chase2

Kindle Edition, 272 pagine

Pubbblicato il 28 aprile 2015 by Gallery Books

SERIE:    The Legal Briefs #1

SINOSSI Overruled:

(TRADUZIONE di GINGER E VANILLA)

Come avvocato difensore a Washington DC, Stanton Shaw mantiene il sangue freddo, le sue domande taglienti, e le argomentazioni inconfutabili. Non a caso lo chiamano “l’Incanta Giuria” – con il suo accento del sud, il sorriso disarmante, e gli accattivanti occhi verdi – è un uomo a cui è difficile dire di no. Gli uomini vogliono essere lui e le donne vogliono essere scrupolosamente interrogate da lui.

Stanton è un uomo con un piano. E per un po’, la vita stava andando secondo tale piano. Fino al giorno in cui riceve un invito al matrimonio della sua fidanzata del liceo e madre della sua amata figlia di dieci anni. Jenny si sposa – con qualcuno che non è lui.

Questo non fa sicuramente parte del piano.

Sofia Santos è cresciuta in città, è una civilista tosta che prevede di diventare il più venerato avvocato penalista del paese. Non ha tempo per le relazioni o le distrazioni. Ma quando Stanton, il suo “amico dagli strabilianti profitti” implora aiuto, si ritrova fuori dal suo elemento, fuori dalla sua profondità, e ovviamente fuori di testa. Perché lei accetta di andare con lui – in Mississippi, nel BEL MEZZO DEL NULLA- per fare tutto il possibile per aiutare Stanton a riconquistare la donna che ama.

La testa le dice che è pazza … e il cuore le dice qualcosa di completamente diverso.

Cosa succede quando mettiamo insieme una piccola città, due professionisti arguti, una regina del ballo, quattro fratelli, qualche salsiccia Jimmy Dean e Nana che gira con la pistola?

Il Bourbon scorre a fiumi, la passione aumenta e anche i migliori piani vengono annullati dai desideri del cuore.

chase5

Recensione di Black Pepper:

Stanton Shaw e Jenny Monroe hanno un accordo: quando è a casa, nella loro piccola città a Mississippi sono una coppia. Il sesso con Jenny è buono e Stanton ama essere il padre della loro figlia di dieci anni, Presley.

Quando invece è a Washington DC, dove fa l’avvocato penale, Stanton e Jenny si vedono con altre persone, senza alcun vincolo. Fino al giorno in cui Stanton riceve per posta l’invito alle nozze di Jenny. É determinato a fermarla. Lei è la sua ragazza e anche se non è sempre lì con lei, non ha nessuna intenzione di lasciare che si sposi con qualcun altro.

Young love is strong. First love is powerful. But what you don’t know when you’re young – what you can’t know – is how long life actually is and the only dependable thing about it, besides death and taxes, is change.

“Il giovane amore è forte. Il primo amore è potente. Ma quello che non sai quando sei giovane – quello che non si può sapere – è quanto sia realmente lunga la vita e l’unica cosa credibile a questo proposito, oltre la morte e le tasse, è il cambiamento. “

chase4

A Washington DC invece…. Sofia Santos e Santon Shaw lavorano insieme e fanno la squadra perfetta per la difesa nel penale all’interno dello studio. Oltre ad essere colleghi sono anche da mesi “friends with benefits”. Quando non sono allo studio o in tribunale, hanno un incredibile rapporto fatto solo di sesso, senza legami sentimentali. Nessuno dei due ha tempo per più di questo. Stanton chiede a Sofia di andare con lui a fermare il matrimonio e di aiutarlo a riconquistare la sua Jenny. Sofia inizia a rendersi conto in quel momento che forse non vuole che questo accada. Ammette finalmente a se stessa che esistono dei veri sentimenti dentro di lei e che essere amici di letto è una bugia che si raccontava da troppo tempo.

