Titolo: That Girl/ titolo originale That Wedding
Autrice: Jillian Dodd
Editore: Newton Compton
Serie: That Boy series #2 Genere:New Adult
Pagine: 416
Data di uscita: 12 Maggio 2016
SINOSSi
Improvvisamente tutto vi sembrerà diverso
Si può sposare il proprio migliore amico? L’anello di fidanzamento che ho al dito racconta perfettamente la mia felicità. Mi sento così elettrizzata, con un futuro pieno di promesse, perché io so che è lui il ragazzo che voglio. Il mio principe. Il mio lieto fine. Ma poi il prete comincia a fare un sacco di domande. I suoi genitori dicono che non ho affrontato il mio passato. La notte ho gli incubi: sogno che le mie nozze saranno un disastro. Non riesco a trovare il vestito. Il mio migliore amico è convinto che io abbia intenzione di rovinare ogni cosa. Tutto improvvisamente mi spaventa e mi fa mettere in discussione ciò che mi sembrava una certezza.
Devo decidere. Sono disposta a rinunciare al vero amore per sempre, o devo ascoltare il mio cuore e sposarlo?
RECENSIONE
**ATTENZIONE LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER**
Buonasera Harem,vi presento in Anteprima “that Girl” di Jillian Dodd,secondo romanzo della serie That Boy,pubblicato oggi 12 maggio dalla casa editrice Newton Compton.
Anche questo romanzo come il precedente è narrato esclusivamente dal punto di vista di Jadyn (J.J) ed è scritto sempre sotto forma di diario; That Boy narrava le vicende della vita di JJ a partire dall’infanzia fino a dopo il college, questo invece copre l’arco di quattro mesi.
Vi ricordate come si era concluso il primo romanzo? Con una proposta di matrimonio e una festa di fidanzamento a sorpresa, ed è proprio da quella sera che JJ inizia a raccontare.
Lei e Phillip sono finalmente insieme e adesso starà a loro cercare di arrivare integri al giorno del matrimonio, e a non farsi prendere dal panico.La prima vittima dello stress pre cerimonia è Jadyn che inizierà a dubitare di se stessa, dei sentimenti che prova per Phillip e di quelli che lui prova per lei. Ma soprattutto si domanderà se sposare il suo migliore amico sia la scelta giusta.
Riuscirà a superare le sue paure e a vivere finalmente la sua favola?
Anche questo romanzo come il precedente è stata una piacevolissima lettura. Ho ripensato a come mi sono sentita io durante i preparativi del mio matrimonio. Anche a me come a JJ, è capitato di fare incubi sul grande giorno anche se un po’ meno catastrofici dei suoi.
Ho provato una forte empatia con il personaggio femminile, perché credo che i cambiamenti, soprattutto quando vengono fatti in modo così repentino, spaventino un po’. In alcuni momenti l’ho trovata molto immatura,ma c’era sempre Phillip a confortarla.
«Ti ricordi quando ho detto che tu sai sempre di cosa ho bisogno?».
Annuisce. «Sì».
«Avevo bisogno di una spinta, Phillip. Avevo bisogno che tu mi spingessi, altrimenti non avrei sclerato…..
Non voglio che tra noi finisca, Phillip. Né oggi né mai».
Ho adorato Phillip perchè è il perfetto Principe Azzurro:comprensivo,riservato,protettivo nei confronti della sua principessa.
Lei è la sua anima gemella e farà di tutto per tenersela stretta.
Insomma, qual è il problema? Che abbiamo risposto in modo diverso alle domande? Non abbiamo ancora capito tutto? Lo faremo.
Siamo persone diverse e la pensiamo in modo diverso.
Non siamo uguali. Ci completiamo».
«Due metà incasinate che formano un tutt’uno perfetto?»
Ho trovato molto tenero il passaggio in cui si fa vedere la loro compatibilità in base alla temperatura dei loro piedi: lui ha sempre caldi e lei sempre freddi, insieme raggiungono la temperatura perfetta. Che dire poi della dolcissima lista dei PRO e i Contro?!
Mi chiedo se esistano veramente gli uomini così.
“«E i ripensamenti, quindi? Non hai un po’ paura di sposarti? Di impegnarti a vita, finché morte non ci separi?».
I suoi occhi castani mi guardano con dolcezza. La bocca si apre in un sorriso, come se stesse pensando a qualcosa di bello. «Toccami i piedi».
Sposto i miei piedi freddi sui suoi, sempre caldi. Non so come faccia a essere sempre così caldo, ma è una delle tante cose che adoro in lui.
«Ho i piedi freddi?».
Rido. «No, non sono mai freddi».
«E i tuoi invece lo sono sempre. È per questo che siamo fatti l’uno per l’altra. I miei sono sempre caldi. I tuoi sempre freddi. Tu raffreddi i miei. Io riscaldo i tuoi.
Insieme raggiungono la temperatura perfetta».
«Quindi in realtà faccio qualcosa per te?»
«Mi rendi un uomo migliore, principessa. È per questo che voglio sposarti».
«Davvero?».
Mi tira a sé e mi bacia. «Davvero».”
Per quanto riguarda Danny invece, qui lo ritroveremo ad affrontare le ansie della paternità. Il rapporto d’amicizia che lo legava a Phillip e JJ non è cambiato per niente, anzi è sempre più speciale.
Divertentissimi i messaggi che si scambiano riguardo i preparativi del matrimonio. Grazie al suo senso dell’umorismo riesce sempre a tirarle su il morale,mentre con la schiettezza le farà comprendere che è lei stessa ad ostacolare la sua relazione con Phillip.
La scrittura della Dodd è semplice e diretta e questo rende la lettura estremamente scorrevole e piacevole. A differenza del primo romanzo in cui il sesso non era minimamente menzionato, qui ce n’è parecchio,anche se le scene non sono descritte in maniera dettagliata.
Se avete voglia di immergervi in una lettura divertente e romantica, allora THAT GIRL è il libro che fa per voi. Non vedo l’ora di leggere il terzo e ultimo capitolo della serie, che come ci anticipa il titolo “ That Baby”, vedrà la nostra JJ e Phillip alle prese con un piccolo fagottino.
“Si siede sul letto accanto a me e tiene la mia mano in alto. «Voglio che guardi bene questo anello. Questo anello non ha niente a che vedere con il matrimonio, niente a che vedere con i nostri impegni. Niente di tutto ciò. Questo anello significa una sola cosa: ti amo. Promettimi che, qualunque cosa accada, anche se litighiamo, anche se sembra che non ci siano più speranze, guarderai questo anello sapendo che, quando ami qualcuno, quella è l’unica cosa che conta davvero. Che troveremo sempre una soluzione insieme».”
ALLA PROSSIMA LETTURA
Liquirizia
STORIA
SENSUALITà