpi di scena, L’errore che rifarei vi terrà continuamente con il fiato sospeso e in bilico sul ciglio del precipizio.
L’appel du vide.
Il richiamo del vuoto.
Quella terribile sensazione che vi spingerà a lasciarvi cadere e ad abbandonare la vostra bussola morale. C’è un non so che di intrigante in tutto ciò, vero?
Se siete pronte, quindi, a farvi conquistare da una storia ricca di lussuria, oscurità, pulsioni, in cui amore e odio rivaleggiano per la supremazia siete nel posto giusto.
Nel frattempo, io aspetto il momento in cui, finalmente, anche Will verrà riportato all’ovile e i nostri Quattro Cavalieri e le loro Regine potranno dominare incontrastati su Thunder Bay.
Vorrei che non dovessimo lasciare mai la fontana.
Non l’abbiamo mai fatto.
Alla prossima, vostra Laura.
IL MIO SBAGLIO PIÚ GRANDE di Penelope Douglas. Recensione di Laura Dell’Atti.
MILLE RAGIONI PER ODIARTI(Serie Devil’s Night#2) di Penelope Douglas-Recensione