Il bestseller israeliano che vi incanterà

Uno YA firmato da una delle sceneggiatrici di Gray’s Anatomy e il nuovo appuntamento con Katie Mc Garry

Il nuovo romanzo di Enrico Brizzi

Il secondo appuntamento con la serie dedicata a Katie Corfield: “The Dream

E, infine, qualche consiglio per i piccoli grandi lettori…

 

Yoav Blum
LE FORMULE DEL CUORE
E DEL DESTINO

In libreria dal 24 maggio 2018

Un treno perso, un caffè rovesciato,
un incontro inatteso.
E se non fossero affatto coincidenze?

Probabilmente non conoscete l’«organizzazione» per cui lavorano Guy, Emily e Eric, eppure gioca un ruolo fondamentale nella vostra vita. Perché tutte quelle cose, normalmente etichettate come coincidenze, sono, in realtà, decise, studiate e minuziosamente pianificate . Incontrare un vecchio amico è un caso? Perdere le chiavi dell’auto è uno scherzo del destino? Nient’affatto. Guy, Emily ed Eric hanno indirizzato la vostra esistenza perché quelle cose succedessero proprio in quel momento . E si occupano di far accadere anche cose molto importanti: la scoperta rivoluzionaria di uno scienziato, l’incontro tra un artista e la sua musa; la scintilla dell’amore tra due sconosciuti…
Ma adesso è l’abile e rigoroso Guy ad avere un’enorme responsabilità: la coincidenza più difficile e pericolosa che gli sia mai capitato di creare. Eppure, quando capirà la profonda trasformazione che sta per subire la sua vita e quella dei suoi compagni, sarà costretto a fermarsi e a riflettere sulla vera natura del destino, del libero arbitrio e dell’amore. E poi agire di conseguenza. Ma a quale prezzo?

Jen Klein
No filter
L’amore non segue un copione (DeA – 5 giugno)

Rainie si è ripromessa di cambiare. Non ha mai avuto una passione nella vita, qualcosa per cui dare tutta se stessa. È sempre stata pigra, non è mai andata a fondo delle cose. Se solo trovasse ciò che le interessa davvero… E all’improvviso conosce Tuck. E si chiede: un ragazzo può diventare una passione? In assenza d’altro sì, forse sì. E così per Rainie conquistare Tuck adesso è uno scopo. Lo scopo. Disposta a seguirlo a ogni costo, anche a pedinarlo, Rainie decide perfino di fare domanda presso la scuola di teatro in cui lui lavora durante l’estate. E sembra proprio che ogni cosa stia andando come Rainie l’ha pianificata, almeno fino a quando non conosce Milo, carino e con la passione per la fotografia… E adesso che i ragazzi sono diventati due le cose si complicano.

Jen Klein vive a Los Angeles con il marito e uno zoo di ragazzini e animali, tutti ingovernabili e scatenati. Quando non scrive libri per ragazzi, è una sceneggiatrice di successo per la televisione. Attualmente è impegnata con la serie Grey’s Anatomy.

 

 

Katie McGarry
Ogni nostro segreto
L’amore è un gioco pericoloso(DeA – 26 giugno)

Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua vita. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Per nessun motivo al mondo. Perché quello che fa per raccimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. Nei sobborghi di Louisville, Abby spaccia droga e ogni giorno si convince che non c’è altra scelta per lei, e che non le importa di niente e di nessuno. Ma a Logan importa di lei. Logan. Il ragazzo bello e dannato che farebbe di tutto per essere più di un amico per Abby. Eppure, quanto più i due si avvicinano, tanto più una fitta coltre di segreti li allontana. Segreti che, se svelati, potrebbero mettere fine a quel che sta nascendo tra loro.

 

 

Katie McGarry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti” e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai! Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori. Seguila sul suo sito web www.katielmcgarry.com, oppure su Twitter @KatieMcGarry o diventa fan della sua pagina Facebook!
Ragazzi

 

 

Bologna, anni Ottanta: Tommy Bandiera, orfano di padre, cresce con la mamma Alice e la famiglia di lei. I racconti dell’avventuroso zio Ianez, i giochi condivisi con gli amici Athos e Selva fra cortile e parrocchia, e le prime, timide, relazioni con le coetanee scandiscono le tappe della sua crescita sino alla sconvolgente apparizione del vero amore. L’impareggiabile Ester, però, fa battere il cuore anche al nuovo arrivato Raul, che di Tommy diventerà la guida e la nemesi, il modello irraggiungibile e il “peggiore amico” capace di scortarlo attraverso le prove iniziatiche tutt’altro che innocenti dell’adolescenza. L’asimmetrico triangolo che li lega negli anni delle scuole superiori prenderà via via i colori di una tenera educazione sentimentale e di una conturbante lotta per trovare il proprio posto nel mondo; la meraviglia e la fatica del diventare grandi li metteranno di fronte a scelte non scontate e passi senza ritorno, tradimenti che li sprofonderanno nell’abisso della disperazione e inattese prove di lealtà capaci di riaccendere la fiducia, sino alla grande, incancellabile, avventura che vedrà i tre ragazzi protagonisti nell’estate dei diciott’anni.

