Salve amiche dell’Harem, oggi vi parlo di Patto col Diavolo, primo libro autoconclusivo della serie The Devils di Elizabeth O’Roark. Venite a scoprire cosa ne penso.

Titolo: Patto con il diavolo

Autrice: Elizabeth O’Roark

Pubblicazione: 18 ottobre 2023

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Romance

Autoconclusivo

Serie: The Devils Vol. 1

Recensione

Care amiche dell’Harem, ormai appena leggo sulla cover il nome di Elizabeth O’Roark, compro il libro a scatola chiusa. L’ho scoperta solo di recente grazie alla serie Parallel, che vi consiglio di recuperare, e da allora per me è una garanzia. Ha uno stile accattivante, sa tenere il lettore incollato alle pagine creando la giusta tensione emotiva e i personaggi sono carismatici.

I protagonisti di “Patto con il diavolo” sono Hayes Flinn, noto chirurgo estetico e Tali, scrittrice di romance fantasy.

Trovandosi in serie difficoltà finanziarie, Tali accetta il lavoro di assistente personale del dottor Flynn. Per sei settimane dovrà sostituire il suo migliore amico, partito per un viaggio, e lavorare gomito a gomito con l’arrogante chirurgo.

Hayes ha la fama di donnaiolo, e infatti una delle “mansioni” di Tali è quella di occuparsi di far sloggiare da casa il giorno dopo la donna che il chirurgo si è portato a letto.

All’apparenza Hayes sembra avere tutto ciò che desidera. Anche troppo. Lo giudico per il modo in cui vive presumendo che provi una totale indifferenza per ciò che ha.

Ma forse il suo è solo un tentativo incauto di sentirsi appagato.

Ma Tali, pur avendo bisogno disperatamente di questo lavoro, ha un approccio molto critico nei riguardi di Hayes. Infatti, sin dal primo giorno gli tiene testa, fa battute sarcastiche e gli risponde a tono.

Essendo abituato a donne che gli cadono ai piedi al primo sguardo, Hayes è irritato ma allo stesso tempo affascinato dalla ragazza. A volte è brusco con lei, ma non è mai violento o fuori luogo. Anzi, ama stuzzicarla per sentire i suoi commenti caustici e le battutine ironiche e la aiuta a credere in se stessa e nelle sue capacità.

«Allora, in questo posto c’è qualcuno che trovi attraente? A parte me, ovviamente. È evidente che in un mondo perfetto sarei la tua prima scelta.»

La storia non è incentrata esclusivamente sui dialoghi brillanti dei protagonisti, ma soprattutto su avvenimenti passati che hanno sconvolto e cambiato la loro vita e la visione del mondo e dell’amore.

Sia Hayes che Tali hanno avuto in passato delle relazioni che sono finite male e che li hanno portati a non credere più nell’amore. Tuttavia, mentre il dottor Flynn reagisce usando le donne solo per il sesso e rifiutando ogni tipo di impegno, Tali si è chiusa in se stessa.

Anche se all’inizio la convivenza è molto difficile e in alcuni casi ho temuto che potessero uccidersi a vicenda, la frequentazione giornaliera fa bene a entrambi perché li aiuta a aprirsi e a ritrovare la fiducia in se stessi e nel partner.

Amare significa consegnare il tuo fragile cuore a qualcun altro perché desideri che lo possieda a prescindere dalle sue reazioni. Lo fai perché lo ami più di quanto ami te stessa.

Devo dire che ho apprezzato tantissimo questo libro e mi è dispiaciuto girare l’ultima pagina. Non mi sono mai annoiata, ma non avevo dubbi al riguardo perché la O’Roark è un’autrice a tutto tondo che si destreggia con grande abilità tra i vari generi creando storie intriganti e personaggi mai banali.

Vi dico solo una cosa: leggetela e non ve ne pentirete.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA