Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è Mister Teacher, secondo volume autoconclusivo della serie Getting Some di Emma Chase. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Mister Teacher
Autrice: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 2 marzo 2020
Serie: Getting Some#2
Autoconclsuivo
Genere: Romanzo rosa

 

 

 

Serie Getting Some

1) Ex- Callie e Garrett-Recensione qui: https://www.haremsbook.com/ex-getting-some-series1-di-emma-chase-recensione/
2) Mister Teacher-Dean e Lainey

RECENSIONE

Dean Walker è il bellissimo professore di matematica del liceo di Lakeside che d’estate suona nei locali con la sua band. È un batterista molto quotato e ha una voce calda e potente che, insieme al suo corpo da urlo, accendono di desiderio molte donne. Una sera capita nel locale in cui suona Lainey Burrows, lifestyle blogger e mamma single e Dean non riesce a staccarle gli occhi di dosso. L’attrazione reciproca si traduce di lì a poco in una notte si sesso sfrenato e animalesco che il mattino dopo lascia entrambi sazi ma allo stesso tempo vuoti per la consapevolezza che ciò che hanno vissuto è unico e irripetibile.
Dopo quella notte le loro strade si dividono finché Lainey si trasferisce a Lakeside per lavoro, ignara del fatto che sia la cittadina in cui abita il batterista che quella notte le ha rubato il cuore.
Il destino li fa rincontrare a una riunione di classe tra genitori e insegnanti alla quale Lainey si presenta per conoscere il rendimento scolastico di suo figlio Jason, alunno di Dean.
Entrambi sono scioccati e piacevolmente stupiti che le loro strade si siano incrociate di nuovo, ma mentre Dean vorrebbe allacciare una relazione puramente sessuale con Lainey, la giovane donna è reticente a lasciarsi andare.
Dean è lo scapolo d’oro di Lakeside e non ha alcuna intenzione di accasarsi. Non ha mai avuto una relazione seria, attanagliato costantemente dalla paura di impegnarsi. Con le donne è sempre stato molto chiaro e non si è mai fatto problemi a portarsele a letto né a scaricarle subito dopo, con Lainey però la situazione è diversa, perché per la prima volta nella sua vita sente di avere un legame speciale con qualcuno.

È un amore travolgente, il tipo d’amore che si imprime nell’anima come un marchio a fuoco e ti cambia totalmente. Non ho mai provato un sentimento del genere e sono certo che mai lo proverò per nessun’altra.

Ma Lainey, essendo una madre single, sa che deve essere un esempio e un punto fermo per suo figlio e non può di certo permettersi di abbandonarsi a un uomo che non ha alcuna voglia di costruire una relazione stabile e di assumersi delle responsabilità. Dean, che è sempre stato abituato ad avere qualsiasi donna, di colpo si trova a desiderarne una e a non poterla avere. Riuscirà a farle cambiare idea?
Ci sono libri che hanno la capacità di metterci di buonumore, di aggiustarci la giornata grazie ai valori e ai sentimenti positivi che trasmettono, e Mister Teacher fa parte di essi.
Dopo Garrett, non vedevo l’ora di conoscere Dean, il playboy impenitente che si è portato a letto mezza Lakeside. Dean però, pur non negando i suoi trascorsi, nel romanzo si comporta sempre da gentiluomo. È il cavaliere dall’armatura scintillante che Lainey ha la fortuna di incontrare, l’uomo che con la sua gentilezza e le sue attenzioni le stravolge la vita. Non si può non adorarlo o sospirare quando dichiara il suo amore alla giovane donna e cerca in ogni modo di farle capire che lui non è come gli altri, che il loro legame è speciale e sono destinati a stare insieme.

Non ho mai voluto farmi una famiglia, né ho mai sognato di avere dei figli, e invece adesso desidero solo questo.

Lainey vorrebbe credergli, ma sa che i tipi come Dean non amano impegnarsi, soprattutto con donne come lei che hanno un bagaglio emotivo, familiare e personale abbastanza pesante. Non ha potuto studiare a causa della gravidanza, ma si è rimboccata le maniche e ha lottato per dare a suo figlio la migliore educazione possibile e allo stesso tempo si è inventata il mestiere di lifestyle blogger. Lainey condivide quasi ogni aspetto della sua vita con i tanti follower che guardano gli episodi di Vita con Lainey su Facebook. Spesso e volentieri la vediamo fare dirette e rispondere ai commenti dei tanti fan, conquistati dalla sua allegria e spontaneità.


Sia lei che Dean sono personaggi che sprizzano energia e positività da tutti i pori, così come tutti quelli che ruotano intorno a loro: Garrett e Callie, la nonna di Dean e il fantastico gruppo degli Attempati, Jason, il Club dei cervelloni e dulcis in fundo la numerosa famiglia di Lainey che annovera tra i suoi membri Erin, sorella della protagonista, e il mio amatissimo Jack, il cui umorismo mi ha ricordato molto quello di Drew della serie Tangled.
Nella prima parte del libro ho ritrovato la Emma Chase della Tangled Series, quella cioè dalla battuta ironica e tagliente, dalle scene di sesso bollenti e i dialoghi esilaranti. Nella seconda invece il ritmo narrativo si fa molto tranquillo, in linea col modus vivendi degli abitanti di una piccola cittadina. La storia va avanti senza grandi colpi di scena, ma la narrazione scorrevole e ironica rende Mister Teacher un romanzo da leggere tutto d’un fiato. Unico neo sono le descrizioni dei lavori di ristrutturazione della villa in cui va ad abitare Lainey che a mio avviso sono un po’ troppe e a tratti disturbano la lettura, per il resto vi invito a dare una possibilità a questo romanzo anche se non vi è piaciuto il primo, perché il sexy e super romantico Dean Walker merita di essere conosciuto.

«Ti amo, Lainey. Credo di amarti dalla prima notte che abbiamo passato insieme. Dal momento in cui mi sono svegliato e ho capito che ti avevo lasciata andar via, e mi sono sentito… devastato. Poi quando ti ho ritrovata, l’amore era ancora là… e, giorno dopo giorno, è cresciuto.»

Alla prossima,
Vanilla

STORIA

 

 

EROS