Titolo: The enigma

Autore: Jodi Ellen MalpasThe Enigma (Unlawful Men 2) di Jodi Ellen Malpas

Data di pubblicazione: 16 novembre
Genere: Dark Romance, Erotic Romance

Tag tropes: Alpha hero, Mafia, BDSM, British Hero, Enemies-to-lovers, Dark Romance , Forbidden love, Redemption, Revenge

Una miscela fatale di vendetta e desiderio.
Dopo aver lasciato il suo fidanzato all’altare e il lavoro da poliziotta a Miami, Beau Hayley trascina la sua esistenza, provando solo risentimento. Ingiustizia. Perdita.
La morte di sua madre è stata archiviata come incidente. Lei non ne è convinta. Soffre, diventa insensibile a tutto tranne che al dolore costante e divorante del suo cuore spezzato e all’ odio. Non riesce a trovare uno spiraglio di luce. Finché non incontra James Kelly, un uomo che sembra danneggiato quanto lei, dentro e fuori. Eppure, nonostante il suo aspetto algido e ambiguo, le fa provare qualcosa. Piacere. È una tregua dalle sue mancanze.
Un completo mistero.
A cui è impossibile resistere.

James Kelly ha un solo obiettivo.
Trovare gli uomini che hanno ucciso la sua famiglia e farli fuori tutti molto lentamente. Ma la rete del crimine e dell’inganno lo porta a Beau Hayley, la figlia della famosa agente dell’FBI che lo ha perseguitato senza sosta fino alla sua morte.
Beau non è quello che James si aspettava, e oltre l’oscurità che la circonda, trova un barlume di luce.
La luce è irresistibile. Una via di fuga. Beau potrebbe essere la chiave della redenzione di James, ma con conseguenze terribili. Quindi deve decidere, lasciarla respirare e rischiare di esporsi, o ucciderla e continuare la sua missione, ancora sconosciuta.

 Enigma
Due anime sofferenti che giocano una partita letale. Ma chi riuscirà a sopravvivere?

Secondo appuntamento con la Unlawful Series per JEM che ci ha conquistato con The Brit e che ora ci regala una nuova storia dai toni dark, estrema, travolgente. Stessa ambientazione, due protagonisti nuovi e una storia stand alone ma indissolubilmente intrecciata a quella di The Brit.

Questo nuovo romanzo ha una sfumatura ancora più torbida e cupa, più estrema e provocante. L’autrice, sedotta dal mafia/Dark romance – le si addice in modo meraviglioso e, come abbiamo notato, potrebbe far avvicinare molte lettrici al genere per la sensualità e il romanricismo appassionato narrato con il suo stile – spinge al massimo le potenzialità della trama e dei suoi personaggi. Ci regala un romanzo travolgente. Più cupo. Più sensuale. Più estremo.

Esplora non solo le zone chiaroscurali dell’anima e i misteri dell’amore ma ci getta nel buio più profondo del cuore. Lì dove nel silenzio, nella calma e nel mistero si amplificano le sensazioni, le percezioni si fanno più violente e i desideri – anche quelli mai confessati- diventano reali. Al buio dove si è più consapevoli.

Questa storia è in fondo una enorme prova di fiducia, un vero salto nel buio, che parte dal controllo e dall’ esercizio del potere. Tutto ruota intorno al potere. Il vuoto di potere lasciato da Danny Black Faccia d’Angelo The Brit ha scatenato tensioni e lotte tra i criminali per garantire la supremazia. Tra le macerie e i cadaveri si aggira per questa Miami violenta e pericolosa un uomo che non ha un nome, o forse ne ha più di uno.

L’Enigma.

Il buio non è ciò cui sono abituato. Non io. E ora è troppo normale nella mia vita. Ogni giorno, buio. Ogni pensiero, buio. Ogni azione, buio. Un tempo faceva paura. Era sgradito. Ora, sono il buio.

Tutto è un mistero.

