Deathless L’anima della tigre: il settimo libro della Saga Deathless di Simona Diodovich
Tra le stelle e il cuore di Silvia Casini BibiBook Editore: “un giallo psicologico che sconfina nel realismo magico”
Per Words Edizioni
Mia Cara Jane di Amalia Frontali: un romanzo storico epistolare, incentrato sulla figura della celeberrima Jane Austen
La parte sinistra di Laura Vegliamore: un romance contemporaneo, spin off di Novembre.
Callis Rose di Mark Tufo Saga Edizioni
“Deathless L’anima della tigre”
Saga Deathless settimo libro
di Simona Diodovich
Genere: Fantasy
Editore: Self Publishing
Pagine: 256 pagine
Prezzo Ebook: 3,00
Giorno di pubblicazione: 17 maggio
Sinossi:
Carlie Hughes è senza poteri. Qualcuno si è beffato di lei e l’ha resa una semplice umana. Come può combattere il male, se non riesce a tenere nemmeno una spada in mano?
Tutti loro si stanno avvicinando alla battaglia finale, c’è qualcosa nell’aria che cambia e loro sanno che non c’è più possibilità di tornare indietro. Dovranno combattere. Dovranno lasciarci il sangue su quel campo. Perché la loro immensa forza non è nulla contro il nemico che li aspetta al varco. Si stringono alleanze impensate e, forse, in un angolo del suo cuore, Carlie spera di poter riavere chi faceva parte della sua vita, poi era divenuto nemico.
Gli dèi torneranno, è solo questione di tempo. La domanda non è se torneranno, ma quando e questo prevede un conto alla rovescia che lascia vittime di sangue sulla strada.
L’anima della tigre è il settimo libro di Deathless, la fine è quasi vicina.
I libri precedenti:
L’ultimo paradiso (Deathless Prequel 1)
Buia la notte (Deathless Prequel 2)
La donna più potente della Terra era morta e noi avremmo ridato vita e gloria al mondo delle quattro fazioni. Sarebbe prosperato sotto il nostro controllo. Avremmo invaso il mondo. Gli umani sarebbero stati l’ultimo tassello della catena alimentare, li avremmo divorati tutti tra urla atroci.
Connor si avvicinò di un passo «Hai ucciso la donna che amavo per liberarti dai fili che ti rendevano una pedina dagli dèi… puoi farmi questo favore.»
Non era una preghiera, era quasi un ordine velato «A onore della verità, lei si è lasciata uccidere.»
«Per salvare te.»
«O per porre fine alla sua lenta agonia.»
Sapevo cosa stava dicendo. Ma davvero voleva che ammettessi che lo aveva fatto per me? Non era meglio lasciarmi nel mio angolo di mondo, senza venire da me a rompermi le palle?
«Porta sempre il ciondolo che le hai regalato. Lo ritrovai nel vicolo e lei lo tiene sempre con sé. È il suo ricordo del Cedric a cui tiene ancora molto. Lei non ti ha lasciato andare via dalla sua vita. Ti tiene sempre nel suo cuore.»
Maledizione! Finiscila! Smetti di parlare!
Non le voglio sentire queste cose. Finiscila!
«Il male si è creato una possibilità per tornare indietro e non per pochi secondi, non essendoci più Anna a fermarli. Ha fatto in modo che tu morissi, per mano di Cedric, affinché il tuo sangue aprisse per loro il portale. Il solo passaggio per tornare qui e restarci.»
«Era tutto studiato?» Sussurrai spaventata.
«Sì. Tu sei la più potente, ma per due motivi. Sei la più forte e la prima della triade, la seconda è Cassie, la terza è la figlia che hai in grembo. La maledizione si è concretizzata nel momento in cui quel piccolo fagiolino che porti dentro di te si è definito come sesso femminile. La triade, se nascesse, sarebbe un gravissimo problema per loro.»
Curiosità sul libro, così dice l’autrice:
“Il primo libro di questa saga è il primo libro che ho pubblicato nella mia vita. Sono molto affezionata alla saga.
Ho ancora persone che mi chiedono i seguiti, dopo tutto questo tempo. Nove libri alti. L’innocenza del pensiero di una povera autrice al primo libro che dice “Ne scriverò nove!”
Ancora rido. Ma è una delle saghe a cui sono più legata in assoluto.”
