Scritto nelle stelle il nuovo romanzo di Simona Burgio

Torna Marilena Boccola con Un caffè con raffaello per eLit – HarperCollins

Il leone e la rosa di Riccardo Bruni in una nuova edizione critica per Amazon Original

 La melodia delle piccole cose di Carlotta Pugi, alias Charlotte Lays, edita Leggereditore

 

 

Titolo: Scritto nelle stelle
Autore: Simona Burgio
Editore: Self publishing
Genere: Contemporary romance
Formato: ebook 

Sinossi

A quattordici anni Rain espresse il desiderio di incontrare l’uomo della sua vita. Colui che le avrebbe fatto conoscere l’amore e le avrebbe dato una famiglia.  Jackson Walker è tutto quello che aveva sognato, fino a quando non diventa freddo, aggressivo e incapace di provare sentimenti. Il matrimonio perfetto diventa una prigione. Rain finge, combatte, sopravvive per il bene di Lesley, il loro bambino. È terrorizzata, si sente braccata. All’improvviso, però, trova conforto e speranza tra le braccia di un altro uomo. Uno che non potrà mai essere suo. Il tradimento può nascere dalla mente, ma quando nasce dal cuore diventa difficile, se non impossibile, ignorarlo. Tra cuore e ragione c’è un confine da non oltrepassare: quello della moralità. Ci sono segreti che devono rimanere sepolti nel cuore, perché confessarli porterebbe conseguenze dolorose. Una storia d’amore e odio. Di tormento e passione. Di paura e tradimento.

 

 

 

 

 

 

 

  

Titolo: Un caffè con Raffaello

Autore: Marilena Boccola

Editore: HarperCollins Italia

Collana: digitale eLit

Genere: Romance contemporaneo

Prezzo ebook: € 3,99

Data pubblicazione: 28/09/2018

Pagine: 230

Autoconclusivo

 

SINOSSI

Un trio indissolubile, quello formato da Melissa, Caterina ed Edoardo, studenti fuori sede all’università di Urbino. Qualcosa però, all’inizio dell’ultimo anno accademico, si incrina tra Edo e Cate, a causa dell’arrivo nella vita della ragazza del misterioso Raf. Lei ne sembra irrimediabilmente affascinata, anche perché, durante i loro incontri, lui le parla della vita e delle opere di Raffaello, argomento della sua tesi di laurea, e lo fa come se si identificasse totalmente con l’artista. Edo, che ha cominciato a provare per Cate qualcosa di più di una semplice amicizia, cerca di dissuaderla dal fidarsi di un uomo che non le promette nulla e che sparisce per intere settimane senza lasciarle nemmeno un recapito. I due finiscono per litigare molto spesso e lui teme che rivelarle di essersi innamorato possa decretare la fine della loro amicizia e non l’inizio di una storia d’amore. Se solo quel Raf, che nessuno di loro amici ha mai conosciuto, sparisse dalle loro vite esattamente come è arrivato…

 

Titoli della stessa autrice usciti su eLit:

1) Baci, sabbia e stelle

2) Nella retedi Shakespeare

BIOGRAFIA AUTRICE

Marilena Boccola è un’appassionata lettrice che scrive da sempre per il puro piacere di farlo. Laureatasi a Padova in Scienze Politiche, vive a Mantova con il marito e due figli e lavora presso una cooperativa sociale.

Fin da piccola ha tenuto un diario e negli anni ha scritto diversi racconti, tra cui alcuni per i suoi bambini. Uno di essi, Il Ragno Luigi, vincitore del concorso letterario Racconti nella rete 2011, è stato pubblicato nell’omonima antologia edita da Nottetempo.

Romantica e sognatrice, negli ultimi tempi si è cimentata nella scrittura di romanzi rosa senza tralasciare un pizzico di erotismo. A partire dal 2015, ha pubblicato in self Una casa per due, Una vita in più, Abbracciami più forte, la raccolta Abbracciami, è Natale e altri racconti, Sposa per vendettae il suo seguito Maledetta gelosiariscuotendo apprezzamenti e recensioni favorevoli.

Con HarperCollins Italia ha pubblicato in digitale i romanzi Baci, sabbia e stelle(giugno 2016) e Nella rete di Shakespeare(settembre 2017) raccolti in un’unica edizione cartacea nella collana eLit Harmony a luglio 2018.

Positiva e solare, è convinta che la vita ricambi nello stesso modo chi le sorride.

