Care Amiche di Harem, oggi vi parlo in anteprima di “Rosso Fuoco” di Raine Miller,spin off della serie “Le relazioni Blackstone”,in uscita il 14 Luglio per la casa editrice Corbaccio. Prima però accendete i ventilatori perché vi assicuro che la temperatura si innalzerà notevolmente! Siete pronte  a conoscere i protagonisti di questa storia  bollente e allo stesso tempo romantica?

mil 4

 

Titolo:Rosso Fuoco

Autrice:Raine Miller

Editore:Corbaccio

Pubblicazione:14 luglio 2016

Genere:Erotic/New Adult

 

 

 

SINOSSI

Elaina Morrison ama Neil McManus da una vita intera. Nonostante ostacoli e anni di separazione, Elaina è sicura che Neil sia l’uomo della sua vita. Finché i suoi sogni non si infrangono contro la cruda realtà. Ma Neil da parte sua non si rassegna. Ha atteso Elaina per anni. È un soldato, ha combattuto su terreni difficili, sa cos’è un campo da battaglia ed è convinto che conquistare Elaina non sia diverso da quello che fa di solito. Combatterà e riuscirà a dimostrare a Elaina che lei è sua. E di nessun altro.

mil 1

 

RECENSIONE DI FRANCESCA

Elaina é innamorata di Neil da sempre.Aveva 10 anni quando suo fratello Ian lo portò a casa a cena per la prima volta. Non si ricorda un momento in cui non l’abbia mai amato ed è convinta che lui sia l’uomo della sua vita. Ma Neil aveva già 17 anni ed era del tutto disinteressato ad una ragazzina con l’apparecchio ai denti e decisamente poco graziosa all’epoca. Tanto è vero che Elaina lo vede passare da una ragazza all’altra nel corso degli anni.

Elaina è convinta che Neil la consideri  solo una sorellina da proteggere,la sua ciliegina, e che  non la vedrà mai  come una donna. O almeno così pensava… finchè non  si incontrano in un territorio nuovo e insolito per loro facendo scoccare  finalmente la scintilla che divamperà in un vero e proprio fuoco,che lascerà  una traccia indelebile del suo passaggio.

mil 2

Il ghiaccio comincia a rompersi durante il periodo estivo,quando il venticinquenne Neil a casa per una licenza,vede Elaina,ormai diciottenne:

«Dimmelo, Elaina: chi è che vuoi, ma pensi di non poter avere?» La sua voce suonava morbida; dolce e dura come l’acciaio al tempo stesso. Non avrei mai potuto mentirgli. Non se me lo domandava così, guardandomi negli occhi. La tensione tra noi si fece così intensa che nulla poté impedire al mio cuore di iniziare a sanguinare.

«Tu», sussurrai, certa che il mio mondo fosse prossimo alla distruzione, una volta uscita la verità. Invece, accadde la cosa più fantastica: Neil chiuse gli occhi per un secondo, come se quella mia risposta gli avesse dato la pace, poi appoggiò la fronte sulla mia.E poi avvenne un secondo miracolo: lui spostò la testa e trovò le mie labbra. Neil mi baciò. Noi ci baciammo. Lasciai che mi esplorasse, la sua splendida bocca vellutata si fuse con la mia, imparando la consistenza delle mie labbra,mentre io studiavo le sue, scoprendo piano piano cosa significava condividere l’intimità. La sua lingua si muoveva con dolcezza cercando un modo gentile per entrare, così che non dicessi di no. Riuscivo a pensare soltanto a noi due insieme, mentre cercavo di tenere a freno l’attrazione violenta che provavo per lui. Neil si prese tutto il tempo per quel nostro primo bacio, ma avrebbe potuto portarmi ovunque, farmi o chiedermi qualsiasi cosa. A me sarebbe andato bene tutto.Love and romantic Couple

«Quanto ho atteso che arrivasse il nostro momento? Ho aspettato e aspettato e aspettato ancora… Un’eternità. Che crescessi, che mi vedessi non come un amico di Ian, che arrivasse l’attimo perfetto per dirti ciò che provo per te.»

mil 3

Ma quello che sembra essere l’inizio di un sogno,andrà infrangersi contro la cruda e dura realtà. Elaina si sentirà tradita dalle promesse e certezze di Neil e scapperà.

Ma Neil non si arrenderà tanto facilmente,l’ha aspettata e desiderata per anni,perciò da buon soldato,combatterà  fino alla fine per  fare in modo che Elaina accetti ciò che dentro di sé sa già.

Ci riuscirà? Lo lascio scoprire a Voi!

Elaina é una protagonista femminile fragile,insicura e con un costante bisogno di certezze e rassicurazioni. Ha subito un grave lutto con cui varcherà definitivamente la soglia fra l’infanzia e il mondo degli adulti. In una fase in cui avrebbe avuto bisogno di freni,si ritrova con le porte della libertà spalancate,sperimentando tutto ciò che un’adolescente non dovrebbe. L’unica sua certezza é sempre stato Neil e la consapevolezza che la paura di perderlo l’avrebbe distrutta. Tenete ben presente questa descrizione durante la lettura,vi aiuteranno a capire meglio i suoi comportamenti e le sue scelte non sempre condivisibili.

Neil é un concentrato di forza e potere in grado di incutere rispetto anche solo per come si muove. È un uomo di poche parole,ma ogni volta che apre bocca per sussurrare parole d’amore alla sua amata, vi farà sciogliere e sono certa che vi conquisterà  con il suo fascino e il suo romanticismo. Ha un passato familiare turbolento e pertanto ha imparato a vivere il presente e a guardare al futuro ed  Elaina é sempre stata l’unica cosa positiva nella sua vita,la luce che rischiarava l’oscurità. L’autrice è stata brava nel far arrivare al lettore il loro intenso trasporto emotivo,il  senso d’appartenenza e la forza della loro passione,  coinvolgente al punto  da apparire  insostenibile e dolorosa.Tuttavia il messaggio più importante che si evince da questa storia é che non si può scegliere di chi innamorarsi ma è l’amore che sceglie noi. L’unica nota stonata e’ il doppio pov usato nello stesso capitolo nella terza parte del libro, che, a volte,rende difficile l’immediata comprensione dei dialoghi e dei pensieri dei protagonisti.

Alla prossima!

La vostra Francesca

 

STORIA

francesca 3

 

 

 

 

SENSUALITÁ

vani peperoncino 4