Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l’abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull’omicidio e possibilmente catturare l’assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un’infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all’insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell’impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.

 Titolo:  My Killer Vacation
Autore: Tessa Bailey
Editore: Mondadori
Genere: Romance
Data di uscita: 6 Giugno 2023

Estate.

Vogliamo l’estate.

Quel senso di spensieratezza, di indolenza e di allegria, di eccitazione e curiosità, di leggerezza. Il Meteo non aiuta e allora incoraggiamola questa Estate 2023…

Iniziamo con questo delizioso romanzo che appartiene al contemporary romance ma si vela di una nota mistero assolutamente intrigante, confermando il carattere brioso e frizzante dell’autrice, conosciuta in Italia per la “Bellinger Sisters series”.

Piacevole e da leggere tutto in un fiato, arrossendo più volte, perché si tratta di un romanzo bello caldo…Insta love. Spesso si storce il naso di fronte a questi fuochi tra le pagine ma in realtà – come per ogni cosa – se fatti bene sono strepitosi. E poi l’estate è fatta anche di questo, no?

Succosa, vitale, veloce, brucia il sale il sole la sabbia l’amore i ricordi…

Se questa è l’estate allora anche un InstaLove le appartiene. Sapete come si dice? Ognuna di noi ha un amore estivo che custodisce nel cuore e non dimenticherà mai…

Questo romanzo è perfetto adesso. 

 

L’ho divorato, divertendomi e godendomi i passaggi intriganti e quelli carichi di desiderio, in più adoro la cover! Sono un po’ stanca di contare il pacchetto di addominali e di non riuscire a distinguere un testo dall’altro…Anche se, il nostro protagonista sarebbe stato un perfetto maschio alfa cover boy, diciamolo. 

Instalove e passione bollente, ci sta…il maschio alfa ombroso, ruvido e sexy. 

Ogni tanto ci vuole. Soprattutto se è in grado di alzare la temperatura corporea a livelli notevoli.

Una eroina più tradizionale e romantica ogni tanto va bene ragazze, soprattutto se con pazienza si aspetta l’evoluzione della storia e si colgono gli sviluppi psicologici di questa giovane donna, alle prese con una vita abbastanza monotona, priva di scossoni, improvvisamente di fronte a un evento scatenante. Uno shock.

Taylor è un’insegnante di seconda elementare che merita decisamente una vacanza. Hai avuto a che fare con alunni in DAD e dal vivo più turbolenti che mai, si sente un po’ oppressa dalla quotidianità, forse schiacciata dalla vita ultra avventurosa dei genitori archeologi in continue missioni all’estero alla salvaguardia dei patrimoni culturali a rischio, probabilmente stanca e annoiata dalla routine…Dopo sacrifici e impegno può concedersi una vacanza strepitosa, regalando anche a suo fratello, cuore spezzato adorabile, un momento di svago. Lussuoso e prestigioso.

Un villino dai toni eleganti nella esclusiva meta estiva per eccellenza del New England, Cape Cod.

Mare, arte e intrattenimento, ma innanzitutto relax, soprattutto se può godersi un bagno ristoratore in una vasca tremendamente glam con i piedini…Nella totale pace e privacy.

Eppure c’è qualcosa che la disturba…un’ inquieta sensazione di disagio, qualcosa aleggia in quella casa e poi una traccia (o meglio due, piccolissime ma tremendamente ostili, sulla parete) e infine… una scoperta orribile. 

Un cadavere.

Un vero e proprio shock.

Una battuta d’arresto. Tutto sembra perduto. E invece ogni cosa sarà messa in discussione. Taylor non fugge, in lei scatta qualcosa.

Diventa una possibilità…

Non scappa. Non arretra. Non si lascia intimidire, anzi. Neanche dall’ombroso ruvido e terribile Myles, ex detective e ora cacciatore di taglie, incaricato di indagare su questo omicidio.

Myles ama la solitudine. Nella vita, nel lavoro e nelle indagini. Deve solo risolvere il caso. Presto. Senza distrazioni.

Taylor ha scommesso su se stessa. Deve finalmente dare una svolta. Al caso, alla sua vita e alle indagini.

Presto. D’altronde è la maggiore esperta di podcast di truecrime e una insegnate, sarà una preparazione più che valida, no? Come la peggiore travolgente distrazione di Myles…

Mi piace il suo senso dell’umorismo e il modo in cui passa da un’emozione estrema all’altra, come se vivesse tutto con grande intensità. È un vivace schizzo di colore sulla tela grigia che mi ritrovo davanti quando sono sveglio. È dispettosa e non mi permette di essere maleducato. Perché non la detesto? Non dovrei odiarla?

Impossibili stare lontani, inevitabili le scintille…

Come calamite sono opposti che si attraggono, da subito sfrigola l’elettricità tra loro, innescata da una attrazione potente, che alimenta un desiderio travolgente, suggerisce mosse avventate, scelte azzardate e spesso moti di gelosia…

«Mi terrai al sicuro e mi farai un po’ male allo stesso tempo, non è vero?»
Non ci sono parole per definire il suono che emetto. È rauco, bramoso e scioccato, e potrebbe provenire solo da un uomo arrivato al punto di non ritorno. Mi sta uccidendo.

Possessivo e tenebroso Myles, disarmato da questa giovane donna che non si lascia intimidire. Non gli concede un millimetro, gli ruba spazio, aria e lucidità

Forse la sto dominando, ma lei mi sta conquistando.

Urgente e brusco.

Una settimana e la loro vita cambierà. Totalmente. Perché il Destino è un grande giocatore.

«Questo sei tu nel mio cuore» gli mormoro. Lo bacio dolcemente. Una volta, due. «Ti senti?»
«Sì» mi risponde debolmente, con occhi umidi in maniera sospetta. «Continua a tenermi dentro di te, va bene?»

Godetevi allora questo romanzo caldissimo, con un pizzico di suspence che renderà la vostra lettura divertente e scorrevole, mentre imparate a conoscere questi due personaggi travolti da un colpo di fulmine vero e proprio. Senza dimenticare alcuni personaggi secondari che incuriosiscono molto e chissà, magari ritroveremo!

Summer loading…

Saffron

4