Ciao Amici, il libro di cui vi parlo oggi si intitola COME IN PRIMAVERA, contemporary romance autoconclusivo di Lucia Cantoni. È la storia di Danny e Lizzie e della loro amicizia ventennale che, come un fiore in primavera, sboccia inaspettatamente in un sentimento intenso e profondo. Venite a leggere cosa ne penso.
Titolo:Come in primavera
Autrice:Lucia Cantoni
Self Publishing
Genere: romance coontemporaneo
TRAMA
RECENSIONE
Non si vive senza il proprio cuore…magari si respira, ci si nutre, si fa anche sesso, ma la voragine che squarcia il petto non si rimargina
Lizzie è una giovane e bella infermiera londinese, prossima alle nozze con Brady, l’uomo del quale è follemente innamorata. La sua vita sembra una favola in cui Brady incarna perfettamente il ruolo di Principe Azzurro, ma il giorno del fatidico ‘si’, qualcosa va storto, e Lizzie, viene strappata a forza dal magico mondo fiabesco per essere catapultata in una realtà dominata dalla menzogna e dal tradimento.
E così quello che doveva essere il giorno più felice della sua vita, l’inizio di un futuro insieme carico di amore, promesse e gioie, si trasforma in un incubo da cui è impossibile svegliarsi.
Lizzie è delusa, disperata, ma nel suo percorso di dolore trova una persona speciale a cui appoggiarsi: Danny, il suo migliore amico.
Si sono conosciuti da bambini e da allora non si sono più lasciati, si confidano, si supportano, ci sono sempre l’uno per l’altra. E anche stavolta toccherà a lui l’arduo compito di raccogliere i cocci del cuore infranto della sua amica e rimetterli insieme.
Danny fa il poliziotto, un mestiere rischioso che richiede grinta e coraggio, ma quelle doti, indispensabili nella sua professione, scarseggiano quando si tratta dei sentimenti che prova per Lizzie.
Eh si, perché Danny, pur amandola da quando erano bambini, non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi.
La amava e non poteva più nasconderlo; avrebbe voluto gridarlo al mondo, ma temeva che non fosse ancora il momento
Il viaggio in Toscana segna lo spartiacque nella loro relazione, perché si ritroveranno da soli, lontano da casa e dai problemi quotidiani, in balia della forza dirompente dei loro sentimenti. La loro corazza emotiva cadrà e a quel punto dovranno scegliere se dare una possibilità al loro amore o non rivedersi mai più.
Quel bacio aveva un significato nuovo per entrambi:portava il gusto di voglie inespresse, di sensazioni inconfessabili, di fantasie proibite
Questo romanzo ha una trama semplice e lineare che nel finale ci regala alcuni colpi di scena inaspettati. Lo stile scorrevole e chiaro lo rende un libro che si legge con facilità. Ho adorato Danny e la sua dolcezza disarmante. Lui sì che sa come far sentire speciale una donna!
Lizzie invece, non mi ha conquistata completamente a causa del suo atteggiamento incoerente e pusillanime.
Penso che alcune sequenze narrative dovevano essere approfondite e i personaggi delineati con maggiore cura. Inoltre un pizzico in più di pathos e adrenalina avrebbero sicuramente donato maggior vigore alla storia rendendola meno scontata e più accattivante. Tuttavia, nonostante queste pecche, ne consiglio la lettura perché è una storia piacevole e romantica, una moderna favola d’amore in cui il lieto fine è assicurato.
Alla prossima
Vanilla
Storia
Eros