Lei rappresenta una tentazione troppo forte. Dovevo continuare a rammentare a me stesso: frutto proibito uguale morte.

Care Dame, oggi vi parlerò di Love in my Heart, terzo volume della Hearts Series scritta da Claire Contreras, pubblicato il 25 settembre dalla casa editrice Newton Compton.Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo:Love in my heart

Autrice:Claire Contreras

Pubblicazione:25 settembre 2017

Editore:Newton Compton

Serie:Hearts#3

SINOSSI

Victor Reuben è l’avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l’ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso… Una… Due… Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov’è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate… Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato…

RECENSIONE a cura di Giusi Cerniglia

Nei primi due libri della serie e nella novella abbiamo conosciuto le coppie formate da Oliver ed Estelle e  Mia e Jensen, di cui mi sono innamorata perdutamente. Nel primo romanzo avevamo anche avuto il piacere di conoscere Victor Reuben, il fratello maggiore di Estelle, protagonista di  Love in my Heart.

Nel corso degli anni Victor è diventato un famoso avvocato divorzista, un uomo che ha sacrificato la sua vita privata,ha rinunciato al suo amore pur di fare carriera.

Nel prologo l’autrice ci riporta indietro di cinque anni, al momento in cui Victor decide di troncare la sua relazione con Nicole Alessi per non compromettere la sua carriera in ascesa.

La narrazione riprende nel presente, con Victor, diventato ormai un avvocato molto quotato, alle prese con un nuovo caso di divorzio. Ma la sua nuova cliente non è come tutte le altre: è Nicole, il suo vecchio amore, che dopo il matrimonio con la Star di Hollywood, Gabriel Lane, rivuole la sua libertà.

Nicole! Il solo rivederla scatena in lui tutta una serie di ricordi che lo infiammano all’istante. Victor non l’ha mai dimenticata: Nicole nel bagno di un night, nel suo ufficio accovacciata fra le sue gambe, seduta sulla sua scrivania, sdraiata sul suo divano. Sono tutte immagini che aveva cercato di relegare in un angolino della sua mente dopo che, cinque anni prima, era uscita dal suo ufficio piangendo e dopo poche settimane aveva annunciato il suo fidanzamento con la Star di Hollywood.

 

…..rivederla… mi aveva scombussolato.

Avevamo avuto un breve flirt, se si poteva definire così. Telefonate a tarda notte, sveltine in ufficio, in bagno… queste cose non potevano nemmeno definirsi un flirt, giusto?

Noi che corriamo verso il bagno di un locale affollato, lui che mi sfila la coroncina di compleanno dai capelli, strappandomi le mutandine prima di indossare un preservativo e spingersi dentro di me con una forza che non avevo mai provato prima.

Aprii gli occhi di scatto, puntandoli sul divano dall’altro lato della scrivania e d’un tratto vidi l’immagine di me seduto lì, con Nicole che mi cavalcava. Cazzo. Scossi la testa.

 

I ricordi e le sensazioni provate in passato riaffiorano prepotentemente, scatenando in lui desiderio, lussuria, e al contempo la paura di non riuscire a non commettere passi falsi che potrebbero compromettere la sua carriera.

Nicole è l’errore che potrebbe distruggere il suo sogno più grande.

“….Tu sei una mia cliente. Io sono il tuo avvocato…….”

“Volevo solo essere chiaro sul fatto che tra noi non può succedere nulla, perciò non guardarmi più con quell’espressione negli occhi che dice ‘Victor, ti prego scopami’ quando parliamo del tuo divorzio”.

 

Nel momento in cui si rivedono è evidente che, sia Victor che Nicole, percepiscono un’ intensa scarica, simile ad un contatto con un filo elettrico scoperto.

 

…non appena misi piede nella stanza, il mio sguardo si bloccò su Victor Reuben.

L’espressione era impassibile, ma il fatto che mi stesse guardando mi faceva battere il cuore un po’ più forte. Non lo vedevo da anni, ma il mio corpo se lo ricordava bene. Le lunghe dita e il modo in cui mi afferravano………Il modo in cui pronunciava il mio nome, come fosse un’imprecazione mormorata a bassa voce….

 

Ma  dopo cinque anni e un matrimonio fallito alle spalle, le priorità di Nicole sono cambiate: vuole riprendersi la sua libertà, la sua vita e divertirsi come le giovani donne della sua età, senza rischiare sempre di finire in pasto ai giornali scandalistici.

Non è preparata a Victor, a rivedere l’uomo sexy che aveva tormentato per un bel po’ le sue notti. Trovarsi di nuovo dinanzi a lui rinfocola quelle fiamme che, a quanto pare, non si erano mai spente e istintivamente si ritrova a condurre un gioco di seduzione senza nemmeno rendersene conto.

Si ritrova a desiderare Victor nonostante stia uscendo da un matrimonio che l’ha molto provata psicologicamente. Diventa sfrontata, seduttrice. Desidera ardentemente Victor, le sue mani, la sua bocca, il suo corpo.

Lo sguardo di Victor si incendiò e catturò il mio. Sentivo che stavo per perdere il controllo, sentivo che l’attrazione tra noi due era diventata all’improvviso troppo calda e avrei voluto potermi alzare, tirare su il vestito e mettermi a cavalcioni su di lui, proprio qui. Gemetti al pensiero.

 

È uno scontro di volontà e determinazione.

