“Non devi temere il futuro. Nessuno di noi può sapere cosa ci riserva il nostro”.
Titolo:Love. Non lasciarmi mai
Autore:L. A. Casey
Genere:Young Adult
Editore:Newton Compton
Serie:Love #5.5
Pagine:155
Prezzo ebook: € 1,99
Data di pubblicazione: 19 Dicembre 2018
SINOSSI
Alannah Ryan è tormentata da un volto che perseguita i suoi sogni, trasformando le sue ore di veglia in un un susseguirsi di preoccupazioni. Parlarne con la persona che ama di più al mondo non è possibile, perché lo stesso volto perseguita anche lui. Per proteggere l’amore della sua vita da un altro fardello, mantiene la paura per se stessa, anche quando comincia a consumarla.
Damien Slater ha la vita che ha sempre desiderato con la donna di cui è perdutamente innamorato al suo fianco, ma c’è un problema. Lei gli nasconde qualcosa, e avevano giurato che non avrebbero mai più lasciato che un altro segreto si intromettesse tra di loro.
Scalare il muro di difese che Alannah si è costruita intorno sarà la sfida più diffile che Damien abbia mai affrontato. Perché significherà dimostrarle una volta per tutte che di lui Damien Slater ci si può fidare.
RECENSIONE
Care Dame, oggi vi parlo della novella Love5.5. Non lasciarmi mai di L.A. Casey, legata al quinto romanzo della serie LOVE che ci aveva raccontato la storia d’amore fra Alannah e Damien.
In questo racconto l’autrice ci ha voluto regalare uno scorcio della loro vita e della vita di tutti i componenti della famiglia Slater.
Sono passati sei mesi, sei mesi in cui Alannah e Dame vivono finalmente sereni. Finalmente sembra andare tutto per il verso giusto, il loro amore è più forte che mai e Dame vuole intensamente passare alla fase successiva. Ha vicino a sé la ragazza che ama immensamente, finalmente è soddisfatto e in pace con se stesso.
Ecco una cosa che adoravo di Damien. In un modo o nell’altro, mentre dormiva, doveva sempre appoggiare una mano su di me e toccarmi. Mi aveva confessato che a volte si svegliava e, per qualche attimo, gli sembrava di aver solo sognato di stare insieme a me, ma non appena si rendeva conto di toccarmi, realizzava che ero lì ed ero sua.
Se non fosse per il comportamento di Alannah, per quel suo temporeggiare volendo ritardare o rinviare a tempi migliori il formalizzare la loro unione. Dame vuole quello che hanno i suoi fratelli: una moglie dei figli.
Un pensiero continuava a riecheggiarmi nella mente: io volevo sposarmi e avere dei figli con Damien. Allora mi posi di nuovo la stessa domanda: “Ma cosa accidenti aspetto?”.
Alannah nasconde qualcosa, la paura l’attanaglia, gli incubi la perseguitano. È perseguitata dalla paura che a tanta felicità debba necessariamente seguire qualcosa di infausto che le distruggerebbe la vita.
Si era trattato solo di un incubo, ma mi aveva scatenato dentro un senso di panico che cresceva lentamente e non potevo controllare.
Da alcune settimane ormai mi capitava di avere incubi su Morgan, e tutte le volte stavo così male…..
La notte i suoi sogni sono invasi dalle parole che Carter/Morgan instillò nella sua mente tempo prima riuscendo quasi a separarla da Dame e dalla sua famiglia.
Morgan era riuscito nel suo intento di entrarmi in testa e controllare i miei pensieri. Non ce l’aveva fatta ad allontanarmi per sempre dai fratelli Slater, come avrebbe voluto all’inizio, ma era stato in grado diportarmi a dubitare di tutto. Di me stessa. Di Damien. Della mia vita.
Alannah è consapevole che si sta allontanando da Damien, è consapevole che deve fare qualcosa, ma cosa? Non può parlarne con nessuno, ogni componente di questa famiglia variegata ha problemi quotidiani da gestire e lei non vuole gravare su nessuno. Ci sono gravidanze a termine, bimbi da accudire per cui lei prova a fare tutto da sola.
Ma Damien e tutti gli altri la lasceranno fare? Oppure si stringeranno attorno a lei come una vera famiglia sa fare?
Famiglia.
Questa è stata sin dal primo libro la parola cardine su cui sono stati costruiti i libri di questa irriverente, divertente e sensuale serie di romanzi e novelle.
La famiglia, il suo supporto, il suo amore incondizionato sono stati gli elementi che hanno dato forza a ognuna delle storie d’amore raccontate da questa autrice.
Nonostante ognuno di questi protagonisti fosse sopra le righe, irriverenti e sboccati, ogni qualvolta si sono trovati in difficoltà si sono dimostrati un fronte unico compatto.
Ed è questo che accade qui, a supportare e aiutare Alannah e Damien, a non farli sentire mai soli cercando invece di fargli percepire quella presenza, a volte asfissiante, che ti dà calore e amore.
Leggendo questa novella mi sono ritrovata molto spesso a sospirare per l’amore e la passione dimostrata da Damien, a ridere di gusto per i siparietti e le battutacce fra i fratelli o fra i ragazzi e le loro compagne, ad arrabbiarmi per le titubanze di Alannah, a gioire nel vedere quanto amore avvolge questa famiglia che in questa novella si allarga ancora con due nuovi arrivati.
Nonostante questa serie sia stata da molti attaccata per il suo linguaggio volgare, per la sua irriverenza voglio spezzare ancora una lancia a suo favore. Perché, nel bene e nel male ha avuto il pregio di mettere in evidenza un paio di valori importantissimi che nella nostra società si stanno perdendo: la lealtà della famiglia e l’amore pieno e totalizzante verso tutti i suoi componenti. E se nel farlo l’autrice ci ha voluto deliziare con dei protagonisti sui generis, sboccati e irriverenti, capaci di farci sorridere oltre che sospirare e infiammare ben venga.
Questa novella pur essendo dedicata ad Alannah e Damien è una sorta di racconto corale di tutti gli Slater, una chiusura di questa serie che sinceramente mi dispiace lasciare andare. Per questo sono stata ben felice di sapere che ci sarà un ultimo libro sui Fratelli Slater e una serie spin-off sui fratelli Collins, sperando in quei piccoli camei che ci continuino ad aggiornare sulle vicissitudini di questa meravigliosa famiglia.
Ancora una volta L.A. Casey non lascia dubbi sulla sua bravura, sul suo stile narrativo e linguistico particolare.
Una novella scorrevole e completa di tutti quegli elementi che la rendono una chiusura perfetta, la classica ciliegina sulla torta.
Non può mancare fra le vostre letture specie se avete letto la storia di Damian e Alannah.
Alla prossima,
Giusi
STORIA
EROS