Doveva trattarsi solo di un’avventura, non dovevo innamorarmi di lui o di sua figlia.

Titolo: Single Dad next door

Autrice: Cathryn Fox

Pubblicazione: 3 gennaio 2022

Editore: Triskell Edizioni

Autoconclusivo

 

 

RECENSIONE

Care Dame, oggi vi parlo di Single Dad Next Door scritto da Cathryn Fox. Un erotic romance, Age Gap, ad alto tasso erotico.

Immaginate di avere vent’anni e abitare in una confraternita universitaria con quattro matricole come coinquiline, e avere come vicino un sexy tatuato meccanico che lavora nel cortile adiacente la sua casa, spesso e volentieri a torso nudo.

Immaginate di poterlo ammirare sotto il sole cocente, abbronzato e sudato, e dolce e tenero con la sua bambina.

Ecco questa è la visione che la nostra Rachel ha tutti i giorni dalla sua finestra, senza parlare dello spettacolo che di notte le offre la finestra opposta del suo vicino.

Non basta che ripeta a se stessa che non le interessa, che ha chiuso con gli uomini specie se grossi, muscolosi e tatuati. L’occhio ha vita propria e il suo corpo pure.

 

Ma perché proprio la mia stanza doveva avere la vista migliore sul vialetto del nostro vicino sexy?

“Non. Mi. Importa.” Beh, magari è una bugia.

…poso le mani sulla finestra …quando il tipo sexy alza lentamente lo sguardo. I nostri occhi s’incontrano e restano incollati per un momento di troppo. Ispiro bruscamente, mentre mi sento attraversare da una vampata di calore, …

Un’ondata di desiderio si fa un viaggetto attraverso il mio corpo, accendendone tutte le zone erogene.

 

Pur essendone attratta, si mantiene alla larga, mantenendo un basso profilo, concentrandosi solo sullo studio e il lavoro che le permetteranno di proseguire i suoi studi in legge.

 

Ho chiuso con gli uomini, specialmente se grandi e spaventosi come il mio vicino, …

 

Un guasto all’auto sarà l’occasione per Jaxon di avvicinarsi alla bella studentessa che da due mesi ha notato, ma non ha osato avvicinare. Vuoi per la sua precaria situazione di padre single, impelagato in una situazione complicata, vuoi per l’atteggiamento schivo e guardingo di Rachel che lui ha perfettamente riconosciuto come quello di una persona spaventata e in fuga.

 

…questa è la prima volta che mi trovo così vicino… e sto avendo serie difficoltà a respirare.

…terribilmente sexy, al punto che la macchina non è la sola cosa che rischia di surriscaldarsi.

 

La casualità e la precarietà delle finanze della ragazza li fa avvicinare e così per pagare le spese di riparazione della macchina si offre come aiuto in casa e come babysitter per la piccola Cassie.

“…tu aiuti me e io aiuto te.”

“Una mano lava l’altra?” e se vuole, le lavo anche il resto.

“Va bene, una mano lava l’altra. Mi piace.” Mi piace molto. È proprio questo il cazzo di problema.

 

Nonostante l’attrazione reciproca sia palese, ambedue consapevoli dei loro segreti e dei loro problemi, fissano dei limiti ben precisi alla loro interazione.

 

“Non voglio che tu ti faccia un’idea sbagliata. Ti sto offrendo un aiuto in casa e con Cassie. Un rapporto professionale, niente di più.” …ho chiuso con gli uomini. … non ho intenzione di permettere a niente e nessun altro di distrarmi dai miei obiettivi. Voglio diventare un avvocato.

 

Limiti che inevitabilmente verranno abbattuti e superati.

La passione esplode, il desiderio è incontrollabile. Si bramano e si prendono.

 

 

“Sono distratto da te, Rachel.”

“passo decisamente troppo tempo alla finestra, sperando di vederti.”

“Quindi cosa pensi dovremmo fare per risolvere questa distrazione?”

Ho bisogno di assaporarla, perché questa è la nostra prima e unica volta.

“Stanotte sei tutta mia,” sussurro. “Ti divorerò, Rachel. Ti farò completamente mia.”

…la sua brama bruciante mi investe, incendiandomi il sangue…

…la passione tra noi così esplosiva da farmi paura.

 

Il legame che si instaura anche contro la loro volontà diventa giorno dopo giorno sempre più forte. La mente sa che non devono affezionarsi, specie per non danneggiare Cassie; hanno troppi fantasmi che li perseguitano. Ma il cuore non sa che farsene di questi ammonimenti.

 

 

Ma non uscirebbe niente di buono da una nostra relazione, …

…non ha bisogno di una complicazione come me, o dei problemi che mi porto dietro.

L’unico problema è che voglio qualcosa di più tra di noi, …

…io e mia figlia siamo abbastanza per farla restare?

 

Finché il passato non ritorna e la bolla nella quale si erano crogiolati non esplode.

E Jaxon e Rachel dovranno farne le spese o capiranno quello che potrebbero perdere se non lottassero per loro stessi?

Jaxon e Rachel sono due personaggi profondamente feriti. Il loro passato è segnato da perdite e da uno stile di vita infelice.

Abbandonato a se stesso Jaxon rischiava di perdersi in gioventù, sino a quando non è diventato padre. E allora la parte migliore di sé è venuta fuori con prepotenza trasformandolo in un padre responsabile e determinato a dare alla sua bambina ciò che lui non aveva mai avuto: amore e stabilità.

 

…mi hanno sempre considerato tutti uno scarto, però ho intenzione di fare tutto ciò che è in mio potere per essere abbastanza per Cassie.

 

Anche Rachel ha un animo ferito dalla perdita e dall’abbandono che l’hanno resa bisognosa di amore e attenzioni, tanto da renderla cieca, in passato, di fronte a un uomo che si è dimostrato violento e abusante. La paura e il terrore l’hanno resa una fuggitiva, ma determinata a riscattarsi, a costruirsi una vita al servizio dei più deboli.

Ambedue soffrono per le cicatrici lasciategli dal passato e limitati da queste paure, bloccati dal timore di stare sbagliando di nuovo mentono a se stessi, giustificando i sentimenti che provano con la lussuria e la passione carnale.

Fino a quando il dolore del distacco non sarà lacerante.

L’autrice ha costruito un plot decisamente non originalissimo, ma grazie a una scrittura fluida e accattivante, arricchendo l’interazione fra i due con scene erotiche molto hot e un colorito dirty talking l’ha reso una lettura piacevole.

Avrebbe potuto essere molto più approfondito dato che ha trattato temi importanti come l’influenza di un genitore tossicodipendente sulla sua famiglia e l’abuso fisico e psicologico su un partner, ma purtroppo le due problematiche sono affrontate in maniera semplicistica e poco approfondita, rendendo il romanzo una lettura leggera, con un tocco di angst e eros incandescente.

Leggetelo se volete una lettura senza grandi pretese e avete voglia di rilassarvi immaginando di essere affacciate a quella finestra a osservare il sexy Jaxon.

Alla prossima,

GIUSI

STORIA

 

 

EROS