Il suo passato, le sue cicatrici, la sua missione, il sangue versato, i legami pericolosi e torbidi con la malavita e con le forze dell ordine, con quelle investigative, in particolare modo con l’FBI.

Un legame in particolare è davvero una minaccia: quello con l’agente speciale Jaz Hayley. Li accomuna il rispetto, la stima, la determinazione a trovare il vero cattivo di questa storia, l’uomo che deve pagare, in un modo e nell’altro, secondo giustizia o ammenda: L’Orso. L’ Enigma arranca mentre cerca di stanarlo. L’agente soccombe. In modo orribile. Talmente orribile che sua figlia morirà – spiritualmente – con lei.

Beau Hayleyproietta l’oscurità. E io sono responsabile di quell’oscurità.

La promettente giovane allieva si spoglia del distintivo, dei sogni da ragazza, del sorriso e della speranza, si disfa di un fidanzato praticamente perfetto e si annienta nel dolore per la morte tragica della madre. Vive come un fantasma senza pace. Sopravvive nel rimorso e nella rabbia cieca, poiché vuole risposte, perché ha sete di giustizia e fame di vendetta. I confini tra giustizia e vendetta sono sempre sottili, come labili quelli tra piacere e dolore, espiazione e castigo. Così si incrociano le esistenze dei protagonisti, come se fossero due estranei  che la sorte ha unito in un gioco erotico di dominazione grazie alla loro attrazione irresistibile e bruciante

Sono qui per qualcosa. Limitare i danni. Eppure mi sento come se stessi perdendo il controllo…

Ferita. Spezzata. Senza speranza. Tutto quello che ero una volta è impresso su ogni centimetro di quella donna. Disprezzo per la vita. Non ho mai visto demoni così chiaramente evidenti sulla pelle di qualcuno. Tranne quando mi guardo allo specchio.

Legati in realtà dal destino e da realtà inconfessabili sono vittima e carnefice, minaccia e asso nella manica.

Magico. Questo, noi, quello che facciamo, come mi sento. È magico.

Beau vuole solo trovare sollievo e dimenticare tutto, lasciarsi andare all’oblio dei sensi, in balia del desiderio. Non vuole, non può sapere. Fino a quando la passione diventa intimità.

Tutto entra in gioco. Allora si dovrà sfidare il nemico più grande ricorrendo ad alleati improbabili, osare tutto: le alleanze più pericolose, affrontare i sospetti più drammatici, resuscitare fantasmi per combattere le ombre del passato. Un passato che si svela sempre più doloroso per entrambi i protagonisti, tanto che la Verità esigerà un prezzo davvero alto…

Lei è tossica. Ma per me, lei è un balsamo. E io sono letale. Ma per lei, io sono la vita.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Haremsbook (@haremsbook)

“Ho combattuto per il potere, Beau,” sussurro. “Ho combattuto per la libertà. Per la vendetta. Per l’odio. Ma non ho mai combattuto per amore.”

Due personaggi non solo feriti e complessi ma danneggiati e estremi. La loro passione torbida e il loro sentimento rabbioso bruciano l’equilibrio distaccato del gioco erotico bdsm. James e un alpha hero lontano, quasi irraggiungibile, padrone e dominatore che lentamente inizia a svelarsi, questo lo rende magnetico e affascinante. Una protagonista tosta. Innanzitutto con se stessa. Testarda e combattiva, sicura di ciò che vuole. Pronta a tutto. Anche a sfidare qualsiasi Enigma.

Mistero del filone thriller, mistero del protagonista, mistero della protagonista. Funziona. Bene. Tutto avrà una sua soluzione, mentre cresce la connessione di queste anime tormentate, il desiderio diventa Intimità e la Complicità Appartenenza

I suoi occhi. I miei occhi. I suoi pensieri. I miei pensieri. Il suo cuore. Il mio cuore. La sua oscurità . La mia. I suoi demoni scacciati dai miei. E i miei dai suoi.

