[amazon_link asins=’B0721QMCFT’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9ff4e03c-5b56-11e7-8a12-0942db6c7c8f’]
(Non) ti voglio.
Dating You/Hating You
Christina Lauren
Leggereditore

 

Il primo romance stand alone delle autrici bestseller #1 per New York Times e USA Today!

Nonostante tutte le probabilità fossero contro di loro, dopo un primo imbarazzante incontro a una festa di Halloween organizzata da un amico comune, Carter e Evie si sono immediatamente piaciuti. Nemmeno il fatto di lavorare per agenzie concorrenti di Hollywood è servito a spegnere il fuoco che è divampato tra i due. Ma quando le loro aziende si fondono, ha inizio una spietatissima competizione per occupare la stessa posizione, e quella che sarebbe potuta diventare una meravigliosa storia d’amore si trasforma in una guerra all’ultimo sabotaggio… Per capire il sadico gioco in cui sono invischiati, come ignare pedine mosse dal loro comune capo, Carter dovrà reprimere la sua indole compiacente e Evie mettere da parte la sua sconfinata ambizione chiedendosi entrambi cosa desiderino davvero dalla vita. Riusciranno a ottenere il loro finale da favola hollywoodiano? Oppure andranno incontro a una dramedy di proporzioni epiche? Un romanzo appassionante, divertente e sincero del duo Christina Lauren al top della sua forma.

Christina Lauren è lo pseudonimo dietro cui si cela la coppia di scrittrici Christina Hobbs e Lauren Billings. Con le serie Beautiful Bastard e Wild Seasons, entrambe pubblicate da Leggereditore, hanno conquistato milioni di lettrici in tutto il mondo.

Qualche riflessione

Squadra che vince non si cambia ma si rinnova!
Il fantastico duo, che è garanzia di commedia sexy romantica frizzante e mai banale, ci sorprende ancora!
Come questo romanzo, uno stand alone divertente e spudoratamente femminista nel senso più maturo del termine cioè di consapevolezza e orgoglio, un vero esempio di romanzo rosa di livello.
Una storia speciale che appartiene però alla quotidianità: due protagonisti eccezionali nella loro ironia e nella loro sensibilità, tratteggiati con una cura incredibile ed una capacità notevole soprattutto nel riprodurre il POV maschile (costante felice in queste autrici).
Evelyn “Evie” Abbey e Carter Aaron sono agenti ad Hollywood.

La sfavillante spietata Hollywood con le sue regole i suoi vizi, i segreti e le storture nascoste dietro il glamour delle copertine patinate, dei cocktail, botox e parties, tramonti, villone, lusso e tabloid.

In questa cornice da sogno (illusoria) che abbaglia con le false promesse, una festa di vecchi amici in comune (adorabili). In maschera. Tutte coppie.
Tranne loro.
Hermione ed Harry Potter.
Un incontro combinato ma predestinato, che ha un’atmosfera deliziosamente nerd, quella traccia timida e tenera che resta dall’adolescenza nei due protagonisti e che li ha resi umani nello spietato mondo lavorativo che condividono. Forse quello che li ha fatti riconoscere simili nel circo mediatico, frenetico, di Hollywood
La scintilla c’è. Entrambi sono concentrati sul lavoro, assolutamente dediti alla carriera, da troppo tempo non sentono una complicità così…Forse non hanno mai provato una chimica tale. Così forte da far superare le perplessità dovute al fatto di svolgere lo stesso lavoro in un ambiente fortemente competitivo, con regole ferree

«Forse non è il massimo, ma non vale la pena starti lontano per questo.»
Mi sento il cuore in gola. «Lo sanno tu i che sono una stakanovista.»
«Benissimo, anch’io. Tradiremo il lavoro per stare insieme.»

Inizia un delizioso corteggiamento brillante e sexy, messaggi ironici e caldi, fino ad un primo appuntamento dolce ed elettrizzante. Perfetto,no? Quasi.
Il lunedì mattina riserva una sorpresa…amara

«Forse vi starete tu i chiedendo cosa sta succedendo, o forse lo sapete già, ma la ctm e la Price & Dickle si sono fuse.»

