Sei l’amore che cercavo
The Play (Briar U, #3) 

Stand alone

Elle Kennedy 

NewtonCompton

Briar U series

Resta con me per sempre 

Il mio rischio sei tu  

Sei l’amore che cercavo

Quello che ho imparato nell’ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Davenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. È una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. È vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate… Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa.

Mi è capitato di recente di dare dei consigli riguardo a questa serie e di dover riassumere brevemente l’atmosfera e la validità della BriarU. E stato facilissimo.

Sexy, divertente, allegra e romantica.

Un consiglio di lettura facilissimo, come capita quando si è sicuri di qualcosa e trattandosi di narrativa, quando l’autore che si consiglia ha una personalità forte come quella di questa autrice. Molto semplice, nel dubbio leggetela. Se avete un momento di stasi e non sapete che cosa leggere, se vede bisogno di qualcosa di frizzante e divertente, romantico e caldissimo, che sia sicuramente piacevole e lasci una sensazione di allegria con protagonisti incisivi , pagine che ti lascino sorridere ed emozionare, che siano eccitanti da morire…ecco, la Kennedy è perfetta. Questa serie è perfetta, per chi ama gli sport romance e gli YA/NA (parecchio piccantini). Una serie da divorare in cui ogni romanzo può essere apprezzato singolarmente e letto come stand alone ma che è godibilissima tutta insieme proprio perché catapulta il lettore in questo mondo di canaglie divertenti e sexy, alle prese con ragazze affascinanti, indipendenti e intelligenti che sanno tener loro testa, grazie all’ironia graffiante. Un mix esplosivo dove c’è cameratismo, complicità e sorellanza. Ogni coppia ha la sua alchimia, tanto che tutti i personaggi della serie sono una squadra eccezionale: ognuno ricopre il proprio ruolo (il nerd burbero, l’irresistibile sbruffone, il naïf travolgente, il bel tenebroso, la reginetta dolce, la bomba sexy e intelligente, la strampalata spassosissima spontanea, la sensuale e ambiziosa) con vizi e pregi, con le caratteristiche personali e individuali, dando il proprio contributo alla serie, tanto da rendere il gruppo indimenticabile e vincente. Ogni forte personalità rende ogni storia diversa e particolare, sono sexy e divertenti questi giocatori di hockey tanto quanto sono intelligenti e affascinanti le loro compagne, è insieme però che rendono il loro potenziale al massimo, diventando una banda travolgente, chiassosa, sboccata e irriverente. Qualsiasi cosa succeda, in qualsiasi momento, sappiate che un romanzo di questa serie vi strapperà un sorriso, perché sarà una piacevolissima evasione.

Ritorniamo quindi nel Campus della Briar con The play, ultimo appuntamento con la serie spinoff dell’acclamata serie Off-Campus che ha fatto impazzire tutte noi lettrici, giovani e giovani nell’animo ;). 

Elle Kennedy è davvero imbattibile nel riprodurre le atmosfere YA/NA, sa sempre come rinnovare un filone dedicato al pubblico “giovanile” ma naturalmente letto da tutti. Ci ricorda quel momento della nostra esistenza in cui tutto è bianco o nero, perché il cuore batte furioso e lo spirito è impaziente di mordere la vita, tutto è intenso, tutto è passione, passione in tutto. Si vive ogni giorno come fosse l’ultimo, ogni istante fino in fondo, ogni emozione in modo estremo. Con quel pizzico di follia, di incoscienza e di imprudenza che spesso si trasforma in ingenuità, in esperienza. Beh, parliamo di uno YA/NA perché sono davvero piccantini… la componente erotica è un elemento presente in modo decisivo, la sensualità è spiccata e la sessualità vissuta in modo immediato e spontaneo, con passione, istinto e impulsività. Come è giusto che sia data l’età dei protagonisti.

Torniamo quindi nel campus della Briar, alle prese con le prime esperienze, nel mondo universitario, fatto di esami e lezioni, feste, prime cotte, nuove amicizie, prime avventure, scontri generazionali, rapporti complicati, sentimenti teneri e complicati.

Due protagonisti pronti a far scintille, questa volta in modo diverso, impegnati in un gioco di seduzione e complicità. Dopo un corteggiamento sfida, una scommessa provocante e proibita, adesso assistiamo all’imprevisto. Ad un vero e proprio gioco di seduzione, al rialzo, come due compagni e avversari, che sanno spalleggiarsi e tenersi testa.

