Salve Amici, il libro di cui vi parlo oggi in anteprima è OLTRE I CONFINI, terzo volume autoconclusivo di Meredith Wild.Venite a scoprire cosa ne penso.
Titolo:Oltre i confini
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Genere: erotic romance/ménage a trois
Serie:The Brighe #3/Autoconclusivo
La serie:
1)Ogni tuo desiderio
2)Tra le fiamme
3)Oltre i confini
TRAMA
Olivia Bridge è sempre stata una brava ragazza: ottimi voti, buone frequentazioni e adesso ha anche un bel lavoro procuratole dai suoi facoltosi genitori. Una vita ordinata, perfetta, che però non fa per lei. Così Liv, nella speranza di trovare la sua strada, lascia tutto e segue i suoi fratelli a New York. Ma appena arrivata nella Grande Mela, due uomini incrociano il suo cammino. Will Donovan ha i soldi che servono per trasformare le ambizioni dei fratelli Bridge in realtà. E poi c’è Ian Savo, a cui la vita sembra troppo breve per giocare secondo le regole della società borghese. Quando Will, grazie al loro patto, gli dà finalmente la possibilità di stare con Liv, non si fa più scrupoli, e l’idea di rinunciare a conoscere meglio una bellissima donna solo perché è la sorella del suo collega non gli pare più un problema…
RECENSIONE
Care amiche di Harem, tenetevi forte perché questo libro vi lascerà a bocca aperta. Mai e poi mai mi sarei aspettata che la giovane e viziata Olivia Bridge, sorella minore del simpatico Darren e del romantico Cameron, potesse essere così passionale. Vi confesso che mi stava un po’ antipatica perché sembrava una donna precisina, snob,con la puzza sotto al naso, ma in questo romanzo svelerà la sua natura focosa e intraprendente, stupendoci fino alla fine.
Nessuno me lo aveva mai detto in faccia, ma trasudavo privilegio.
Lo sapevo.
Il modo in cui ero stata cresciuta mi stava alle costole ovunque andassi.
Come vi ricorderete i fratelli Bridge pur essendo di famiglia ricca, hanno scelto di non seguire le orme del padre, preferendo coltivare ognuno le proprie passioni. Darren è un coraggioso vigile del fuoco e Cameron, dopo aver servito il Paese come soldato, ha aperto una serie di centri fitness in società con i fratelli Darren e Olivia.
Olivia si occupa della parte artistica dei centri controllando che ogni particolare sia perfetto e corrisponda al suo progetto.È una donna tenace che sa ciò che vuole e abituata ad averla sempre vinta fino all’arrivo nella sua vita di Will Donovan.
Will è un bel pezzo di manzo dai capelli biondi e lo sguardo glaciale con la passione per le ragazze ricche. È direttore dei lavori del centro nonché proprietario dell’edificio che lo ospiterà e dulcis in fundo CEO di una società multimilionaria.Quanto è fortunata Olivia, vero?!Lol
Will,non appena vede Olivia rimane fulminato dalla sua bellezza ed è deciso ad averla a tutti i costi…con le buone o con le cattive.
Ma Olivia che non è nata ieri gli si butta subito ai piedi…del letto.
Dame, non immaginate Olivia come una donnicciola che perde la testa non appena le fanno due avances. In realtà cedere a Will è per lei un atto di ribellione verso i suoi genitori e la vita perfetta che volevano affibbiarle .Per tanti anni Olivia non ha mai avuto il coraggio di essere se stessa, di dare voce ai suoi sentimenti, alle sue passioni. Ma quando è insieme a Will non ha più freni inibitori, diventa una donna intraprendente e spregiudicata che non ha paura di prendersi ciò che vuole.
Will e Olivia potrebbero essere la coppia perfetta dentro e fuori dal letto ma Will non è in cerca (almeno all’inizio) di un legame amoroso quanto di una relazione sessuale da condividere con il suo coinquilino, il pompiere Ian Savo.
