“Per molte delle stronzate che ho fatto ho sempre trovato una scusa. Ma non per questa. Non voglio e non posso crearmi un alibi. Sono un fottuto bastardo, un peccatore, un diavolo e questo è il mio inferno. Lo voglio, lo cerco, ne ho bisogno e lo scelgo. Potrò dire che ho sbagliato ma mai che non sapevo cosa stavo facendo. Io sono il dio del mio inferno.”

 

 

 

Titolo: Suo

Autrice:Monica Miller

Self Publishing

Data pubblicazione:26 aprile 2017

Genere:Contemporary romance

Spin Off di Pepe Nero di Monica Miller e Laura Lewis

 

 

SINOSSI

 

Matt è un ragazzo di 24 anni, a cui la vita ha dato poco e ha tolto molto.

E’ cresciuto senza l’affetto di una famiglia, vivendo come un randagio, crescendo in fretta e imparando a cavarsela ben presto da solo.

La sua fortuna? …la famiglia O’Malley: David, l’amico fraterno; i suoi genitori; e la piccola Beth, la sua sognatrice.

Ma niente è semplice e scontato nella vita di Matt.

Molti saranno i periodi bui, le ombre, l’oscurità che popoleranno la sua anima, e che in certi casi tenteranno di trascinarlo nel baratro. Sarà proprio allora che la vita gli porrà davanti la sua luce, il suo arcobaleno, la sua piccola sognatrice: Beth e il suo amore.

Ma si sa, la vita ti dà, la vita toglie, la vita si prende gioco della tua felicità: questo succederà a Matt…

Una puttana, come la definisce lui, un malinteso, un incidente, e la paura di non essere abbastanza…il timore di non essere all’altezza della luce pura che è Beth, il terrore che le tenebre del passato abbiano la meglio….

Ma quanto sarà in grado di sopportare Matt? Quanto riuscirà a far finta di soffocare il suo amore? Davvero rinuncerà al suo arcobaleno?

“Suo” è il titolo di questo romanzo, ed è la storia di un giovane uomo con una vita intensa, travagliata…con il desiderio di appartenere alla donna di cui da sempre è innamorato, con la speranza di non far più parte di quel mondo oscuro in cui ha vissuto una parte della sua vita.

 

 

 

RECENSIONE

 

Una sola parola che definisce il titolo di questo romanzo…un turbinio di emozioni che ti riempie il cuore, che ti scalda l’anima, che ti regala sensazioni che non ti fanno staccare gli occhi dalle pagine di questo libro, è il primo pensiero che mi è balenato in testa appena ho finito di leggerlo!!!

Wow…bravissima Monica Miller, che in questo romanzo spin off di Pepe Nero dà vita ad un personaggio meraviglioso: tanto delicato e fragile, quanto forte e determinato; dalla vita piena di ombre e lati oscuri, ma alla ricerca della sua luce, del suo arcobaleno.

Lui è Matthew Morgan, ma tutti lo chiamano Matt, un gigante buono di 24 anni, a cui la vita ha tolto molto, ma che poi, gli farà un dono semplicemente strepitoso: una piccola sognatrice,  il suo arcobaleno e…l’amore nella sua completezza.

“tu sei la mia piccola sognatrice, tu credi che tutto possa accadere. Io non so quale sia il segreto del tuo ottimismo…..tu hai la forza di vedere il bello anche dove non c’è, persino in me.”

Dire che sono rimasta affascinata dalla storia è riduttivo, ma basti pensare che, tutto il romanzo è un crescendo di emozioni, di sensazioni, di sentimenti…e, sì, lo ammetto, non sono riuscita a trattenere le lacrime.

Non si può non provare un sentimento forte, vero, intenso per Matt: che si tratti di stima, di amicizia, di affetto, di ammirazione, di attrazione, è comunque una forza viscerale quella che lega a doppio filo il lettore con i protagonisti di questa storia.

L’autrice è davvero brava a guidare il lettore lungo il racconto della vita di Matt, infatti vengono affrontati temi molto diversi, come il “periodo oscuro”, o il “sentimento così luminoso da essere accecante”, in maniera sapiente e mai scontata.

Anche il personaggio di Beth è un vero capolavoro: fragile, ma con una forza indomita tanto da essere essenziale anche per le insicurezze di Matt; così giovane di età, ma così matura nei sentimenti.

Anche Nicky non è per nulla un personaggio scontato, anzi, quando sembra assumere un ruolo nella storia, è proprio allora che il suo rapporto con Matt si modifica, andando a creare nuovi equilibri e nuovi sbocchi narrativi.

Che dire…di sicuro un libro da 5 stelline, per la storia, per la narrazione, per i registri di linguaggio utilizzati, per le descrizioni delle scene di sesso, mai volgari.

Brava Monica Miller, sono davvero onorata di aver potuto recensire anche questo tuo lavoro.

Complimenti.

Alla prossima, Rachele

“lei è ….io sono… Sono sempre stato al buio, al freddo. Ho vissuto pensando che la luce non fosse per me. Poi è arrivata lei, la mia piccola sognatrice, e con pazienza ha acceso un piccolo lumino ed è rimasta lì ad aspettare che fossi pronto ad accettare quella luce. Ogni giorno che passa ne mette un po’ di più nell’oscurità che ho dentro. Ogni giorno riscalda un po’ di più la mia anima. Non credo si renda nemmeno conto della magia che sta facendo dentro di me. Lei è la mia vita.”

Storia

 

 

 

Sensualità