Silvia Casini
BIBI BOOKS
5 maggio 2022
Chi è Alma? Ha diciassette anni e vive a Canale Monterano dove trascorre le giornate a cercare erbe sacre nella “città morta”, il cuore fantasma del vecchio borgo, proprio come faceva sua madre, sapiente erborista. Arrivata a La Leggendaria, antica residenza di famiglia, dopo la perdita di entrambi i genitori, le si conficcano addosso l’odore dei fiori e degli infusi dai nomi fatati, ma spesso la sua mente vacilla e allora viene trascinata in un incubo fatto di vicoli bui e soffitte anguste. Quando succede, si ritrova a fare i conti con un uomo dal volto mascherato e con una ragazzina esperta di veleni. Sono personaggi inventati o la verità è nascosta dentro di sé, sommersa da un diluvio di dolore? Sarà Canale Monterano, dominato da un sole maestoso e fiero, a fare da cornice alla sua memoria senza tempo, ai venti che girano instancabili e che spandono nell’aria profumi dai nomi impronunciabili. Grazie a Leonardo Mancini, amico di vecchia data, verrà a galla un mondo nuovo, fatto di crudeltà subite dagli invisibili. Perché Alma non è chi dice di essere. Alma non ha diciassette anni.
Mia Cara Jane
Lettere a Jane Austen
Amalia Frontali
TITOLO: Mia Cara Jane – Lettere a Jane Austen
AUTORE: Amalia Frontali
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Romanzo epistolare (historical)
FORMATO: Ebook (2,99, offerta lancio 2,69) – Cartaceo (15,90)
RELEASE DATE: 07.05.2022
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
Jane, io non solo non so pentirmi del mio peccato – Dio mi perdoni – io Amo il mio peccato.
Lei sarà una delle autrici più amate di tutti i tempi, lui sarà il futuro Capo della Corte Suprema irlandese. Ma qui, ora, sono solo Jane e Thomas. E ci sono le loro lettere, a raccontare un amore forte, tormentato e mai del tutto appagato. A dare voce a Thomas Langlois Lefroy è la straordinaria Amalia Frontali, che con uno stile delicato e ben incastonato nello spazio e nel tempo a cui vuole dare voce, riesce a trasportare il lettore indietro nel tempo, nel mezzo di una storia d’amore fatta di parole, di respiri, attimi rubati. E no, Amalia non prende in mano la penna di Jane Austen, ma attraverso le lettere di Thomas è come se la stessa autrice ci parlasse, fosse presente, ci sussurrasse all’orecchio le proprie risposte.
TRAMA
Nel gennaio 1796 Thomas Langlois Lefroy, futuro Capo della Corte Suprema irlandese, e Jane Austen, futura autrice di grandi capolavori della letteratura, entrambi ventenni, si conobbero e si piacquero. A questa innocente attrazione – ci dice la storia – nulla seguì. Jane non si sposò mai e Tom contrasse un’unione di convenienza, che gli garantì un suocero potente, una ricca dote e la protezione economica di uno zio già molto contrariato da matrimoni indesiderabili in famiglia. Gran parte delle lettere di Jane Austen, dopo la sua morte, fu data alle fiamme dalla sorella Cassandra, per motivi che non sono mai stati veramente chiariti. Qui finisce la verità storica.
E se, invece, Tom Lefroy, dopo quell’occasionale conoscenza, avesse scritto una lettera a Jane Austen? Se a quella lettera – imprudente e ingiustificabile dalle convenzioni sociali – fosse seguita una vera e propria corrispondenza?
Le lettere di Tom a Jane, che sono pura invenzione letteraria, si incastrano però con minuziosa esattezza con le biografie storiche dei protagonisti: personaggi, luoghi ed eventi sono reali e mostrano che quello che non è mai accaduto sarebbe però stato possibile e plausibile. In un serrato contrappunto fra realtà storica e immaginazione, la trama si dipana fra continui echi delle Lettere austeniane sfuggite alle fiamme, citazioni dei capolavori, precisi riferimenti a viaggi, vicende e personaggi storici.
La parte sinistra
Laura Vegliamore
TITOLO: La parte sinistra
AUTORE: Laura Vegliamore
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Romance contemporaneo
FORMATO: Ebook (2,99, offerta lancio 2,69) – Cartaceo (15,90)
*Il romanzo è lo spin off di Novembre (Words Edizioni, 2020) e contiene un capitolo extra che ha per protagonista il personaggio di Mauro, padre dei gemelli Adriano e Leonardo. Può essere letto in maniera indipendente dal primo romanzo, ma si consiglia comunque la lettura di entrambi per una migliore comprensione della storia.
