Care  amiche di Harem, il libro di cui vi parlo oggi è  SWEET LOVE, secondo capitolo della Sweet Trilogy di Maddalena Cafaro,  dedicato ad  April Trevisan, sorella degli iperprotettivi Alan e Adrian, che vivrà un’intensa storia d’amore con Markus Wagner, un affascinante disegnatore d’interni tedesco che le farà mettere in discussione tutti i suoi dubbi e le paure sull’amore.

 

Titolo:Sweet Love

Autrice:Maddalena Cafaro

Pubblicazione:

Self Publishing

Serie:Sweet Trilogy #2

 

 

 

SINOSSI

A volte il destino si diverte. A volte stravolge la nostra vita, a volte non sappiamo quanto abbiamo bisogno di quel cambiamento finché non arriva.

April Trevisan ama la sua vita così com’è. Ama la sua famiglia, ma più di tutto ama il suo lavoro. Markus Wagner è un interior designer dal fascino indiscusso, con un viso da bravo ragazzo e tatuaggi da bad boy.
Un pomeriggio di fine agosto può cambiare le loro vite? Può scatenare una passione che rischierà di consumarli?
L’amore a 360° gradi, la famiglia, la passione, il desiderio incontrollabile.
Sweet Love, perché l’amore è la magia più potente al mondo.

 

RECENSIONE

Per Alan e Adrian, April è sempre stata la sorellina da viziare e coccolare, da proteggere fino all’inverosimile sebbene sia una donna forte, tenace e volitiva che ottiene sempre ciò che vuole.

E ciò che vuole è Markus, interior designer teutonico che da qualche anno frequenta assiduamente insieme ai suoi figli lo Sweet Hotel.

Dietro l’aspetto algido di Markus si nasconde un uomo passionale che si lascia guidare dal cuore e dall’istinto. Paradossalmente è proprio April, la persona più disillusa e meno romantica della coppia, forse per istinto di autoconservazione,  retaggio familiare o entrambi.

Ma April lo desidera con tutte le sue forze, si sente attratta da lui come un magnete, nonostante la testa le dica di stargli lontano. E quando una sera, complice qualche bicchierino di troppo, se lo trova davanti in tutto il suo splendore, non può fare a meno di mandare al diavolo tutti i suoi dubbi e le sue paure.

Markus mi tormenta, il desiderio che scatena in me è diverso da tutto ciò che ho mai sperimentato nella vita: non è solo desiderio ma, ma fuoco che mi divora.

La passione tra Markus ed April è immediata e  travolgente, è fuoco liquido pronto a esplodere e a incendiare per sempre  i loro cuori.

Mi penetrò con lentezza, senza mai smettere mai di guardarmi; sembrava quasi voler affondare non solo nel mio corpo, ma anche nella mia anima, e più entrava, più mi sentivo colmare in maniera appagante e deliziosa.

?

April ha paura, non può e non vuole cedere alla forza del sentimento che prova per Markus, perché questo potrebbe significare la sua rovina. E allora fugge via, lontano dai problemi e  dalle emozioni forti che potrebbero scombussolarle la vita, ma Markus è sempre lì, pronto a inseguirla e a farle  comprendere finalmente  che l’amore è un rischio che  vale sempre  la pena  correre.

«Perché avevi paura?» chiede,accarezzandomi ancora.
«Per tutta la vita ho visto i miei genitori far finta di avere un rapporto, stare insieme senza amore… Non volevo che tu ti sentissi obbligato a stare con me»

Per tutto il romanzo fanno capolino personaggi vecchi e nuovi le cui vicende si intrecciano saldamente con la storia di April e Markus:  dalla simpatica coppia  formata dalla cowgirl Juliette e il burbero Alan, al sexy chef Adrian, conteso da due donne, a nonno Giuseppe,uomo dai saldi principi morali e dalla simpatia contagiosa. Questi personaggi non sono solo una presenza fissa nel romanzo, ma alcuni prendono la parola dandoci il proprio punto di vista sulla storia di April o introducendoci vicende che li riguardano da vicino o situazioni che li vedranno coinvolti in un prossimo futuro. Non è facile intrecciare contemporaneamente più storie senza intaccare l’organicità del romanzo, ma Maddalena Cafaro è riuscita egregiamente nell’impresa. Lo stile semplice e accattivante, i dialoghi brillanti, le battute scherzose e le calde scene sensuali rendono SWEET LOVE una lettura piacevole e divertente.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo che avrà come protagonista Adrian, il sexy chef alle prese con una vecchia fiamma e un amore nuovo di zecca. Chi sceglierà?

Alla prossima, Vanilla  

Storia

 

 

 

Sensualità