TRADUZIONE NUOVO ESTRATTO DI “INSIEME A TE”,PUBBLICATO DA SYLVIA DAY IL 14 FEBBRAIO 2016,A CURA DI VANILLA.

insieme a te estratto 25 dicembre

“Te ne stai andando? “

lo sguardo incredulo di Mark Garrity si alzò dalla mia letterà di dimissioni per incontrare il mio.

Il mio stomaco si annodò per l’espressione sul volto del mio capo.

“Sì. Mi dispiace non posso darti un maggiore preavviso “.

“Domani è il tuo ultimo giorno?» Si appoggiò allo schienale della sedia. I suoi occhi erano di  una calda tonalità cioccolato più chiara della sua pelle ed esprimevano  sorpresa e sgomento.
«Perché, Eva?”

Sospirando, mi chinai in avanti e appoggiai i gomiti sulle ginocchia.

Ancora una volta,dissi la verità. “So che è poco professionale tagliare la corda in questo modo,ma ho avuto modo di ripensare alle mie priorità e in questo momento…non posso dare a tutto questo la mia attenzione,Mark. Mi dispiace.”

“IO . . . ” sbuffò e si passò una mano tra i fitti riccioli scuri.”Accidenti… Cosa posso dire?”

“Che mi perdonerai e che non ce l’avrai con me? ” risi senza allegria.”Ti sto chiedendo molto,lo so.”
Fece un sorriso ironico.”Odio perderti,Eva,lo sai.Non sono sicuro di averti detto quanto tu abbia contribuito a questo. Mi fai lavorare meglio. “

“Grazie, Mark. Lo apprezzo.

“Dio, è stato più difficile di quanto pensavo che sarebbe stato, anche sapendo che era la decisione migliore che potessi prendere.

Spostai il mio sguardo oltre il mio affascinante capo verso vista dietro di lui.Essendo un account junior manager,aveva un ufficio piccolo la cui vista era bloccata da un edificio sull’altro lato della strada, ma si trovava ancora essenzialmente  a New York come il grandissimo ufficio di Gideon Cross situato  al piano superiore sopra di noi.

Per molti versi, la divisione dei piani rispecchiava il modo in cui avevo cercato di definire il mio rapporto con Gideon. Sapevo chi era. Sapeva quello che era: un uomo di una categoria a parte.Lo amavo per questo e non volevo cambiarlo; Volevo solo arrivare al suo livello per i miei meriti.Ciò che non avevo considerato era che,  rifiutando ostinatamente di accettare che il nostro matrimonio aveva cambiato il piano,  lo stavo tirando in basso al mio.Non sarei conosciuta per essermi guadagnata una posizione al top nel mio ambito. Per alcune persone sarei stata sposata col successo,ed avrei dovuto vivere con tutto questo.
“Allora, dove vai?» Chiese Mark.
“Onestamente. . . lo devo ancora scoprire.So solo che non posso restare. “
Il mio matrimonio era stato così tanto sotto pressione prima di rompersi  ed io l’avevo fatto  scivolare verso un pericoloso baratro nel tentativo di  trovare una distanza.Provando a mettere me stessa per prima.
Gideon Cross era così profondo e vasto come l’oceano, e avevo temuto di annegare in lui dal primo momento in cui l’avevo visto.Non potevo più avere paura di questo.Non dopo essermi accorta che avevo più paura di perderlo.
Cercando di rimanere neutrale, ero passata da un estremo all’altro. E incazzata com’ero al riguardo,non mi ero presa il tempo per capire che se volevo il controllo,dovevo solo prendermelo.
“E’ a causa del cliente LanCorp?” chiese Mark.

“In parte “. Lisciai la mia gonna dritta gessata e cacciai via il persistente risentimento per l’assunzione di Mark da parte di Gideon.Il motivo era stato che la LanCorp aveva chiesto alla Waters Field & Leaman specificamente di Mark -e quindi me-una manovra vista con sospetto da Gideon.Il complotto Ponzi di Geoffrey Cross aveva decimato il patrimonio della famiglia Landon,e mentre sia Ryan Landon che Gideon avevano ricostruito ciò che i loro padri avevano perso,Landon era ancora affamato di vendetta. “Ma principalmente per motivi personali.”
Raddrizzandosi, mise i gomiti sulla scrivania e si chinò verso di me. “Non sono affari miei e non ficcherò il naso,ma sai che Steven,Shawna ed io siamo tutti qui per te se hai bisogno.Siamo preoccupati per te.”
La sua sincerità mi fece venire le lacrime. Il suo fidanzato, Steven Ellison, e la sorella di Steven Shawna erano diventati importanti per me nei mesi in cui ero stata a New York,parte della nuova rete di amicizie che mi ero costruita nella mia nuova vita. Non importa il modo,ma non volevo perdere questo legame con le persone che amavo.
“Lo so.” Sorrisi nonostante il dolore.”Se avrò bisogno,chiamerò,promesso.Andrà tutto bene.A tutti noi.”
Mark si rilassò e sorrise di nuovo.”Steven darà di matto.Forse dovrei farti parlare con lui.”
Pensare al robusto ed estroverso imprenditore,scacciò via ogni residuo di tristezza. Steven mi avrebbe fatto sentire colpevole per il fatto che stavo abbandonando il suo partner,ma lo faceva a fin di bene.
“Oh, andiamo,” lo presi in giro di nuovo.

“Non puoi farmi questo,non è vero?E’ già abbastanza difficile così com’è”
“Non mi opporrò se lo farà.”
Risi.

Sì,Mark e il mio lavoro mi sarebbero mancati.Molto.

TRADUZIONE DI VANILLA