Alcune ciocche ribelli di capelli dorati gli cadono sulla fronte intelligente, a mò di Robert Redford nel film Pericolosamente Insieme. Il profilo romano e gli zigomi alti gli danno un aspetto duro e nobile, ma Stanton Shaw è tutto tranne che un tipo carino. Penso che la mia parte preferita sia la sua mascella. Ha un qualcosa di pornografico. Vigorosa e squadrata e con la perfetta quantità di bionda barba incolta a evocarmi dal nulla come per magia, immagini di sexy tarde mattinate e letti bollenti.

É possibile amare un personaggio e allo stesso tempo avere  voglia di strozzarlo? Certo che sì. É successo con Stanton Shaw. Il romanticismo in un ambiente come lo studio legale di cui il libro porta il nome, non c’era però. Una piccola scena e poi tutto il resto accade nella piccola cittadina di Sunshine.

Drew Evans (che conosciamo bene e amiamo alla follia) è nelle prime pagine quando insieme a Shaw frequentava l’università di Colombia. Uno scambio divertente, ma lasciatemi dire una cosa: dall’inizio del libro, il modo della scrittura della Chase non è cambiato di una virgola.

Ho fatto fatica a immedesimarmi ed entrare nei personaggi nuovi, perché Shaw parla esattamente come Evans.

Ho avuto un’altra difficoltà durante la lettura, nel capire la storia. Questa storia tra Jenny e Stanton. Stanno insieme da quando erano ragazzi. Quando sono pronti per partire verso l’università, lei resta incinta e decidono di avere questa bambina, ma lui deve continuare il suo sogno e diventare un giorno avvocato. Decidono subito di avere un rapporto aperto. Permettetemi, ma questa cosa l’ho trovata assurda e poco credibile.

Mentre Stanton si fa le donne fino ad arrivar ad un rapporto serio con Sofia (che sa dell’esistenza sia di Jenny che della piccola Presley) di colpo decide di fermare il matrimonio, di pretendere l’amore di Jenny solo per sé. Allora, quanto deve essere alto l’egoismo di una persona per fare questo passo? Per pretendere l’amore in questa maniera in cambio di cosa? Nulla.

Tra tutti i personaggi, ho amato tanto Sofia e il suo carattere forte. I due amici avvocati Jake Becker, che conosceremo meglio nel prossimo libro Sustained e Brent Mason in Appeled. Ci sono tante scene molto bollenti tra Sofia e Stanton, ci sono situazioni dove ridi fino alle lacrime, ma in fondo parliamo della Chase, nonostante la storia non mi abbia convinta molto.

Nel mese di luglio, questo titolo è in arrivo in Italia e io aspetterò… insieme a voi, di leggerlo e di commentarlo. Sono curiosa di sentire le vostre opinioni.

Per tutte queste motivazioni, il mio voto è basso anche se credo non sia molto facile creare, dopo Drew Evans, qualcosa di più forte, intrigante, interessante.

E.L. James, se pensate, dopo Mr. Christian Grey, ho dubbi che sarà capace di scrivere qualcosa che vada oltre le nostre aspettative. Ora sono alte.

Alla prossima,

Black Pepper

10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (3)

preview - Copia (3) - Copia

Emma Chase

emma chase

Di giorno, Emma Chase è una moglie devota e madre di due figli che risiede in una piccola città rurale del New Jersey. Di notte lei è un crociato della tastiera, lavora duramente ore per portare in vita i suoi personaggi colorati e le loro buffonate senza fine. Ha una rapporto di lunga data di amore / odio con la caffeina.

Emma è un’ avida lettrice. Prima che nascessero i suoi figli era nota per divorare interi libri in un solo giorno. La scrittura è sempre stata una passione e con il suo debutto nella commedia romantica nel 2013, Tangled, la definizione di autore non è altro che un sogno che si avvera.

chase

Sinossi tradotte dalle fantastiche Ginger e Vanilla, con qualche pezzo extra:

http://www.haremsbook.com/?p=1779