Care amiche lettrici, il libro di cui vi parlo oggi è Non solo bella, secondo volume della serie London Celebrities di Lucy Parker, edito Triskell Edizioni.
“Beh.In effetti, era li. Quel lampo di possibilità di cui Amelia si era accorta. Oltre quel viso da pupa del gangster e quella terribile voce melensa da Happy Birthday, Mr. President, incredibilmente c’era la capacità di assorbire l’essenza del personaggio dentro di sé, di lasciarla affiorare sulla pelle, mostrarla negli occhi e adeguare a essa i movimenti del corpo.Sotto tutte le scemenze da soap opera, c’era un’attrice.”
“Quello era Luc Savage. Il regista vincitore di un mucchio di premi, colui che con una sola parola poteva farti diventare una star o distruggere il tuo ego. Luc “Mettimi i bastoni tra le ruote e ti schiaccio come uno scarafaggio” Savage. L’istinto la spingeva a piazzarsi a pochi centimetri da lui e fissarlo senza cedere, fino a farlo indietreggiare per primo.Lily sentì un formicolio lungo la spina dorsale.”
“Si mossero all’unisono scontrandosi per la ventesima volta da quando si erano conosciuti. Erano come due dannati magneti. Però ebbe modo di scoprire che il maglione di Lily era davvero morbido e che il suo sistema di controllo delle reazioni fisiche era regredito all’adolescenza quando il seno di lei gli si era appiattito contro il petto.”
” -Cazzo, esclamò Luc all’improvviso, contro la sua guancia.– Sì, ti prego.– Non ce l’ho con me.- Il suo petto e l’addome si tesero subito sotto la carezza esploratrice di Lily e lui imprecò di nuovo quando lei si avventurò ancora più in basso.– Devo contraddirti, – gli rispose sorridendo. Con una risata strozzata, Luc le afferrò il polso bloccandole la mano. — Parlo del preservativo, saputella.”
– Ci sono persone che hanno la rara capacità di ispirare emozioni senza però esserne a loro volta toccate.Vanessa posò le dita sulla fotografia. – Non sacrificare tutto ciò che conta davvero solo per una breve avventura.”