 

     «Onestamente, vedere Edo allupato mi fa specie…»

    «Esagerata! Semplicemente stava dando corda a una ragazzina che l’aveva notato… è abbastanza normale per un musicista essere circondato da fan. Tanto più che, diciamocelo, lui non è niente male…»

    «Ah, no? A esser sincera, non ho mai guardato Edo da questo punto di vista… e poi gli anni scorsi non mi sembra che avesse chissà quale seguito…»

    «A parte il fatto che la band è decisamente migliorata da quando hanno cambiato il cantante, non dirmi che Edo non è un bel ragazzo?!»

    La guardo, dubbiosa.

    «Cate, è inutile che fai quella faccia! Edo, con quei capelli neri un po’ lunghi, la barba incolta, gli occhi scuri e penetranti ha indubbiamente il suo fascino… per non parlare del fisico! È alto, prestante…»

    Sbuffo. «I capelli e la barba sono così perché è troppo pigro per tagliarli con costanza!» protesto.

    «Quello che conta è il risultato… e per il resto, non dirmi che la luce divertita che ha sempre in fondo agli occhi non sarebbe in grado di far impazzire una donna?!»

    «Infatti, a volte mi manda in bestia! Anche quando non vedo la luce, per la verità; mi basta il tono irritante della sua voce per sentirmi presa in giro…»

    «Tu non fai testo perché sei sua amica, se ne fossi innamorata sarebbe tutta un’altra cosa.»

    L’ascolto stranita, incapace di ipotizzare situazioni che non ho mai osato nemmeno lontanamente immaginare.

 Sinossi

Venezia 1502: il demone vaga per le calli e uccide senza pietà

Siamo nel 1502 a Venezia: è una mattina gelida e nebbiosa di fine gennaio. Alcuni pescatori tirano su dal Canal Grande masse galleggianti intrecciate alle reti: sono cadaveri orrendamente mutilati. Il popolo si convince che un demone è venuto a punire la Serenissima per i suoi vizi e il rifiuto di un’alleanza con la Chiesa nella guerra contro i turchi. Il doge Leonardo Loredan, preoccupato di questi fatti, vuole indagare sugli omicidi e scovare il colpevole. Incarica in segreto Mathias, un agostiniano di origini tedesche confinato a Padova per le sue idee troppo innovative e poco ortodosse. Giunto in città, il monaco si lega a Lorenzo Scarpa, nipote di uno degli stampatori straziati dal demone. Insieme avviano le indagini e sembra che morti e mandanti ruotino attorno alla nascente industria della stampa. Tutti cercano un libro pericoloso, che conferirebbe un inimmaginabile potere a chi riuscirà a impossessarsene. L’intrigo è complesso e i contrasti tra i nobili dominano lo scenario: congiure, sette segrete, fazioni papiste o anti Borgia s’intrecciano nel tessuto politico della città. Nell’atmosfera lugubre e minacciosa di una Venezia gelida e ricoperta da una coltre di neve, il destino della Serenissima è in mano a chi rintraccerà quelle pagine.

L’autore

Riccardo Bruni è nato a Orbetello nel 1973. Giornalista e scrittore, è considerato un pioniere del self publishing. Nel 2010 con Nessun dolore ha vinto la prima edizione del torneo letterario IoScrittore. Nel 2013 il suo romanzo autopubblicato Zona d’ombra è diventato un importante caso letterario, scalando le classifiche di Amazon per alcune settimane, senza soffrire la concorrenza dei bestseller internazionali. Nel 2016 ha pubblicato La notte delle falene, candidato al Premio Strega, nel 2017 La stagione del biancospino e nel 2018 La promessa del buio con Amazon Publishing. La prima edizione del romanzo Il Leone e la Rosa è uscita in kdp (self publishing). I suoi romanzi sono stati tradotti in inglese e tedesco. Il suo sito web è www.riccardobruni.com

IN USCITA IL 26 SETTEMBRE 2018
  • Genere Narrativa rosa
  • Editore Leggereditore
  • Collana Narrativa
  • Data uscita: 26/09/2018
  • Pagine: 352
  • Formato cartaceo e digitale (12/09/18)
  • Lingua Italiano
Cecilia Rachel Romano, per i fan di tutto il mondo Moonlight, è una popstar dalla voce potente, il ritmo nel sangue e un carattere esplosivo. Il suo tour mondiale è alle porte e dato il successo cui è destinata, la casa discografica le impone di collaborare con Ludovico J. Alberti, un genio della musica che sembra irritato tanto dalla sua ecletticità quanto dai suoi pezzi pop. Nonostante l’esuberanza dell’una e l’apparente invulnerabilità dell’altro, i due si trovano a convivere sotto lo stesso tetto, costretti in una collaborazione che ne metterà a dura prova i nervi. Nella meravigliosa cornice di Cortina d’Ampezzo, le loro personalità entrano in collisione, emergendo per quelle che sono: un vulcano con le ali da farfalla lei, un astro che sembra inamovibile lui.