Care Dame, il libro di cui vi parlo oggi è DI NUOVO CON TE, terzo romanzo della serie Thunder Road di Katie McGarry, ambientata nel mondo dei bikers del Reign of Terror, un club della cittadina di Snowflakes in Kentucky. Dopo Oz ed Emily e Razor e Breanna, conosciamo Chevy e Violet forse i due personaggi più controversi della serie.

 

Titolo: Di nuovo con te

Autrice: Katie McGarry

Editore:HarperCollins Italia

Pubblicazione: 8 giugno 2017

Serie:Thunder Road#3

 

SINOSSI

Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema. Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata. Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono… E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.

 

 

LA SERIE:

1. Ovunque con te
2. Per sempre con te
3. Di nuovo con te

RECENSIONE

 

Chevy e Violet si amano follemente, ma il loro sentimento è incompatibile con le logiche del club.

Soffrono per la lontananza, la separazione e  l’apparente impossibilità di dialogo.

 

Lo amo. Non ho mai smesso ed è difficile capire quando ho iniziato a provare questo sentimento perché ha sempre fatto parte dalla mia vita. Amarlo è stato facile. È la vita a essere difficile.

Dalla morte dell’amato padre, avvenuta un anno prima, Violet si è allontanata dal club e da tutto ciò che ne fa parte, amici compresi. Il legame quasi di fratellanza che l’ha sempre unita ad Oz e Razor e l’amore che la univa a Chevy hanno subito un brusco colpo e lei, da allora, si è trincerata dietro una cortina di gelo e finta indifferenza fino ad annullare i rapporti per mesi interi. Ma i ragazzi  non hanno smesso di preoccuparsi per lei così come Cyrus ed Eli (padre di Emily n.d.r.), gli uomini a capo del Terror, che la considerano parte integrante della loro Famiglia.

Violet è arrabbiata e insofferente verso la madre e le altre donne del club che accettano senza battere ciglio  le regole imposte.

 Il compito delle mogli del Terror è supportare i loro uomini e il club che gli uomini amano. Loro sono donne e non potranno mai entrare a far parte del Reign of Terror. L’unico segno di stima che otterranno è quel gilet con un solo stemma nella parte inferiore.

Violet non riesce ad accettarle e vorrebbe affrancarsi dal controllo del club di cui fa parte, volente o nolente, dalla nascita. Inoltre è preoccupata per l’influenza che il Terror avrà su Brandon, l’amato fratello minore.

Chevy invece, si sente predestinato a far parte del Terror, è orgoglioso del suo ruolo  anche se  sa che questo lo allontana dalla ragazza che ama.

Violet e Chevy sono a un bivio e la scelta tra il club e l’amore e il club sembra davvero ardua. Tuttavia a mutare questa situazione di stallo sarà un imprevisto, una situazione di pericolo che li unirà più che mai.

 Allungo il braccio, con il palmo verso l’alto, e lei intreccia le sue dita alle mie. Le nostre cosce sono vicine e io abbasso le nostre mani perché appoggino sia sulla mia gamba sia sulla sua. Pace. Questa è la cosa che da mesi più si avvicina alla pace. Stiamo insieme? Non lo so. Scommetto che non lo sa nemmeno Violet. Suo padre è ancora morto. Io sono sempre sulla buona strada per entrare nel club. E tutti i problemi che avevamo prima del rapimento sono sempre lì.

 

 O usciremo assieme da questo inferno, o bruceremo entrambi tra le sue fiamme. A ogni modo dovremo farlo in due.

Gli offro tutta me stessa: le mie labbra, le mie braccia, il mio cuore, la mia anima. Gli appartengono. Metto tutto in quel bacio e non mi trattengo. Gioisco della perfezione con cui le nostre labbra si muovono insieme, della pelle d’oca che mi viene quando le sue dita mi sfiorano le cosce.

❤️

Chevy avvia il motore che ruggisce sotto di me e dopo un secondo partiamo. Sollevo la testa e mi godo il vento sul viso, i capelli che svolazzano nella corrente, il modo in cui il mio corpo vibra per la macchina potente sotto di me. Toccare il corpo possente di Chevy è il paradiso e dei poetici ricordi di libertà, che solo lo stare su una moto può rievocare, mi attraversano la mente. Dentro di me si accende una scintilla, un barlume di speranza e di gioia. Felicità. È lì, è quasi a portata di mano. Chevy affronta le curve a ritmo serrato come se stessimo rincorrendo la felicità con tutte le nostre forze. Appoggio il mento sulla sua spalla, poi giro la testa per baciargli il collo. Lui si tende leggermente all’indietro e mi stringe la coscia. Ti amo, Chevy. Ti amo così tanto che fa male. Ti amo così tanto che non so se riuscirò mai ad amare qualcun altro quanto amo te. Non dico niente di tutto ciò, ma premo le labbra sul suo collo e lo bacio di nuovo.

 

Si ritroveranno, si faranno forza a vicenda e affronteranno insieme le difficoltà, ma al loro fianco ci saranno sempre Oz e Razor, da sempre amici fraterni.

Questo libro dà molto spazio a segreti e nodi irrisolti che coinvolgono il Terror ed il Riot, storico club rivale. Ma anche all’amicizia e all’amore in nome dei quali si è pronti a correre pericoli e  a disobbedire alle regole. Grazie al pov alternato l’autrice permette di conoscere i pensieri di Violet e Chevy che sono due adolescenti che si ritrovano in bilico in situazioni più grandi di loro.

 

La lettura di questo terzo capitolo, seppur interessante ai fini del filo conduttore della serie,  è risultata più lenta rispetto ai due libri precedenti. La serie è indubbiamente rivolta ad un pubblico giovane per cui  le sfumature con cui è descritto l’amore fra i protagonisti sono molto delicate e più improntate alla dolcezza che all’eros. Inoltre spesso si è dato maggior risalto alla parte suspense a discapito di quella romance. Tuttavia è una lettura piacevole che consiglio a chi ama le storie d’amore ambientate nel mondo dei temibili e pericolosi bikers.

Alla prossima!

Mary

Storia

 

 

 

 

Eros