RELEASE DATE: 13.05.2022
DISPONIBILE SU AMAZON E CON KINDLE UNLIMITED
A BREVE IN TUTTE LE LIBRERIE
Forse già ti amavo e non me ne rendevo conto.
Magari ti amavo da tutta la vita, dovevo solo incontrarti.
Uno scambio di persona è ciò che innesca la storia tra Leonardo e Nina: l’incomprensione, immediata e che sfocia nella rabbia, e poi l’avvicinarsi, il conoscersi e il riconoscersi di colpo. Una storia, quella di Leonardo, che viaggia leggera nell’aria, scanzonata come il suo protagonista, come vento di maggio, quel maggio che Leonardo odia con tutto se stesso. E poi di colpo, si viene tirati giù, nel profondo di un’anima tormentata, ferita dalla persona che più di tutte avrebbe dovuto accudirla quell’anima. Si cammina in un labirinto di non detti, di paure, di sentimenti soppressi per troppo tempo. E quel Leonardo, proprio lui che non avrebbe mai immaginato di meritare amore nella vita, si ritrova col cuore spaccato, ebbro d’amore e, finalmente, di speranza. Ed è tutto merito di Nina, la stessa Nina che è entrata nella sua vita come un pugno in pieno viso, carica di una vita complessa, e si è trasformata in una carezza. Quella che serve a Leonardo per guarire, forse.
Mentre Novembre era incentrato su Adriano, qui troviamo, con il caratteristico stile di Laura Vegliamore, una storia incentrata su Leonardo, la parte sinistra di suo fratello, la parte sinistra di se stesso. E sì, ritornano tutti gli altri personaggi, mediati dallo sguardo scanzonato di Leo, calati in ruoli diversi da quelli a cui ci aveva abituato Laura in Novembre, gli stessi eppure del tutto nuovi agli occhi del lettore.
TRAMA
Uno scambio di persona fa incontrare Leonardo e Nina. Un fraintendimento, un’istintiva rabbia, poi un’inaspettata connessione. E dalla mente di Leonardo, Nina non riesce proprio andare via. È così che inizia il loro rapporto, che si regge su una superficie precaria, al di sotto della quale fluttuano omissioni e dolori, cuori che battono forse più forte di quello che vorrebbero. Senza comunque riuscire a smettere di farlo. È un racconto di frammenti di vite, quello che ci propone Laura Vegliamore in questo “La parte sinistra”, che arriva cronologicamente dopo “Novembre”, ma è qualcosa di completamente diverso, di nuovo. Perché, in fondo, Leonardo e suo fratello Adriano sono gemelli, sì, ma completamente diversi nell’animo.
Qui troviamo un Leonardo che ama e che ha paura, che soffre e gioisce, che vuole andare avanti, liberandosi di ciò che lo tiene ancorato al rancore e alla rabbia. E Nina, che avanti c’è già, che è cresciuta per forza. Qualcosa di puro, qualcosa di estremamente delicato li unisce. E il pericolo che proprio la paura di farlo crollare possa alla fine mandarlo in frantumi, aleggia sulle teste di entrambi.
“La parte sinistra” è strutturato per accompagnare il lettore per mano nella vita di persone complicate e semplici allo stesso tempo, vere e mai finte sia nel bene che soprattutto nei momenti di difficoltà.
Callis Rose
Mark Tufo
Genere: dark fantasy
Collana: Bifrost
Maledizione o dono?
Difficile stabilire quale sia la definizione giusta per il potere soprannaturale che Callis Rose possiede sin dalla più tenera età. Dopo la completa distruzione della sua famiglia, inizia il suo calvario nelle mani dei Servizi Sociali, che le darà modo di difendersi proprio attraverso quel potere che a stento comprende e riesce a controllare. E quando verrà affidata alla famiglia Lowrie e conoscerà l’amore della sua vita e le sue peggiori nemiche, la sua rabbia farà esplodere in maniera distruttiva ciò di cui è capace. Riuscirà Callis a salvarsi dall’odio che la circonda e da se stessa?
Una storia avvincente e misteriosa, in cui amore, tragedia e soprannaturale si fondono in un romanzo irresistibile.