JEM spinge sull’ acceleratore delle emozioni, incendia l’elemento erotico esplorando le fantasie più nascoste, si inoltra nella oscurità ancora di piu. Se Danny era un protagonista indimenticabile per le sue mille sfaccettature, quasi fosse un caleidoscopio di emozioni, un guerriero ferito e un angelo caduto; James è un titano, un dominatore, che ha qualcosa di potente e impenetrabile, monolitico, con il suo fascino oscuro e impenetrabile, magnetico. Beau è altrettanto affascinante rispetto a Rose, c’è in lei qualcosa di rigido e severo, forse il senso di giustizia tradito, l’ideale svanito. Questo la rende estremamente drammatica anche se statica.

Danny e Rose  si sono piegati di fronte ai colpi del Destino e hanno imparato a sopravvivere fino a trovarsi e intrecciarsi per sempre. James e Beau si sono spezzati. E solo insieme riescono a sanare le fratture e sentirsi completi.

Sono due storie d’ amore totalizzante, JEM ci racconta di spiriti affini destinati a stare insieme. Nel male e nel bene. E nel male, di nuovo.

Esercitando controllo, potere e giustizia. Accanto a chi regna…di nuovo.

E taccio.

I personaggi diventano più interessanti mano a mano che si dipanano i segreti, la linea noir si ispessisce e davvero la vicenda diventa avvincente e più complessa. Mano a mano che la trama si evolve i secondari acquistano spessore e sono funzionali oltre che interessanti. Dalla seconda parte in poi del romanzo volano le pagine. L’ autrice tira le fila in un modo compiuto, perfetto e WOW!! Colpo da maestra con un vero coup de théâtre. E quando esce bene…il risultato è favoloso! E sì uno degli epiloghi più belli che possiate leggere…

Sì davvero SIIIIIIIIIII!!!!

Non posso, non devo, dire altro ma fidatevi!!

Il Male ha il suo fascino…e tanti volti. Tutti estremamente sexy 😜

Aspettiamo il terzo volume della serie che promette una chiusura delle vicende strepitosa (in arrivo a gennaio) in trepidante attesa e… editori, PORTATE IN ITALIA QUESTA SERIE!!!

Saffron

A second appointment with the Unlawful Series for JEM that conquered us with The Brit and now gives us a new story with dark tones, extreme, overwhelming. The same setting, two new protagonists and a stand alone story, but inextricably intertwined with that of The Brit.

This new novel has an even darker and darker nuance, more extreme and provocative. The author, seduced by the mafia/Dark romance – fits in wonderfully and, as we have noticed, could bring many readers to the genre for the sensuality and passionate romance narrated with her style – pushes the full potential of the plot and its characters. He gives us an overwhelming novel.  Darker.  More sensual. More extreme.It not only explores the chiaroscuro areas of the soul and the mysteries of love, but it throws us into the deepest darkness of the heart. Where in silence, calm and mystery feelings are amplified, perceptions become more violent and desires – even those never confessed- become real. In the dark where you are most aware.

This story is basically an enormous test of confidence, a real leap into the dark, starting from the control and the exercise of power.  It’s all about power. The power vacuum left by Danny Black Angel’s Face The Brit sparked tensions and struggles among criminals to secure supremacy. Among the rubble and the corpses lurks in this violent and dangerous Miami a man who has no name, or perhaps more than one.

The Enigma.

Darkness isn’t what it used to be. Not to me. It’s too much of a regular in my life now. Every day, dark. Every thought, dark. Every action, dark. It used to be Scary. Unwelcomed. Now, I am the dark.

Everything is a mystery. His past, his scars, his mission, his blood spilled, his dangerous and turbulent ties to the underworld and law enforcement, his investigative, particularly the FBI. One connection in particular is indeed a threat: that with Special Agent Jaz Hayley. They share respect, esteem, determination to find the true villain of this story, the man who has to pay, in one way or another, according to justice or amends: The Bear. The Enigma struggles as it tries to flush him out. The agent succumbs. In a horrible way. So horrible that his daughter will die – spiritually – with her.

