Novità il libreria Coccole Books

Il primo libro per ragazzi di MICHEL BUSSI con illustrazioni di ÉRIC PUYBARET (DeA)

Le sfide di Apollo di Rick Riordan (Il mondo di Percy Jackson)
Torna La banda dei cinque con una nuova emozionante avventura: Il messaggio in codice di Enid Blyton (Mondadori)
ABBECEDARIO DELLA MITOLOGIA scritto e illustrato da Paul Thiès

Un libro perfetto per scoprire tutto su eroi, dei e mostri che appaiono nei racconti leggendari.

Un libro che insegna ai bambini tutto sulla mitologia esplorando personaggi, animali e luoghi leggendari.
Da dove vengono le stagioni? Che cosa causa i terremoti? Può un solo uomo sconfiggere mostri, trionfare sugli oceani e superare la sfortuna e le maledizioni?
Da Achille allo Zodiaco, l’A-Z della mitologia in ottantacinque voci che offrono informazioni approfondite sui miti greci e romani.

BUH! illustrato da François Soutif

Un albo senza testo, dove le espressioni facciali
e le intenzioni di ogni personaggio sviluppano l’immaginazione e arricchiscono il lessico dei piccolissimi lettori.

 

PAROLA DI GENIO scritto da Dino Ticli illustrato da Enrico Macchiavello

Scoperte, curiosità e vite avventurose di grandi scienziati.
TERRESTRI istruzioni per l’uso scritto da Muriel Zurcher illustrato da Stéphane Nicolet

Un libro per divertirsi, ma anche per riflettere su chi siamo come umani!
In un mondo dove la tecnologia tende a isolare l’uomo, Michel Bussi ci regala una raccolta di racconti che parla di natura e fantasia.

 

Illustrazioni di Éric Puybaret.
Michel BUSSI
I VIAGGI DI CORENTIN

Data di uscita: 5 novembre
320 pagine – euro 16,90
Target: 9+

Corentin è un bambino speciale. Non ci sono vincoli alla sua immaginazione sconfinata. Corentin sa viaggiare nel tempo, nello spazio, nei ricordi. È in grado di trasformarsi in un re che parla coi fiori, sa intrattenere lunghi discorsi con la scala a pioli nel garage dello zio, può sentire i pensieri della vecchia automobile della mamma, e soprattutto… sa riconoscere una strega.
Riconoscere e combattere le streghe è fondamentale, perché è colpa loro se nel mondo si sta diffondendo l’anti-fantasia. Le streghe rubano la creatività, il colore, la magia. Ma le bambine e i bambini ribelli e determinati come Corentin possono combatterle.
Michel BUSSI è l’autore francese di gialli attualmente più venduto oltralpe. È nato in Normandia, dove sono ambientati diversi suoi romanzi e dove insegna geografia all’Università di Rouen. Ninfee nere (Edizioni E/O 2016) è stato il romanzo giallo che nel 2011, anno della sua pubblicazione in Francia, ha avuto il maggior numero di premi. Nel 2016 le Edizioni E/O hanno pubblicato Tempo assassino, nel 2017 Non lasciare la mia mano e Mai dimenticare, nel 2018 Il quaderno rosso.

Éric PUYBARET è un artista francese nato nel 1976 a Vichy. Per i suoi lavori, nel 1999 ha ottenuto una menzione nella categoria New Horizons della Fiera di Bologna dedicata ai libri per ragazzi. I suoi libri illustrati sono pubblicati e apprezzati in tutto il mondo.

 

 

Le sfide di Apollo – 4. La tomba del tiranno
Rick Riordan

Trasformato in un adolescente mortale, bandito dall’Olimpo e privato della propria sfolgorante bellezza, Apollo deve ora affrontare la perdita più grave: quella di un amico, Jason Grace. Deciso a tributare all’eroe tutti gli onori, l’ex divinità lo conduce al Campo Giove per consegnarlo alla terra cui appartiene. Ma qui lo attende un’amara rivelazione: dopo aver approntato una disperata resistenza contro gli imperatori del Triumvirato, i semidei devono respingere un nemico ancora più spietato di Caligola, Commodo e Nerone messi insieme… Tarquinio il Superbo, l’ultimo re di Roma! Presto attaccherà con le sue armate di non-morti e lo farà nel giorno più propizio, quando nel cielo scintillerà la luna di sangue e l’esercito di ossa sarà al culmine della ferocia. L’unica speranza di salvezza è trovare la tomba del tiranno, che si nasconde nel luogo più imprevedibile del mondo: sotto una luccicante, innocua giostra di cavallucci. Insieme alle amiche Meg, Hazel e Lavinia, Apollo è di nuovo pronto a una travolgente, eroica, esilarante sfida! In prima fila, un senatore si alzò per prendere la parola. «Ricapitoliamo: fra tre giorni, affronteremo l’invasione di due imperatori malvagi, i loro eserciti e cinquanta navi cariche di armi, insieme a un’altra ondata di non-morti come quella che ci ha quasi distrutti l’ultima volta, quando eravamo molto più forti. Se queste sono le cattive notizie, qual è l’altra cattiva notizia?» «L’altra cattiva notizia è che ho un piano» risposi.

La banda dei cinque -10. Il messaggio in codice
Enid Blyton

Nata nel 1897, è una delle autrici per ragazzi più celebrate e tradotte al mondo, considerata una pietra miliare nella letteratura di avventura non solo anglosassone. In quarant’anni di attività ha scritto più di quattrocento libri. Il messaggio in codice è il decimo romanzo della sua serie più famosa,”La banda dei cinque”. La scuola è cominciata, e durante un inaspettato periodo di vacanza i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, partono per una gita nella brughiera. Mentre cercano un posto in cui trascorrere la notte con il loro inseparabile cane Timmy, Dick e Anne si perdono e trovano un riparo di fortuna nel fienile di una fattoria. Nel bel mezzo della notte, però, succede qualcosa di molto strano: qualcuno chiama Dick da fuori, gli sussurra un misterioso messaggio in codice e gli lascia un biglietto con alcuni indecifrabili segni a matita. Quando, il giorno dopo, i ragazzi si ritrovano, vengono a sapere che dalla vicina prigione è evaso un carcerato… Chi ha parlato a Dick nella notte? E cosa significano quegli strani indizi? La banda dei cinque è alle prese con una nuova, entusiasmante avventura.