Ciao Amici, il libro di cui ci parla Rachele in Anteprima è PEPE NERO, contemporary romance di Monica Miller & Laura Lewis, disponibile da qualche ora sui principali store online.Venite a leggere cosa ne pensa Rachele.
Titolo:Pepe Nero
Autrici:Monica Miller & Laura Lewis
Self Publishing
Pubblicazione:14 dicembre 2016
Autoconslucivo
SINOSSI
Siamo a New York e questa è la storia di David e Nina.
E’ la storia di due anime differenti che proprio per questo, appena si incontrano, non posso resistere all’alchimia che legherà le loro anime e il loro destino.
Ad unirli un reality culinario: lui è uno dei tre finalisti che ambisce a vincere e a poter diventare uno chef affermato; lei è la presentatrice del reality, nonché proprietaria di uno dei ristoranti più famosi di New York: il “Pepe Nero” appunto.
David O’Malley è un ragazzo che ha dei valori, dei principi: lui crede all’amore vero puro, ed è questo il sentimento che prova per Nina da subito, anche se non smette di volere lei e il suo corpo, e cercherà di far capire in tutti i modi a Nina che non esiste sesso senza amore; almeno non per loro.
Nina Valandri è una donna caparbia, all’apparenza forte e determinata; il suo essere così dura e spietata nasconde in realtà un’anima fragile, un’anima “ammaccata” da un’infanzia che le ha lasciato dentro tanta insicurezza che nasconde con il sesso fine a se stesso. Per Nina, niente legami, niente sentimenti: solo sesso e una fortissima attrazione per David che non riesce a controllare.
Chi dei due avrà la meglio?
Sarà David a insegnare il vero amore a Nina?
Riuscirà Nina a superare i fantasmi del passato e capire cos’è la forza misteriosa che la spinge fra le braccia di David?
Quanto peso avranno i malintesi, le frasi non dette, l’orgoglio e la paura in questa vicenda?
RECENSIONE
A dire la verità io questo libro non l’ho letto, l’ho divorato!!!
E’ una lettura che scorre velocemente e come in un turbinio di eventi e di emozioni ti catapulta da subito nella storia.
A scandire lo scorrere del tempo delle vicende di David e Nina è la saggia divisione dei capitoli per data.
A far entrare il lettore nell’anima e nel cuore dei protagonisti è l’alternarsi dei POV di Nina e David.
Nina e David si attragono come due poli opposti, sono diversi come il giorno e la notte…o forse no!
Nina e David sono due anime che, in modi diversi cercano la stessa cosa: l’amore.
Da subito la differenza di vissuto dei due protagonisti li rende veri, con i loro principi, le loro insicurezze, i loro desideri…
Come non provare subito della sana attrazione per David?
Lui così attraente, così sincero, leale, così fisicamente prestante: il classico ragazzo che tutte vorrebbero incontrare, di cui vorrebbero innamorarsi.
“..e poi David. Due occhi chiari come il ghiaccio e bollenti come il fuoco mi penetrano fin dentro le ossa.”
E Nina?
Lei con il suo carattere così acido, così scontrosa, così bella e che indossa “un’armatura di cristallo” come la definisce il suo migliore amico Cam; lei che ha paura di soffrire ancora e allora rifiuta i sentimenti e si sottrae all’amore di un uomo che, come successo in passato con un altro, potrebbe distruggerla.
Penso di averti capita, sai Nina? Tu sei come un bignè. Sei dura e quasi insapore all’esterno, ma dentro…mhm…dentro sei morbida…e vellutata…e dolce.”
“Ho capito che tu sei un mondo meraviglioso da scoprire. Ho capito che in te c’è il fuoco che incendia il mio corpo e il ghiaccio che può lenirlo. Ho capito che per me sei veleno e antidoto. Ho capito che tu per me puoi essere vita o morte. E voglio baciarti…ora…a lungo…e ho capito che devo mordere e assaggiare questo bignè”
La trama, all’inizio sembra un po’ scontata, ma, avanzando con la lettura, si creano dei malintesi, dei colpi di scena, delle situazioni che spingono il lettore a voler capire come andrà a finire fra David e Nina.
“Cazzo, David! Ho paura lo capisci? Non ci riesco! Non posso dirti che non ti amo, lo capisci? Io ti amo, accidenti! Io ti amo e ho bisogno di te. Ho bisogno di respirarti, viverti, annusarti, stringerti. Ho bisogno di farti mio. Ho bisogno di te! Ma non posso, vuoi capirlo? Se già per una stronzata ho rischiato di inabissarmi…cosa mai potrei fare se un giorno tu mi facessi male sul serio? Eh? Ci hai mai pensato a questo?”
Innegabile che, durante la lettura, mi sia messa a parteggiare per il trionfo della coppia; anche se, ad un certo punto, proprio a causa di tutti i malintesi che si creano, sarei entrata nel libro a dare una bella tirata d’orecchi ai protagonisti, ma per fortuna a fare questo ci ha pensato un altro personaggio che ho adorato in questo libro: Cameron il miglior amico di Nina.
E’ un libro che consiglio se avete voglia di sentimenti, di amicizia, di lealtà; è una lettura che cattura l’attenzione per la semplicità di linguaggio che ti permette di concentrarti direttamente sulle emozioni, sugli avvenimenti; e ti dà la possibilità di immedesimarti nel personaggio con naturalezza, tanto da provare sulla propria pelle le emozioni di David e Nina, e di sorridere di gusto con le stramberie di Cam.
Stelline per questo libro? Indubbiamente cinque, proprio per quello che ho scritto sopra, e anche per il modo, mai volgare, in cui vengono descritte le scene di sesso nel libro.
“..Ti voglio piccola. Non è per il tuo bellissimo corpo o per tutto il piacere che mi dai. Ti voglio in un modo così intenso e profondo che sono pronto a tutto per te…”
camminiamo entrambi sull’orlo del precipizio.
Esplodiamo all’unisono.
L’orgasmo mi travolge, tremo fra le sue braccia e pronuncio il suo nome all’infinito.
Rimaniamo così fermi , uniti in un unico corpo per molto tempo. Abbracciati in silenzio.
Appagati nella carne, liberi nella mente, uniti nell’anima….
Leggetelo, ne vale la pena!!!
Alla prossima, Rachele
Storia
Sensualità