Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è Mister Reality di Emma Chase. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Mister Reality

Autrice: Emma Chase

Pubblicazione: 12 maggio 2022

Editore: Newton Compton

Serie: Getting Some Vol.3

Autoconclusivo

 

Recensione

Abbiamo già conosciuto Connor nei romanzi precedenti della serie. È un medico del P.S che si trova ad affrontare un brutto divorzio e la crescita di tre ragazzi.

Connor ha 42 anni, una carriera già formata, è un uomo affascinante e divertente, ma finora non è stato fortunato in amore. Dopo il fallimento del suo matrimonio, ha cercato di mettersi in gioco uscendo con varie donne, ma nessuna è stata capace di catturare la sua attenzione.

A dire il vero, ci sarebbe una ragazza che gli interessa ma Connor non è sicuro che l’attrazione sia reciproca.

Si tratta di Violet, un’infermiera trentenne che lo affianca al Pronto soccorso. Oltre a essere molto carina, Violet è una ragazza simpatica e più matura della sua età, forse perché essendo cresciuta in una famiglia disfunzionale ha dovuto tirare su i suoi fratelli.

Anche se non lo lascia trasparire, Violet è molto attratta dal bel dottore, tanto che quando si trova in sua presenza si blocca e diventa un’imbranata.

Pur piacendosi, nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo e invitare l’altro a uscire, ma quando succederà a opera di parenti impiccioni, Violet e Connor scopriranno di essere più affini di quanto credevano.

“A volte la vita può essere davvero stronza… ma poi si riscatta. E può diventare migliore di quanto tu abbia mai sognato.”

Violet si inserisce bene nella routine familiare di Connor, districandosi tra figli rumorosi e una ex moglie arrabbiata, ma la gelosia e le incomprensioni metteranno a dura prova la loro relazione solida.

Mister Reality è il terzo romanzo della serie Getting Some di Emma Chase e finora è quello che ho trovato più compiuto e godibile. Connor è un personaggio molto interessante, forse perché è un uomo maturo con un matrimonio fallito alle spalle, delle responsabilità genitoriali e tanta voglia di rimettersi in gioco.

Violet è un’anima antica come si suol dire, è molto più matura delle donne della sua età, visto il suo passato, ma è anche una persona che porta un po’ di verve e allegria nella vita monotona di Connor. Sono due personaggi che si completano a vicenda.

A fare da contorno alla loro storia c’è la famiglia di Connor, non solo costituita dai tre figli, ma anche dai fratelli e dalle cognate che abbiamo conosciuto nei romanzi precedenti. Il romanzo è ben strutturato e i personaggi hanno spessore. La Chase non si incentra solo sulla storia d’amore dei due protagonisti, ma li descrive a tutto tondo, inserendoli nella loro realtà familiare e lavorativa.

Quando è in ospedale Connor cerca di farsi forza, di non permettere alla sua emotività di prevaricare. Trattiene dentro di sé il dolore degli altri, lo fa suo ma lo esterna solo a casa, mentre tutti dormono. È una persona scrupolosa e dedita agli altri. Ama profondamente i suoi figli e cerca di educarli nel miglior modo possibile. Ma se in ospedale viene fuori il lato serio di Connor, quando è con Violet emerge tutto il suo romanticismo, la sua voglia di innamorarsi di nuovo, nonostante la batosta presa.

“Nella vita ci sono momenti che richiedono la massima cautela, in cui bisogna prendere tempo, essere prudenti. E poi ci sono momenti in cui dici semplicemente “vaffanculo” e ti butti. Cosa ti attende al termine di quel salto, acqua calda o rocce aguzze? La verità è che non ha più importanza. Perché a contare, a ripagarti di tutto, è l’ebbrezza del volo.”

Se devo esser sincera, Mister Reality è il romanzo della serie che finora mi ha dato di più in termini di emozioni. È il giusto concentrato di romanticismo, umorismo e passionalità; una storia non banale in cui si alternano momenti profondi e carichi di pathos ad altri più leggeri e spiritosi.

“Dicono che casa è dove trovi l’amore, ed è verissimo. A volte, però, se sei fortunato, è valido anche il contrario… e trovi l’amore proprio dov’è sempre stata la tua casa.”

Alla prossima,

Vanilla

Storia

 

 

Eros