Ciao Amici e benvenuti alla #QuartaTappa del #Blogtour dedicato a “Fino all’ultima parola”, young adult scritto da Tamara Ireland Stone, disponibile dal 12 ottobre in digitale e in uscita il 26 dello stesso mese, grazie alla casa editrice Leggereditore.In questa tappa la nostra Maria ci illustra 5 motivi per cui dovete assolutamente leggere questo romanzo. Venite a scoprirli!

Titolo: Fino all’ultima parola
Autore: Tamara Ireland Stone
Editore: Leggereditore
Genere: Young Adult
Data di uscita (in ebook): 12 ottobre 2017
Data di uscita (in cartaceo): 26 ottobre 2017
SINOSSI
A prima vista Samantha McAllister sembra essere come tutte le ragazze della sua età, ma dietro il suo aspetto curato nasconde un segreto che non ha mai confidato a nessuno. Tormentata da un flusso continuo di pensieri negativi, paranoie e fissazioni, come quella per il numero tre, Sam soffre di un disturbo ossessivo-compulsivo che rende difficile non solo il suo rapporto con gli altri ma anche e soprattutto con sé stessa. C’è solo un luogo in cui riesce a sentirsi veramente libera: la piscina, per lei fonte di ispirazione, riconciliazione con il mondo e, soprattutto, con la propria mente. Ma una volta fuori dall’acqua, è tutta un’altra storia… Forse ciò di cui avrebbe bisogno è circondarsi di amici migliori, veri e profondi, proprio come lei. Decide così di entrare in un gruppo segreto, l’Angolo dei Poeti, per aprirsi a nuove esperienze. E qui, in modo del tutto inaspettato, incontra Aj da cui si sente subito attratta. Per Sam, però, è tutt’altro che naturale lasciarsi andare, e assecondare i propri sentimenti non sarà affatto un’impresa facile…
Un romanzo sull’importanza dell’amicizia autentica e vera, per ritrovare sé stessi lungo un emozionante percorso attraverso le parole.
Perchè leggere questo romanzo? Cosa lo rende una lettura impedibile?
Care amiche dell’Harem, dovete assolutamente leggere “FINO ALL’ULTIMA PAROLA” perchè é un libro…
1)Scorrevole. Ha uno stile fluido che rende comprensibile ogni passaggio, invogliando a proseguire nella lettura.
2)Intenso. Riesci a immedesimarti facilmente nelle emozioni della protagonista.
3)Moderno. Narra una vicenda attuale è immaginabile “accanto a te”.
4)Adatto a tutte le età. Non solo per l’età anagrafica della protagonista, ma per la realtà che vive , è un tema che permette a tutti di capirla .
5)Riflessivo. Perché apre una finestra su un mondo nuovo , introdotto dall’eleganza e dalla spiritualità della poesia.
Siamo riuscite a convincervi? Aspettiamo il vostro parere. Nel frattempo continuate a seguire tutte le tappe del Blogtour e non perdetevi il Review Party del 26 ottobre.
CALENDARIO TAPPE BLOGTOUR