Da una parte c’è Victor che cerca di fare la cosa giusta, legata al suo ruolo, e che gli impedisce di cedere al desiderio.

Dall’altra parte c’è Nicole, una donna vulnerabile ma forte, matura e determinata nel volere un uomo che la metta al di sopra di tutto.

Victor la vuole ma non la vuole. L’epico dilemma tra ragione e sentimento, tra mente e corpo.

Il tempo passato insieme a lui, la tensione sessuale, gli ammiccamenti, le provocazioni porteranno Victor a mettere tutto in discussione? Victor supererà quella linea etica virtuale per rivendicare Nicole come sua? O la perderà di nuovo e se ne renderà conto quando sarà troppo tardi?

 

La lettura di questo libro mi ha un po’ spiazzata. Nei romanzi precedenti Claire Contreras  ci aveva abituato ad una dimensione molto intimistica, dentro la quale evolvevano gli eventi e i personaggi. Riusciva con le parole a trasmettere al lettore tutte le sensazioni provate dai personaggi, rendendo inevitabile il suo coinvolgimento emotivo. Il pathos era stata una componente primaria nella strutturazione di quei romanzi, nella costruzione dei dialoghi e dei pensieri dei vari protagonisti, contribuendo a renderli normali, fallibili, imperfetti.

In Love in my Heart ci catapulta invece in quella che potremmo definire “dimensione da spettacolo”, tutto viene organizzato e gestito in funzione del mondo esterno, l’intimità non esiste.

La gestione dei sentimenti non è intima e personale ma è legata all’influenza che l’opinione pubblica potrebbe avere su di essi. Questo, a mio avviso, ha fatto perdere intensità al romanzo. Ha reso la caratterizzazione dei personaggi un po’ più superficiale e ridondante.

Victor è un uomo determinato, sicuro di sé e delle sue scelte. Per tutta la prima parte del libro la sua ferrea determinazione a non cedere è risultata troppo forzata, mentre andando avanti il suo personaggio subisce una trasformazione. Ed è qui che ho ritrovato l’autrice che conoscevo. Victor, che si lascia andare, che ammorbidisce la sua spigolosità, che si umanizza cedendo ai suoi desideri e accettando o riconoscendo i suoi sentimenti, è descritto con quello stile di scrittura tipico dell’autrice e che me l’ha fatta amare.

Nicole invece, nonostante il suo comportamento a volte contraddittorio, è un personaggio che colpisce. Con lei l’autrice ha mantenuto lo stesso stile narrativo usato in precedenza, rendendola vera, umana, fallibile. Nicole prova dei sentimenti che per difendere il suo cuore nasconde, cala una maschera sulle sue emozioni e cerca di sopravvivere: al rifiuto di Victor, ai tradimenti del marito, al fallimento come donna e come moglie. Ma non si piange addosso, anzi ne esce rafforzata e determinata a ricostruirsi una vita. Vuole andare avanti, vuole vivere; e se questo significa liberare la sua spigliata sessualità…. lo fa, usandola a proprio  vantaggio.

La tensione erotica che intercorre tra Victor e Nicole è  tangibile ed è uno degli elementi trainanti della storia. Rispetto ai primi due romanzi questo è più hot, le scene di sesso più dettagliate. Tutta l’impronta del romanzo è più sensuale essendo l’attrazione sessuale il punto cardine  dell’interazione fra Victor e Nicole.

Non era affatto giusto. Quest’uomo era troppo sexy. Troppo attraente, troppo desiderabile. Lo volevo. Il mio corpo lo voleva.

“Victor”……”Continua a ripetere il mio nome. Dimmi quanto lo vuoi”.

“Dimmelo, Nicole”, mi incitò lui mordicchiando le mie pieghe. “Dimmi quanto ti è mancato tutto questo”.  Io gemetti, e il bacino sussultò per la sensazione piacevole della sua bocca su di me.

….sostituì la bocca con le dita, mentre risaliva lungo il mio corpo, fissandomi dritto negli occhi. “Victor”, urlai, quando spinse le dita dentro di me. Non lo fece lentamente, non fece abituare il mio corpo prima. Voleva che lo sentissi, e fu così. Ovunque.

Victor non mi lasciò riprendere fiato.

….poggiò le mani ai due lati della mia testa e si spinse dentro di me. Io gridai, arcuando la schiena fino a staccarla dal letto. Era così grande. Mi sentivo così dannatamente completa.

Nonostante queste peculiari diversità il filone narrativo di Love in my Heart è sovrapponibile a quello degli altri romanzi: è una storia sulle seconde possibilità.

Sia Victor che Nicole  hanno una seconda chance per essere felici, per avere quello che per superficialità si sono fatti sfuggire cinque anni prima. La sapranno cogliere?

Con il suo classico stile linguistico, semplice ma profondo, intrigante e ammaliatore e con l’uso dei POV alternati, l’autrice mi ha permesso di entrare in connessione con i due protagonisti, di conoscere i loro pensieri, i loro dubbi e le paure.

Come i precedenti libri di questa serie anche questo è da leggere assolutamente. Con la sua profondità l’autrice riesce ad arrivare al cuore del lettore, infondendogli la speranza che vale sempre la pena darsi e dare una seconda possibilità.

Consigliatissimo!

Alla prossima, Giusi

Storia

Eros

 

[amazon_link asins=’B074HRR8Z1′ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’21709c0a-a92d-11e7-8532-07b42fbcbebe’]