Dopo Resta con me per sempre, The Chase (con Summer, la bellissima, solare, spumeggiante, estroversa sorella di Dean Di Laurentis e Fitz il burbero, tatuatissimo atleta un po’ nerd, schivo e introverso, sexy e sfuggente); dopo Il mio rischio sei tuThe Risk e la coppia esplosiva dei nemici amanti (Brenna provocante e ambiziosa, fragile e intrigante, Jake Connelly il dio impossibile e irriverente), consociamo l’irresistibile Hunter e la caliente Demi.

È la storia di Hunter – travolgente e incontenibile Hunter con ii suoi sorrisetti arroganti, le sue fossette e il suo strano senso dell’umorismo – sciupafemmine dal cuore spezzato rimasto dopo la amara chiusura del precedente volume neocapitano con sulle spalle l’onere e l’onore di portare avanti la squadra della Briar, soprattutto per cancellare il disonore della sconfitta in finale, episodio amaro in cui ha avuto un ruolo non proprio edificante. 

Ora trovandosi con i suoi più cari amici lontani e le rispettive fidanzate come coinquiline, ha davanti a sé la responsabilità di dover guidare la squadra e  di riparare al disastro combinato perciò è completamente e inesorabilmente concentrato sull’hockey e sulla sua squadra, anche a costo di un terribile voto di castità

Le mie coinquiline sono tutte fidanzate, per cui non posso toccarle. “Non puoi toccare nemmeno nessuna di queste donne…”. Vero. Per via dell’astinenza che mi sono imposto, non posso toccare nessuno, punto…“È solo fino al termine della stagione”, penso cercando di farmi forza. Altri sette mesi, passati i quali arriverò a un intero anno di castità. E poi mi premierò con un’intera estate all’insegna del sesso. Un’estate di sesso. Una bollente, decadente, infinita estate di sesso… Oh, Cristo. 

Difficile, terribilmente, c’è un motivo valido tuttavia, ci sono pochi mesi avanti e intorno a sé solo coinquiline sexy ma off limits, sirene provocanti che deve soltanto ignorare

Altri ragazzi sarebbero estasiati di convivere con tre ragazze, ma non è la mia sistemazione ideale. Mi piacciono Brenna, Summer e Rupi, ma mettile insieme e il mondo diventa… rumoroso. Per non parlare del fatto che si coalizzano sempre contro di me…Tecnicamente i miei ex compagni di stanza, Mike Hollis e Colin Fitzgerald, vivono ancora qui, ma non ci sono tanto quanto vorrei. Hollis si fa vedere solo nel weekend: nel resto della settimana sta con i genitori nel New Hampshire per lavoro. Fitz progetta videogiochi, e da quando si è laureato alla Briar sta accettando molti lavori a contratto, per cui a volte deve andare nella sede dello studio di produzione. Al momento

A parte Demi.

Demi che è la sua compagna di avventura in un corso universitario, incredibilmente sexy, intelligente, affascinante e pazzerella, spregiudicata e provocante…fidanzata! Per fortuna…

«Le persone belle devono fare sesso in continuazione?», domanda Hunter. Sbuffo. «Giochi a hockey e sei attraente. Ti prego, non dirmi che non fai sesso. Non sono un’idiota». «Non faccio sesso». Sembra serio, e per un attimo vacillo. Poi capisco. «Oh. Abbiamo già iniziato la seduta. Perché non me l’hai detto? Dovrei prendere appunti!». Hunter si mette di nuovo a ridere. «Non abbiamo iniziato la seduta. Sono serio. Sono casto». «Casto?»

Tra di loro la complicità e la sintonia cresce in modo allegro e spensierato,  avvicinandoli sempre di più nella stima e nella curiosità, nella complicità e nell’ironia fino a quando non si troveranno sempre più uniti. Consapevoli di chi sono, davvero. Di quanto c’è oltre un sorriso impudente, di che cosa si nasconde dietro a una risata allegra e spensierata. E liberi. Pericolosamente liberi.

«Non hai idea di quanto sia bello stare con qualcuno che non ti vuole scopare». «Oh, mio Dio! È la cosa più arrogante che abbia mai sentito dire». «Ma è così»…Oh, mio Dio. No. No! I-nap-pro-pria-to.