Sta parlando, ma impiego qualche secondo per processare le parole, e quando alla fine ci riesco è come se nella mia testa sentissi una brusca frenata.

La ctm e la Price & Dickle si sono fuse.
Siamo un’unica agenzia.
Un’unica agenzia con un enorme quantità di esuberi.
Sento una voragine allo stomaco.

Quasi amanti, quasi innamorati totalmente spiazzati, completamente presi l’uno dall’altro, realizzano che sono diventati avversari e che dovranno competere per mantenere il proprio posto lavorativo in un ambiente malsano sessista e politicamente scorretto.

Evie è fantastica, è una professionista con esperienza che ha imparato la prudenza sul lavoro, la pazienza e la capacità di “disinnescare qualsiasi bomba”, un solo passo falso in una lunga e brillante carriera, passata a svicolare la battute e le angherie di un capo maschilista spocchioso e odioso, lottando per la meritocrazia.

Ma mi piace questo di lei. Mi piace che quando è in allerta ogni fibra del suo essere è pronta a esplodere.

Carter è brillante, fortemente carismatico, talentuoso e intelligente. È più giovane di Evie ed ha meno esperienza, ha precedenti solo in ambito letterario e televisivo, però è un uomo.
Senza togliere nulla a Carter, con atteggiamento discriminatorio soprattutto nei suoi confronti, per il capo sembra conti solo questo.

La tensione sale alle stelle.
Involontariamente competitivi, avversari controvoglia, tra frustrazione e desiderio, antagonismo ed empatia, Evie e Carter condividono questa situazione paradossale

«…E finalmente sei qui con me. Non voglio dormire.»
 Mi metto a sedere, conscia del fa o che può vedermi meglio alla luce della luna che filtra dalla finestra alle sue spalle. Lascio cadere le lenzuola e mi metto in ginocchio.
Lo sento trattenere il respiro, ma non è necessario che gli dica di tornare a letto, che va tutto bene, che i giochi sono fatti. Colma la distanza che ci separa, la sua pelle liscia che scivola sulla mia mentre mi fa stendere e si riposiziona sopra di me.

Carter è un bravo ragazzo però. Non fraintendetemi, è sexy, virile. Un uomo dolce e comprensivo, riflessivo e buono. Sì buono. La bellezza dell’animo buono dai sentimenti puri. Sa quel che giusto e sbagliato, ha un forte senso dell’onore e della giustizia, sa riconoscere un errore e…wow! Sa come rimediare…

Potrei davvero amarlo.


«Scusa» si affretta a dire, prendendomi la mano attraverso il tavolo.

«Ti dà fastidio?»

«Cosa? No.»

«Allora perché sembra che ti venga da vomitare?»


«Perché ti amo.»

Ride, felice. «Che cosa terribile.»

«Solo… non andartene» dico, di getto.

«Andare dove?»

«Da qualsiasi parte.»
Si alza, e si allunga sul tavolo. Le sue labbra sanno di sciroppo dolce, il suo sorriso sa di casa.

Le schermaglie amorose di questa coppia sono deliziose, il disagio e la sofferenza della protagonista è profondamente toccante. C’è un calore umano indiscutibile, anche quando si tratteggiano personaggi secondari che popolano la vita d’ufficio, che è segnata da scappatelle e pettegolezzi, raduni e feste, obiettivi e parcelle. In modo incredibilmente realistico.
Evie è una di noi. Una di noi che lotta ogni giorno per vedere riconosciuto il suo valore, per affermarsi, mostrando chi è. Brilla per tenacia, costanza e determinazione. Per grazia e forza dietro ai sorrisi a denti stretti, i rossori e alle lacrime trattenute.
La loro storia è speciale perché Carter sarà un vero cavaliere. Niente compromessi. L’amore vuole libertà.

Una commedia intelligente romantica sensuale e assolutamente deliziosamente moderna

Saffron