 

 

Titolo: The Dream (Katie Corfield – 2)

Autrice: Rebecca Daniels

Genere: Thriller Sovrannaturale

Pagine: 330

Prezzo: ebook € 4,99 cartaceo 14,90

Data di uscita: 29/5/2018

QUARTA DI COPERTINA

 

Una ragazza viene ritrovata da una senzatetto nell’hotel Alexandra. È stata torturata, ma non è morta. È in coma. E il suo destino è legato a quello di altre giovani uccise da un assassino seriale i cui delitti, simili a quelli del mai dimenticato Strangolatore di Boston, gli hanno fatto guadagnare il soprannome di De Salvo Junior. La polizia non ha piste da seguire e non può far altro che richiedere l’intervento di Katie Corfield e Matt O’Brien per andare a caccia di informazioni nella mente della sopravvissuta. Ma Katie non troverà soltanto indizi sull’omicida nei ricordi di Diana Sloane. La memoria della ragazza si rivelerà una trappola pronta a scattare e al suo interno una nuova minaccia attende Katie, una minaccia che arriva dal passato e che ha aspettato anni nell’ombra per poter tornare.

L’AUTRICE Rebecca Daniels nasce e vive a Boston, dove lavora in un’azienda farmaceutica. Da sempre accanita lettrice, le sue maestre sono Kathy Reichs, Karin Slaughter e Patricia Cornwell. Adora il caffè, senza il quale non potrebbe scrivere, e i suoi cani Rusty e Callie, senza i quali non potrebbe vivere. The Gift,il suo primo romanzo con protagonista Katie Corfield, è stato in vetta alle classifiche Amazon.

 

E per i piccoli grandi lettori

David Lozano
Il ladro di minuti(DeA – 12 giugno)

Quando le autorità decidono di sospendere una volta per tutte il 6 ottobre dal calendario, Edu è disperato. Hanno cancellato il suo compleanno! Come farà allora a diventare grande e crescere? Edu non vuole rimanere per sempre un bambino, e soprattutto non vuole rinunciare a soffiare sulle candeline per il resto della sua vita! Per quanto mamma e papà lo rassicurino però, sembra non esserci alcuna soluzione. Fino al giorno in cui Edu entra nel misterioso negozio del signor Vincinus che nasconde tra gli scaffali stramberie di ogni tipo: tutte rigorosamente vietate dalla legge! Proprio il signor Vincinus sembra avere ciò che fa al caso di Edu: una macchina aspira-minuti che gli consentirà di rubare i minuti necessari per creare un nuovo giorno del compleanno. Il macchinario però funziona in modo strano: non aspira solo il tempo ma anche la felicità legata a ogni singolo istante. E più Edu fa uso del diabolico marchingegno, più la felicità e gli amici sembrano allontanarsi da lui… Sarà davvero disposto a rinunciare a tutto ciò che ama pur di salvare il proprio compleanno?

Emma Moss
Una youtuber alla scuola media(DeA – 26 giugno)

Abby e la sua migliore amica hanno una passione: fare video divertenti e postarli su YouTube, come vere vlogger. Due registe all’opera! Ma quando i loro video diventano virali e il pubblico del web ne reclama uno nuovo ogni settimana, le due ragazze iniziano ad avere qualche problema. Abby è entusiasta, ma tra i compiti e le prove del musical scolastico non ha più un solo secondo libero… se i suoi genitori si accorgessero dei brutti voti che sta prendendo, sicuramente le proibirebbero di continuare con la sua passione: fare video! Abby cerca di mettere ordine nella sua vita, ma l’impresa diventa davvero difficile quando anche i ragazzi e le prime cotte si mettono di mezzo!

DeA Mitica:
Grandi lotte e avventure
Dee ed eroine
(De Agostini – 5 giugno)In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l’una dall’altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina… E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confi nata nell’isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe signifi care la morte.