Pubblicato il 09.05.2014.
Pagine: 267
Sinossi:
Ancora scossa dalla morte di suo padre, Alexandria spera di trovare sia l’indipendenza che tregua dopo il suo dolore quando parte per il college. Tuttavia, la vita la mette in una posizione ancora una volta strana, quando scopre che il suo compagno di stanza non è proprio la persona che aveva immaginato.
Fumare, tatuaggi, e le corse clandestine per incassare i soldi velocemente, sono gli unici interessi di Elijah. Una vita dura lo ha reso apatico e indifferente, fino a che Alexandria non entra nella sua vita. Quando le loro strade si incrociano, l’ agitazione abbonda.
Un incontro inevitabile, un’attrazione innegabile, e una possibilità inattesa di amore sarà sufficiente?
Recensione:
Alex ha tanti amici e un fidanzato. Una bellissima vita che le viene strappata quando perde il padre.
Il prologo …
Alexandria è con suo padre che è sempre stato un fumatore e sta morendo di cancro ai polmoni. Le dà le sue ultime parole di saggezza prima di andar via. Un pezzo molto triste e toccante.
“Ti voglio bene. Te ne vorrò per sempre. Vivrò sempre nel tuo cuore. Cercami lì dentro quando avrai bisogno di me. Tienimi lì finché non mi potrai sostituire con un ragazzo che ti amerà quanto me. Che ti amerà per tutta la tua bontà e colpe che avrai. Chi ti farà sentire come se fossi il centro del suo mondo. Chi ti darà il meglio di lui e tutto di lui. Promettimi.”
Ma lei è coraggiosa e si alza in piedi e reagisce.
Si trasferisce al college.
Nuova città, nuovi amici, nuove sfide.
Arriva al college e dovrebbe condividere l’appartamento del cugino Jimmy che si è laureato e ha lasciato l’appartamento alla sua coinquilina, Ellie, della quale non sa nulla oltre al nome e che dovrebbe essere una bella persona. Quando mette piede nella nuova casa, vede che è disseminata di corpi in varie situazioni sessuali. É in corso una festa. Incontra Lexy, amica di “Ellie” (ma non quest’ultima) e poi anche Elijah. Lui appare molto tranquillo, ma non le lascia una buona impressione.
Elijah è il tipico ragazzo cattivo (il bad boy). Tatuaggi, sigaretta in bocca e con la moto partecipa alle corse in strada. Sembra un ragazzo difficile all’esterno, ma ha un cuore grande dentro, con un passato molto difficile.
La mattina dopo, Alex si sveglia e nel suo bagno trova Elijah. Pensa che lui sia il ragazzo della sua coinquilina, ma subito dopo scopre che sono la stessa persona e che gli amici si danno il nickname (nomignolo) femminile per pagare pegno.
Alex ha un fidanzato di nome Liam che è a tre ore di distanza (un coglione completo!) e lei si trova in una città nuova, senza amici. Questo non sarebbe un problema grave se non ci fosse un’attrazione da subito con Elijah, anche se lui decide di non fare alcun passo. Lei è fidanzata ed é la cugina del suo migliore amico. Diventa protettivo e cominciano a legare come amici, fino alla serata di karaoke quando non resiste e le canta una canzone (pelle d’oca!):
https://www.youtube.com/watch?v=5v9k7dlSHxA
Quando si presenta Liam la tratta male, non la considera e flirta liberamente con altre ragazze. Elijah finisce a consolarla. Le racconta di sé e come ha perso il fratello di cancro e la madre che si suicidò. Lo hanno abbandonato entrambi nell’ultimo anno. Che ha bisogno di soldi per pagarsi le bollette e per questo gareggia con la moto.
Le cose tra i due cambiano una sera, quando in cucina viene versato del latte sul pavimento. (scena molto piccante!) Alex sbotta in quel momento e confessa di essere vergine e tutto questo “gioco”, si ferma. Lui ne é colpito e si allontana da lei, in questo modo ferendola. Fa di tutto, per giorni, per farle capire che non sono fatti per stare insieme, che sono troppo diversi, fino ad arrivare a rendere la convivenza insopportabile.
Alex finalmente rompe con il fidanzato e si trasferisce in un’altra casa. Ci vuole pochissimo per Elijah a rendersi conto dell’errore fatto e a correrle dietro.
La riconquista e diventano ufficialmente una coppia e tutto funziona alla perfezione tra di loro. Finché lei non scopre che lui ha un’altra gara in programma. Lei non vuole che la faccia, non vuole perdere anche lui, ma in questo punto della storia capiamo quali sono le sue vere intenzioni: comprare per loro una casa, sposarla e avere figli in un prossimo futuro. Il motivo per il quale vuole quest’ultima corsa.
I don’t need material things. Ever since I lost my family, that is all I ever wanted back, to have a home, a family. All I wanted was clarity in my life. Something that made sense, something that I could hold onto, someone I could love without a doubt and be my home. Alex, you’re my clarity. You. Are. My. Home.
Non ho bisogno di cose materiali. Da quando ho perso la mia famiglia, era tutto quello che ho sempre voluto di avere di nuovo; di avere una casa, una famiglia. Tutto quello che volevo era chiarezza nella mia vita. Qualcosa che avesse senso, a cosa aggrapparmi, qualcuno per poter amare senza dubbio e che sia la casa. Alex, tu sei la mia chiarezza. Tu. Sei. La. Mia. Casa.
E qui mi devo fermare… no, non temete. Finisce in un modo meraviglioso con un epilogo da favola. Alex mantiene la promessa fatta al padre.
Questo libro è stato sorprendente e non era esattamente quello che mi aspettavo leggendo la sinossi. Una volta iniziato, era impossibile metterlo giù (e quanto ci piace questa sensazione? La più bella che esiste!)
Mi sono innamorata di entrambi i personaggi ed erano destinati a stare insieme. Con le dita incrociate, ho voluto che Alex trovasse la sua felicità e nello stesso tempo Elijah trovasse lei, l’unica persona che avrebbe potuto farlo guarire dai suoi demoni che lo perseguitano.
Come si fa a non amare queste storie con il bad boy, che cade per la ragazza unica che potrebbe cambiarlo in meglio? Ci sono colpi di scena gettati in buona misura, che non vedi arrivare, che mantengono il ritmo alto e perfetto durante la lettura (come il gioco con il nome che dura per molte pagine in un modo comico e divertente!).
Bellissimi i personaggi secondari che creano quel collegamento in ogni momento tra i due. Una storia di amicizia fedele, quella vera, oltre ad una bellissima storia d’amore.
Se siete alla ricerca di un bel libro di questo genere, questo è il titolo perfetto per voi. Una storia che merita più di quello che ho dato come voto finale, perché a me ha regalato molto di più che solo un bel libro da leggere.
“Vuoi respirarla
E degustare ogni parola dalle sue labbra
Vuoi toccarla
Assaporarla
Fare l’amore con lei
Fino a quando non la puoi sentire nelle tue vene.”
Alla prossima,
Black Pepper
M. Clarke aka Maria Ting risiede nel Sud della California con il marito e due figli. Le piace la pittura a olio e fare i gioielli. Scrivere il suo primo romanzo, Crossroads Saga, è stato per caso. È stato un modo per piangere la morte della sua amata nonna, e ispirato da un sogno fatto una volta da ragazzina. Quando ha iniziato a leggere nuovi romanzi per adulti, si è innamorata del genere. È stato il motivo che l’ha spinta a scrivere.
Booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=pun8Ly6W9r4&feature=youtu.be