Prequel. Dolce come il miele
1. White Hot Kiss (Caldo come il fuoco, Settembre 2014)
2. Stone Cold Touch (in uscita in lingua originale nel 2014)
3. Every Last Breath (in lingua originale nel 2015)
“DOLCE COME IL MIELE”
Trama:
Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre… e poi l’aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l’uno per l’altra. Sette giorni all’insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore… o spezzarglielo di nuovo.
Per gli amanti del genere un’imperdibile occasione di lettura: “Dolce come il miele” della nostra amatissima J.Armentrout che ci ha regalato ancora una volta con il suo stile, un’ intrigante, vincente, diretta e ironica novella.
Per migliaia di anni si era pensato alla mia razza come a niente più che qualche statua di pietra appollaiata sui tetti di case e chiese. I gargoyle. E, tecnicamente, quello eravamo, anche se il modo in cui ci descrivevano era a dir poco eccessivo
Questo è un breve racconto che ci porta nel mondo dei Gargoyle (guardiani) e dei demoni. E’ importante leggere questo prequel perché ci introduce i personaggi che poi ritroveremo nel libro “Caldo come il fuoco” ma anche perché apre le porte a quel che poi è il mondo in cui vivono i personaggi stessi con le loro usanze. Infatti una di queste consuetudini, l’accoppiamento, è il motore che spinge i due personaggi a vivere la loro storia. Protagonisti di quest’avventura sono Dek e Jasmine.
Niente al mondo era come volare. Niente era paragonabile alla gioia che mi dava la sensazione dell’aria fresca tra i capelli sciolti sulla pelle accaldata e lungo la curva della spina dorsale, tra le ali
Jasmin è una Gargoyle abituata a vivere in quella che è per lei una gabbia dorata, infatti vorrebbe girare il mondo, volare libera nei cieli e andare a caccia di demoni, ma purtroppo non le è possibile in quanto i demoni stessi sarebbero pronti ad ucciderla.
Lo avevo amato dal momento in cui aveva accettato il mio pudding. Non ero mai stata tanto felice quanto il giorno del suo diciottesimo compleanno, quando mio padre aveva annunciato che avrebbe dato il suo consenso alla nostra unione.
Dez, il giovane guardiano, è il suo promesso sposo, scomparso tre anni prima senza spiegazione. Dez torna da lei con la speranza di riaverla soprattutto dopo che il padre le ha concesso il benestare, ma Jasmine è ferita dalla sua lontananza in quanto abbandonata dal suo ex migliore amico e non lo perdonerà facilmente.
«Mi sei mancata, Jas. Non sai quanto» continuò lui, allungando di nuovo le mani verso di me, ma fermandosi prima di toccarmi. Ti ho pensata ogni singolo giorno. Tutto ciò che volevo era tornare da te e dal clan. Ma soprattutto da te. Sempre da te.”
Una storia avvincente, passionale e divertente ,il loro rapporto fatto di battibecchi, parole non dette e baci sensuali tiene viva la novella e la carica di tensione e porta ad un finale dolce ….dolce come il miele! Un prequel interessantissimo per chi vuole vivere una piccola ma intensa storia “fantastica” ed ha gettato le basi per una serie davvero molto interessante !
“CALDO COME IL FUOCO”
Trama:
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.
In “Caldo come il fuoco” rimaniamo come ambientazione a Washington e la Armentrout, come nel suo stile, non si smentisce mai nella descrizione dettagliata dell’ambiente e del fascino che la città regala. Una parte della storia si svolge in un college americano, vi ricorda qualcosa? Obsidian (serie lux) dove ritroviamo la vita scolastica, il bel morettone che infervora gli ormoni, Stacey l’amica carina ma un po’ sfigata, sempre molto eccitata che poi si scoprirà interessata a Sam l’unico amico, nerd, di entrambe che invece le sbava dietro da una vita. Come nel prequel anche nel primo libro della serei “The Dar Elements” rimaniamo nel mondo dei Gargoyle e dei dei demoni , approfondiremo la conoscenza di Layla e Zayne e faremo la conoscenza di un demone molto ma molto speciale Roth.
