Care dame, siete pronte a conoscere l’ultimo sexy fratello Jackson? Ho sentito il vostro sì sospirato, perciò vi invito a seguirmi perché vi parlerò di lui nell’ultimo romanzo di Lexi Ryan, Pazza idea, quinto capitolo della serie The Boys of Jackson Harbor edito Newton Compton.

 

Titolo: Pazza Idea

Autrice: Lexi Ryan

Editore: Newton Compton

Pubblicazione: 16 settembre 2020

Serie: The Boys of Jackson Harbor#5

 

TRAMA

Un matrimonio in famiglia con un fidanzato finto, genitori impiccioni, e un ex ossessivo… Cosa potrebbe andare storto? L’unica cosa peggiore di essere single al matrimonio di mia sorella è scoprire che ci sarà anche il mio ex. Non uno qualsiasi: quello che tutti si aspettavano che avrei sposato, quello a cui cercavo di sfuggire venendo a Jackson Harbor. Ora mi serve un accompagnatore, e in fretta. È qui che entra in scena Carter Jackson, il vigile del fuoco che sta subendo malvolentieri i suoi cinque minuti di fama, da quando una sua foto a petto nudo nell’atto di salvare un cucciolo è diventata virale. Non fa altro che schivare proposte a destra e a manca, e ha bisogno tanto quanto me di un fidanzamento di copertura. Dolce e sexy, Carter è completamente off-limits. Perché io ho una regola. Una regola contro il mal di cuore. Carter è un mio amico, noto per spezzare cuori, e il suo lavoro lo mette quotidianamente in pericolo: non posso affrontare tutto questo. La nostra relazione sarà anche finta, ma la chimica tra noi diventa ogni giorno più difficile da ignorare. Anche se mi fa impazzire, devo tenere Carter a distanza di sicurezza. Una distanza che potrebbe non essere sufficiente per tenere al sicuro il mio cuore.

 

RECENSIONE

 

Due mesi fa Carter ha accettato di essere messo all’asta per una buona causa. Sembrava una cosa da niente, era uno dei tanti vigili del fuoco che avevano acconsentito a vendersi per una cena. Ma un mese fa è cambiato tutto, e adesso la sala ricevimenti della Brews For Shoes è stipata di matte che strillano, venute da tutto il Paese e pronte a tirarsi i capelli a vicenda per fare l’offerta vincente.

«Eroe, eroe, eroe!» il coro si fa sempre più forte.»

 

 

Quando fai il pompiere sei abituato a fare salvataggi estremi, ma Carter non si sarebbe mai aspettato di diventare famoso dopo aver salvato un cucciolo. La foto di lui a petto nudo, bagnato e con il cane in braccio, fa presto il giro del web ed è così che suo malgrado si ritrova a respingere frotte di ammiratrici. E a una raccolta fondi organizzata da una delle cognate capisce che la cosa sta diventando insostenibile. Aveva accettato di “vendersi” per una cena prima di diventare il sogno erotico di ogni donna, ma adesso non poteva farcela ad andare fino in fondo. Mentre le offerte salgono, la sua mente geniale partorisce il modo per liberarsi dalle “pazze”: convincere Teagan, amica della sorella prima e di tutta la famiglia poi, a un fidanzamento di copertura.

 

È teso, Carter Jackson, lo scapolo più ambito di Jackson Harbour, il fenomeno della rete, il volto più ammirato dalle donne di tutto il Paese, è teso.

«Se continui a fare avanti e indietro scaverai un solco nel pavimento,» dico dal mio trespolo dietro il sipario. Carter si ferma e si gira a guardarmi, i suoi occhi scuri come la notte, si sono ridotti a due fessure.

«Devi tirarmi fuori da questa storia.»

 

 

Carter è abituato a giocare con il fuoco, ma dopo aver baciato Teagan per rendere credibile la loro farsa, si rende conto che adesso non si può più tornare indietro. La loro friendzone si è incrinata. L’attrazione latente che ha sempre provato per la ragazza è esplosa in tutta la sua potenza. Dalla sua reazione al bacio capisce che anche lei ha sempre nascosto il suo interesse verso di lui.

 

 

«Mi prometti che quando andrai a casa non darai di matto per questo?»

Annuisce, ma sappiamo entrambi che è troppo tardi. Mi sforzo di sorridere, non so se per il suo bene o per il mio.

«Ne parliamo domani»

«Domani,» dice lei, la voce rotta, come penso si sia appena rotta la nostra amicizia.