Promettimi che non cambierà mai». «Cosa non dovrebbe cambiare mai?» «Che non vorrai mai venire a letto con me», dice in tono melodrammatico. Che arroganza… Sospiro a fondo a mia volta e gli do una pacca sul braccio incredibilmente muscoloso. «Prometto che non vorrò mai venire a letto con te, Hunter».

  Il tira e molla tra i personaggi è inserito in un crescendo continuo, con tempi più dilatati in questo romanzo rispetto ai precedenti della serie, tali da approfondire la conoscenza dei personaggi, e questo consente all’incredibile chimica che c’è tra di loro di manifestarsi e di generare dialoghi, situazioni e dinamiche, ad altissima tensione sessuale. Il desiderio crepitante e la corrente sotterranea tra i due è carburante puro per la storia, l’idea del “proibito” è una scintilla eccezionale che vi incanterà perché vedrete crescere il sentimento mano a mano che le emozioni si fanno sempre più intense 

HUNTER: Se non fossi fuori servizio, ti salterei addosso, Demi.

Sorrido. A quanto pare è il mio nuovo protettore. Il mio bellissimo protettore.

Le si ferma il respiro. «Oh, mio Dio. Cos’era?». Mi acciglio. «Cosa cos’era?» «Era la tua mossa?». Vedo il piacere danzare nei suoi occhi. «Leccarsi le labbra, scostarmi i capelli dal viso, quel piccolo tocco con il pollice. È di sicuro la tua mossa, vero?». Le scocco un sorrisino arrogante. «Dipende. Ha funzionato?» «Sì», risponde sincera, e adesso è a me che si ferma il respiro. La sua sincerità mi eccita da morire.

«Be’, no. È vero che mi sento in colpa. Ma ti sto fissando perché voglio baciarti». Mi si ferma il respiro. «Non dovresti».

«Sei sicura?». La sua voce è bassa. Roca. «Sì». Deglutisco. «Tu?». Fa un sospiro incerto. «Sì, purtroppo». Rimango a bocca aperta. «Davvero, Hunter? L’idea di fare sesso con me è così terribile…».

Hunter e Demi non sono due “single player” ma sono coppia, parte di una squadra, di una famiglia allargata, e proprio in questa storia avremo modo di rincontrare Holly  e Rupi, Conor di cui vorremmo sapere molto di più – ricorda molto l’ indimenticabile Dean (Oh Dean che bello ritrovarti) e comunque ho già THE DARE sul Kindle – Pablo un personaggio interessantissimo e indimenticabile LOL, il coach, Brenna e Summer… tutti quanti i ragazzacci che ci hanno accompagnato nel corso di questa serie, Dean Heyward-Di Laurentis, Garrett Graham, Fitz, John Logan…

Si chiude un ciclo e manca un po’ di mordente all’inizio ma le dinamiche relazionali anche se seguono uno schema preciso, lo rinnovano grazie alla  personalità dei protagonisti, ben definita e accattivante, così che l’autrice ci regala un confortante senso di familiarità ma scongiura noia e ripetitività. Ogni coppia è originale e insostituibile inserita in modo personalissimo all’interno di un sistema che funziona. La novità è in un certo senso lo slow building e slow burning che  accentua l’aspetto giocoso e divertente con dialoghi brillanti e stuzzicanti, doppi sensi giocosi, confidenze.

La trovata della simulazione nell’esercizio didattico scongiura info dumping sul protagonista in modo brillante e consente di approfondire il personaggio di Hunter.È una coppia che amerete e visorprenderà per la complicità che è molto, molto intensa proprio perché si basa su una conoscenza approfondita. Anche questa coppia gioca bene nel team e nella squadra della Briar, come fuoriclasse. 

Ritorna Elle Kennedy con il suo universo collegiale, amori dolci e piccanti, amicizia, cameratismo, giocatori di hockey sexy e irresistibili, giovani studentesse determinate e romantiche, ci regala una nuova storia da leggere per sorridere, emozionarsi e trascorrere delle ore piacevolissime

Oui oui …

Saffron

ARC courtesy of CE in exchange for an honest review

4

Resta con me per sempre – The Chase (Briar U #1) di Elle Kennedy

The Risk (BRIAR U #2) Il mio rischio sei tu di Elle Kennedy – recensione