I protagonisti sono molto diversi tra loro, Layla è una giovane donna nata dall’unione tra un guardiano ed una temibile demone .Vive nel quartier generale dei guardiani lontana, quindi, dalle famiglie degli stessi guardiani perché il suo essere “diversa” rappresenta una minaccia . Fin da piccola ha instaurato un rapporto speciale con Zayne il suo miglior amico, considerato come un fratello per poi diventare il suo primo amore. La diversità di Layla è data dal fatto che non può avvicinarsi a nessun Gargoyle e nessun umano perché con un solo bacio è in grado di rubare l’anima, per cui si vede condannata alla solitudine, perché chi mai vorrebbe morire per un bacio?
Di certo non Zayne il bellissimo guardiano che rappresenta la razza dei Gargoyle difensori del bene e degli umani. Il loro è un rapporto bloccato, fermo in quanto non può esserci ma c’è . Abituati fin da piccoli a vivere insieme e cresciuti pian piano con la consapevolezza , di entrambi, che il loro rapporto cambiava si evolveva ma non poteva portare a nulla a causa del bacio mortale della ragazza.Ma il bacio di Layla può rubare l’anima a chi l’ anima non ce l’ha?
“Lui si mosse incredibilmente in fretta. Non ebbi nemmeno il tempo di reagire. Un secondo prima Roth era a più di un metro da me e un secondo dopo le sue mani mi accarezzavano con dolcezza le guance. Ci fu uun istante in cui mi chiesi come un essere così forte e letale potesse stringerne un altro con tanta delicatezza, ma poi lui mi fece sollevare testa e abbassò la propria. Il battito del mio cuore scattò in modalità turbo. No non stava per baciarmi. Non era possibile…….. Roth mi baciò
Ovviamente no, i demoni non hanno un anima e Layla lo sa bene e mai avrebbe lontanamente immaginato di imbattersi in un demone così insolito come Roth capace di farti perdere le staffe ma nello stesso tempo catturarti con il suo fascino magnetico, il suo essere strafottente ma dolce , il suo ego smisurato ma capace di tanta comprensione e dolcezza. Roth è il demone per eccellenza, rappresenta quindi il male, nemico dei guardiani e degli umani ma più volte dimostra un lato molto romantico e tenero; un demone che che chiama il suo serpente Bambi , il suo drago Tipete e altri suoi amichetti con nomi infantili è alquanto insolito direi!
I suoi occhi come quarzi citrini, si scontrarono con i miei. Lui lesse qualcosa nel mio sguardo. Doveva averlo fatto per forza, perchè un fremito gli scosse il corpo. “Sono un demone Layla. Ciò che vedo nnei tuoi occhi è ciò che percepisco nel tuo corpo è qualcosa che non esiterò a prendere. Non commettere errori. Ti darò una sola possibilità . Chiudi gli occhi e io lascerò perdere”
Considerando che già il prequel mi aveva convinto la lettura di “Caldo come il fuoco” mi ha conquistata. Il libro si legge bene è scorrevole ci dà una giusta descrizione dei personaggi principali e non; le emozioni le senti dentro e l’adrenalina è a mille sia per quanto riguarda le azioni ma anche per le sensazioni che provano i protagonisti. Non mancano i dialoghi ricchi , divertenti e sarcastici che l’autrice di consueto regala al lettore e questo la contraddistingue; non manca, quindi, di ironia e di sensualità. In tutti i libri della Armentrout ho sempre apprezzato queste sue caratteristiche e in particolare quella del trasporto; anche per quanto riguarda la trama all’apparenza semplice ma in realtà complessa, l’eroina dolce e irresistibilmente tenera dimostra un carattere forte e sempre in lotta contro se stessa e ciò che è; i protagonisti maschili ricchi di sensualità e bellezza con una forte fisicità….
Per me è un libro assolutamente da leggere, la nostra Jennifer continua ad essere una certezza, ci sono tutti gli ingredienti per arricchire la nostra fantasia: batticuore, suspence, storia avvincente ed ironia.
Consigliatissimo
Coriander