Beau Hayley projects darkness. And I am responsible for that darkness.

The promising young agent takes off her badge, girl’s dreams, smile and hope, gets rid of a practically perfect boyfriend and annihilates herself in the pain of her mother’s tragic death.  She lives like a ghost without peace. She survives in remorse and blind anger, because she wants answers, because she is thirsty for justice and hunger for revenge. The boundaries between justice and revenge are always subtle, as blurry those between pleasure and pain, atonement and punishment. So the existences of the protagonists cross, as if they were two strangers that fate has combined in an erotic game of domination thanks to their irresistible and burning attraction. Linked in reality by fate.

I’m here for something. Damage control. And yet I feel like I’m losing my grip on all control

Damaged. Broken. Hopeless. Everything I once was is emblazoned over every inch of that woman. Contempt for life. I’ve never seen demons displayed so clearly on someone’s skin. Except when I look in the mirror.

Beau just wants to find relief and forget everything, let herself go to oblivion of the senses, at the mercy of desire.  She does not want, she cannot know anything.  Until passion becomes intimacy.

Everything comes into play. Then you will have to challenge the biggest enemy by resorting to unlikely allies, dare everything: the most dangerous alliances, face the most dramatic suspicions, resurrect ghosts to fight the shadows of the past. A past that is revealed increasingly painful for both protagonists, so that the Truth will demand a very high price…

She’s toxic. But to me, she’s a balm. And I’m fatal. But to her, I’m life.

“I’ve fought for power, Beau,” I whisper. “I’ve fought for freedom. For revenge. For hatred. But I’ve never fought for love.”

Two characters not only wounded and complex, but damaged. Their passion and their feeling burn the detached balance of the erotic bdsm game. James is an alpha hero, almost unattainable, master and ruler that slowly begins to unravel, this makes him magnetic and fascinating.  Beau is a strong protagonist. Stubborn and combative, sure of what she wants. Ready for anything. Even to challenge any Enigma.

Mystery of the thriller, mystery of the protagonists. It works. Good.  Everything will have its own solution, as the connection of these tormented souls grows, the desire becomes Belonging.

Her eyes. My eyes. Her thoughts. My thoughts. Her heart. My heart. Her darkness. My darkness. Her demons diluted by mine. And mine by hers.

JEM pushes on the accelerator of emotions, ignites the erotic element by exploring the most hidden fantasies, enters the darkness even more.  If Danny was an unforgettable protagonist for his many facets, as if he was a kaleidoscope of emotions, a wounded warrior and a fallen angel; James is a titan, a ruler, who has something powerful and impenetrable, monolithic, with its dark and impenetrable, magnetic charm.  Beau is just as charming as Rose, there’s something rigid and severe about her, maybe the sense of justice betrayed, the ideal vanished. This makes it extremely dramatic, although static.

Danny and Rose have bent over to the blows of Destiny and have learned to survive until they find themselves and intertwine forever.  James and Beau are broken. And only together can they heal the fractures and feel complete.

Two stories of all-encompassing love, JEM tells us a story of kindred spirits destined to be together.  In good and bad. And in bad, again.

Exercising control, power and justice.

Alongside those who reign… again. And… I can say nothing more.

The characters become more interesting as the secrets unravel, the noir line thickens and really the story becomes twisted and more complex. From the second part of the novel, it’s a rollercoaster, The author pulls the strings in a complete way, perfect and WOW!!  A real coup de théâtre.  And when it comes out well… the result is fabulous!

And yes, one of the most beautiful epilogues you can read…

Yes, really YES!!!! Trust me!!

Evil has its charm… and many faces. All extremely sexy.

We can’t wait for the third volume of the series that promises an amazing final (coming in January) and… Italian publishers, BROUGHT TO ITALY THIS SERIES!!!

ARC courtesy of the author in exchange for an honest review


The Brit Unlawful Men #1 di Jodi Ellen Malpas recensione