Salve Harem, oggi sono qui per parlarvi di PRIGIONIERA DEI FAE e VERSO L’INVERNO, rispettivamente primo e secondo volume della serie paranormal romance Prigioniera dei Fae di Lily Archer, arrivata in Italia grazie alla Grey Eagle Publications. Venite a scoprire cosa ne penso.

Prigioniera dei fae
di Lily Archer
(Fae’s Captive #1)
Editore: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 15 novembre 2019

 

 

 

 

Verso l’inverno
di Lily Archer
(Fae’s Captive #2)
Editore: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 15 novembre 2019

La serie:
1)Prigioniera dei Fae
2)Verso l’inverno
3)Il morso dell’inverno
4)Oltre la montagna

SINOSSI
La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte – un re fae – crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa.

Nota dell’autrice: Prigioniera dei fae è il primo libro di una serie che infiammerà la vostra immaginazione, ma anche altre parti di voi. State tranquilli: il secondo volume è già in vendita.

RECENSIONE

La storia di Prigioniera dei Fae e Verso l’inverno ruota intorno alle vicende di Taylor, una studentessa ventenne che dopo essere stata ingannata e drogata dalla sua coinquilina, si ritrova da un giorno all’altro in un mondo parallelo. Al suo risveglio Taylor resta sconcertata dalle strane creature che si parano davanti ai suoi occhi, tant’è che crede di stare ancora sognando. Ma purtroppo non è così. Taylor scopre ben presto di trovarsi nel Regno d’estate e di essere la schiava changeling di una creatura mostruosa dai poteri magici.
Come ci è arrivata in questo posto non lo sa, ciò che sa è che non vuole restarci. Ma come può scappare?
Durante le prime ore di cattività, fa amicizia con Beth, un’altra schiava changeling che le dà delle dritte per sopravvivere in quel mondo oscuro. Beth sarà la sua fedele consigliera e compagna di avventura, anche dopo l’incontro con Leander, il re del Regno d’inverno.
Leander si trova nel Regno d’estate insieme al suo braccio destro Gareth per discutere con la regina Aurentia della sparizione improvvisa dei Fae. Tuttavia grazie a questo incontro di “lavoro” conoscerà o sarebbe meglio dire riconoscerà la sua anima gemella: Taylor.


Incontrare l’anima gemella è un evento raro, ma ora che l’ha conosciuta, Leander è disposto a qualunque cosa per non farsela scappare, anche inimicarsi i suoi alleati e uccidere chiunque si frapponga tra lui e l’oggetto del suo desiderio.
Leander è un uomo forte e rude, un combattente valoroso che ha sconfitto uno ad uno i suoi nemici diventando il Signore assoluto del Regno d’inverno. Tuttavia, quando si tratta di Taylor, Leander è dolce, attento e rispettoso dei suoi bisogni. Infatti, nonostante sia un tipo iperprotettivo, Leander concede a Taylor tutto il tempo per abituarsi alla nuova situazione e ai tanti cambiamenti che essa comporta. Certo, ogni tanto prevale il Fae selvaggio che è in lui ed è difficile dominare la sua possessività e la voglia di rivendicare fisicamente Taylor, ma con lei Leander si dimostra sempre un gentiluomo.
Nel loro viaggio verso il Regno d’inverno, di cui Leander è il Signore assoluto, si scontreranno con tante strane creature e personaggi che popolano quei mondi oscuri: streghe ossidiane, cercatori di changeling, i Vundi e tanti altri. Leander li affronterà tutti con coraggio facendo leva sulla sua forza fisica e ricorrendo spesso e volentieri ai suoi poteri magici. Tuttavia, anche Taylor, per quanto possa sembrare debole e indifesa, riuscirà a cavarsela.
Amiche dell’Harem, sembra incredibile che io sia qui a parlarvi di ben due paranormal romance, visto che è un genere che leggo raramente. Eppure questa serie è avvincente perché alterna momenti romance e passionali con altri in cui la tensione è palpabile. I volumi sono costituiti da un centinaio di pagine e si leggono velocemente grazie allo stile scorrevole e chiaro dell’autrice. L’unica nota stonata è costituita dai refusi e dall’uso delle virgolette al posto delle caporali nei dialoghi, per il resto non ho nulla da obiettare. Mentre leggevo mi sembrava di essere tornata bambina, a quando seguivo in tv Fantaghirò o altre serie ambientate in mondi magici dove lo scontro tra bene e male era onnipresente e l’eroe di turno doveva affrontare tante prove di coraggio e giocare d’astuzia per sconfiggere i cattivi. Il mood è proprio quello della fiaba, anche se in questo caso è indirizzata a un pubblico adulto vista la tensione sessuale che si percepisce tra i protagonisti.
Sia il primo che il secondo volume terminano con un grosso cliffhanger, lasciando il lettore con l’ansia di sapere quale sarà il destino di Leander e Taylor, Beth e Gareth, se riusciranno ad arrivare sani e salvi nel Regno d’Inverno o se ci lasceranno la pelle lungo la strada. E nell’attesa dell’uscita a fine novembre degli altri volumi, non mi resta che salutarvi e consigliarvi di dare una possibilità a questa serie, in special modo se come me non siete dei lettori abituali di paranormal romance, perché questa potrebbe essere l’occasione giusta per iniziare.
Se deciderete di farlo, fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima,
Vanilla

STORIA

 

 

 

EROS