Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è Mister Money di Vi Keeland e Penelope Ward. Venite a scoprire cosa ne penso.
Autore: Vi Keeland e Penelope Ward
Editore: Newton Compton
Genere: Romance
Data di uscita: 30 Settembre 2021
Recensione
Restare bloccati in ascensore non è una bella esperienza, soprattutto se come Bianca si soffre di attacchi di panico e non si ha nemmeno la possibilità di scaricare la tensione strizzando un paio di palle…antistress.
Tuttavia, in rari casi, un episodio così spiacevole può tramutarsi nella possibilità di conoscere un uomo affascinante e spiritoso, disposto a tutto, persino a mentire sulla propria identità, per rivederla.
L’uomo si chiama Dex Truitt, giovane miliardario che per libera scelta non si è mai mostrato in pubblico, ma in ascensore dice a Bianca di chiamarsi Jay e di fare il fattorino, dopo aver scoperto che è lei la giornalista incaricata da una rivista finanziaria di intervistarlo.
Il motivo della bugia è da ricercare nell’avversione di Bianca per i miliardari; un’antipatia che ha radici profonde e familiari.
Per un certo periodo, Dex conduce una doppia vita pur di approfondire la conoscenza di Bianca: affitta un appartamento con i cimeli di Elvis, adotta un cane e impara a intagliare il legno.
Con queste attenzioni piano piano riesce a ritagliarsi un posto nel cuore di Bianca. Tuttavia, i pensieri della ragazza sono occupati anche da Dex che grazie ai continui scambi di mail per l’intervista, è riuscito ad abbattere i suoi pregiudizi sui ricconi.
Bianca è combattuta perché non sapendo che si trattano della stessa persona, si sente attratta fisicamente da Jay e mentalmente da Dex.
Quando finalmente la verità verrà a galla, Dex le proverà davvero tutte pur di farsi perdonare da Bianca.
Non c’è niente che tu possa fare per convincere una persona che hai ferito a darti una seconda possibilità. È questo il prezzo da pagare per la disonestà”
Nella seconda parte del romanzo, oltre alla storia d’amore tra i protagonisti, le autrici sviluppano una sottotrama che vede coinvolti numerosi parenti di entrambi i protagonisti e in cui si intrecciano vicende passate e presenti. Una storia nella storia dai risvolti inaspettati che pur essendo intrigante, appare slegata e distoglie l’attenzione dalla relazione amorosa dei protagonisti.
Per quanto riguarda i personaggi principali, Bianca è una donna in carriera, passionale e tosta che sa tenere testa a un uomo come Dex e lo fa penare non poco pima di perdonarlo. Ha problemi di fiducia nei confronti degli uomini, frutto di segreti del passato e verità nascoste, ma Dex la aiuterà a scavare a fondo delle situazioni e a capire che niente è come sembra.
Dex è l’uomo dei sogni di ogni donna, bello, dolce e premuroso. Punta la sua preda e la conquista usando l’arma della seduzione raffinata. È un tipo serio che crede profondamente nell’amore e ha voglia di investire il suo tempo in una relazione seria.
“Andrai avanti, alla fine. Incontrerai qualcun altro, e perfino allora non smetterò mai di amarti. Magari anch’io incontrerò qualcuno e mi sposerò alla fine, ma quando lei percorrerà la navata, puoi starne certa, è a te che penserò, desiderando che le cose fossero andate diversamente…Nonostante tutto, Bianca, tu sei l’amore della mia vita. Nessuna potrà mai sostituirti”
Esistono davvero gli uomini così?
Non lo so, ma Bianca è proprio una donna fortunata.
Anche Dex si va ad aggiungere ai favolosi personaggi maschili nati dalla penna di Penelope Ward e Vi Keeland; uomini di carta capaci di farci sognare e battere il cuore.
La storia in generale è accattivante, anche se devo dire che ho preferito la prima parte per i dialoghi frizzanti e le schermaglie amorose dei protagonisti. La seconda mi ha dato l’impressione di essere scollata dal resto, forse perché avendo aggiunto le autrici troppa carne al fuoco, hanno involontariamente distolto troppo l’attenzione dall’amore tra Dex e la sua Georgy.
In ogni caso è un libro che mi è piaciuto e mi ha aiutato a superare il blocco del lettore che perdurava da qualche mese. L’epilogo è molto carino e zuccheroso ma soprattutto lungo, il che è l’ideale per quelle come me che vogliono assolutamente sapere se l’amore tra i protagonisti procede a gonfie vele anche dopo anni.
Un libro carino, frizzante, spiritoso e dai risvolti inaspettati, perciò ve lo consiglio.
Alla prossima lettura,
Vanilla
STORIA
EROS