 

 

 

Teagan mette subito in chiaro che non vuole iniziare una relazione con lui, perché anche se Carter le piace, ha paura di rovinare la loro amicizia e il rapporto con tutta la famiglia Jackson. Una famiglia che l’ha accolta subito come membro onorario fin dal suo trasferimento in quella ridente cittadina. Non ha intenzione di rinunciare ai brunch della domenica e agli incontri con le amiche al bar se le cose tra loro non dovessero funzionare. Oltre a ciò è terrorizzata dal lavoro pericoloso di Carter. Ma a un certo punto anche Teagan ha bisogno di aiuto, la sorella sta per sposarsi e lei, ancora single non può presentarsi al matrimonio da sola, il suo ex, benvisto dalla famiglia, fa parte degli ospiti e lei ne ha paura. A questo punto anche per lei scatta l’idea geniale, (due brillanti menti, lol.)

 

 

 

«Voglio dire…» Giocherello con il sottobicchiere di cartoncino, lo appiccico al bancone. Poi riportato lo sguardo su di lui.

«Mi piacerebbe che fossi lì in veste di mio fidanzato.» Sbatte le palpebre, e anche se resta immobile avverto che si sta tirando indietro.

«Teagan…»

 

 

 

Naturalmente Carter non la lascia da sola, è pur sempre un cavaliere, non può ignorare la sua paura riguardo all’ex anche se lei non da spiegazioni al riguardo. Le cose iniziano presto a complicarsi, l’ex della donna è sempre più ossessionato da lei e cerca in tutti i modi di isolarla da Carter, ma questo rende l’uomo protettivo e li  porta  a un’intimità sempre più stretta. Il passo successivo sarebbe una sana relazione, Teagan è molto tentata, ma se le cose non dovessero funzionare tra di loro? E se invece dovessero funzionare?

Tanti i dubbi.

 

 

«Forse l’amore è una persona che ti ricorda chi sei. Forse è una persona che ti aiuta a vederti così chiaramente che poi hai il coraggio di dire di no, quando ti viene chiesto di dare troppo.»

 

 

Lo confesso, adoro questa serie. L’attaccamento alla famiglia è qualcosa di insito in me e questa saga ne è piena.  Le prese in giro tra fratelli possono essere spietate fino alla crudeltà a volte, ma quando c’è bisogno nessuno si tira mai indietro, per questo amo la scrittura della Ryan. Ha creato una famiglia reale, con tutti i pregi e i difetti che comporta essere in tanti, ha creato delle compagne che non fanno fatica ad inserirsi, anzi diventano un tutt’uno, un nucleo (la famiglia) intorno a cui tutti orbitano, pur vivendo ognuno la loro vita. La storia di Carter, il fratello più temerario e con il lavoro più affascinante era il romanzo più atteso, inizia un po’ a rilento, anche se in modo divertente, diventa più intrigante man mano che si prosegue nella lettura. I protagonisti, all’apparenza semplici e senza problemi, nascondono profondità inesplorate. Teagan potrebbe passare per la classica ragazza moderna e disinibita, ma nel suo passato ci sono passi falsi e rimorsi mai superati. Avvenimenti che la vedono protagonista e di cui si vergogna, al punto che non ne ha mai parlato con nessuno.  Carter appare come il pompiere che tutte sogniamo, sexy, dolce, coraggioso, ma convive anche lui con i suoi mostri, i rimpianti e i sensi di colpa.

Un romanzo veloce, divertente, hot al punto giusto senza mai scadere nel volgare. La Ryan mescola in modo perfetto la leggerezza dei dialoghi con la profondità degli avvenimenti, che svela lentamente per poterli apprezzare al momento giusto. Una storia all’apparenza semplice ma che nello stesso momento ti fa riflettere su come riusciamo spesso a farci del male da soli. A volte basta un attimo ed ecco che la vergogna o i sensi di colpa diventano i nostri compagni di vita e ci logorano piano piano. Un romanzo che mi sento di consigliare.

Ma attenzione, anche se è autoconclusivo contiene spoiler su gli altri fratelli, perciò leggete responsabilmente (LOL.)  Adoro gli indizi che l’autrice mette sulle storie che seguono, perciò aspetto con trepidazione l’ultimo volume che chiude la serie, quello che riguarda l’unica “femmina” Jackson, perché se tanto mi dà tanto sarà una storia molto interessante.

 

 

Alla prossima

Maria

STORIA