Pur essendo stato sempre attratto da Olivia, Ian non ci ha mai provato per non compromettere la sua amicizia con Darren. Tuttavia quando se la ritrova sul tavolo della cucina nuda e più bella che mai, sa di non avere più scampo e di non poter fare altro che cedere alla passione.
Olivia Bridge. Non era una pietra allo stato grezzo. Era un diamante: bellissima, raffinata, intelligente. Un premio per ogni uomo.
Se solo non fosse stata la sorella di Darren… e il nuovo giocattolo sessuale di Will.
Da questo punto in poi la storia si fa rovente grazie alla descrizione delle numerose scene di sesso che coinvolgono il trio libertino. Il sesso ferino, istintivo, appagante, è espressione di ribellione alle imposizioni della famiglia e della società e al contempo di libertà da ogni sorta di pregiudizio.Non sono Will e Ian a usare Olivia per soddisfare i propri appetiti sessuali, ma ogni loro gesto, ogni atto sessuale è finalizzato alla venerazione e al piacere della donna che si condividono. Naturalmente a trarre ogni possibile giovamento da una simile situazione è Olivia (mica scema!)che però giorno dopo giorno si sente sempre più legata a Will e Ian.
“Ci sono volte in cui ti voglio per me stesso.
Sono sicuro che Ian provi la stessa cosa.
Penso che tutti e due ne abbiamo bisogno.
E per quanto riguarda noi tre insieme,
non ho alcuna intenzione di negarti quei piaceri,
a meno che non sia decisa a negarli tu stessa.”
“Tu cosa vuoi Liv? Ci vuoi entrambi?”
“Si, vi voglio entrambi.”
Il sentimento nascente che prova per quei due uomini così diversi la manda in confusione. Com’è possibile che una ragazza di buona famiglia non trovi riprovevole fare sesso contemporaneamente con due uomini? Come fa ad essere innamorata in egual modo di Will e Ian?
“Non cerchiamo di portarti via niente, Olivia.
Non si tratta di noi. Ci sei tu al centro di tutto.
Tu e il tuo piacere.
Se non ti rende felice allora non è quello che vogliamo.”
Eppure è così; è una nuova realtà con cui Olivia deve fare i conti e accettare nonostante sia consapevole che le causerà tante sofferenze.
Vi confesso, che pur essendo una amante del romance classico dove il lieto fine riguarda due persone,questa storia atipica non mi è dispiaciuta.Di certo, non è per tutti i palati, ma richiede una buona dose di curiosità e apertura mentale da parte del lettore che deve sentirsi pronto ad accogliere l’idea dell’esistenza delle relazioni poliamorose. Il legame tra Will,Ian e Olivia trascende i confini dell’erotismo per diventare intimo e profondo. Nella prima parte del libro l’autrice pone l’accento sulla forte energia sessuale che lega i tre, nella seconda invece prevale un aspetto più romantico.
Con Oltre i confini si conclude la trilogia The Bridge che ci ha raccontato storie d’amore sofferte e tormentate in cui i protagonisti giocano un ruolo chiave, determinante nella realizzazione della propria felicità. Quello che ho amato di più è stato senza ombra di dubbio il simpatico Darren, di cui troverete alla fine del libro una scena bonus, ma anche Olivia non è stata da meno, guadagnando mille punti ai miei occhi con le sue scelte coraggiose.
Care amiche, non mi resta che salutarvi invitandovi a dare una possibilità a questa storia,adatta secondo me a tutte quelle lettrici che pensano “letto ricco mi ci ficco”, a quelle che sono fermamente convinte che la matematica sia solo un’opinione e che di fronte alla solita minestra riscaldata non vedono l’ora di abbuffarsi con un bel “panino”(magari triplo).
Buona lettura…e ricordate che three is a magic number
Alla prossima, Vanilla
STORIA
EROS