“Dire di no era il mio nuovo superpotere e da quel momento in avanti lo avrei usato ogni volta che ne avrei avuto l’occasione.”
Autrice: Jamie McGuire
Genere: Romance
Data uscita: 25 ottobre 2018
Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l’aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo da un uomo che non l’ha mai amata davvero e non vede l’ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott «Trex» Trexler, noto per il suo fascino irresistibile e per il mistero che avvolge la sua storia personale, di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia il suo sguardo, Darby sa che non è l’uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un’altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta sé stessa. Forse Trex è l’occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il proprio cuore. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.
“Accesi la radio cercando di coprire il suono delle tante voci che mi avvertivano delle conseguenze a cui sarei andata incontro lasciando Shawn.”
“Dovrai condividere quella magia con me,” fece Stavros dal banco.“Di quale magia parli?” Chiesi.” Di qualsiasi cosa spinga la gente a fare di tutto per parlarti, per avere la tua ammirazione e per proteggerti.”Mi voltai a guardare Zeke e i suoi amici entrare nell’ascensore.“In realtà non è così…in generale devo proteggermi da sola e non sono così brava a farlo.”
“La porta si spalancò e il suo sguardo si sollevò oltre la montagna di spugna bianca inquadrando un torace, un collo e due occhi azzurro bebè. L’uomo aveva il respiro affannoso, stava tenendo aperta la porta e trattenne il fiato appena i suoi occhi incrociarono i miei, impiegò un attimo a formulare un’unica parola.“Salve.”
“Dall’istante in cui ci eravamo conosciuti, gli occhi azzurro chiaro di Trex mi guardavano come se fossi il centro dell’universo. I suoi capelli scuri e ondulati e la sua costante ombra di barba erano così diversi da quelli di Shawn che era facile che anche tutto il resto sarebbe stato diverso.”
“La carriera mi aveva lasciato celibe e senza figli a trentacinque anni. Adesso sono qui, lei è proprio dall’altra parte della strada e devo comportarmi come se non la cercassi da una vita, pensai.”