UNA GIOCATRICE DI HOCKEY DI GRANDE TALENTO

UN CATTIVO RAGAZZO
DAL FASCINO IRRESISTIBILE

Desidero essere migliore per lei.
Voglio essere il suo eroe.

Primo appuntamento con la nuova serie sexy, divertente e frizzante della fuoriclasse nello sport young adult, uno spinoff della indimenticabile Off-Campus and Briar U di Elle Kennedy.

Ritorna Elle Kennedy con il suo universo collegiale, amori dolci e piccanti, amicizia, cameratismo, giocatori di hockey sexy e irresistibili, giovani studentesse determinate e romantiche. Elle Kennedy è davvero imbattibile nel riprodurre le atmosfere YA/NA, sa sempre come rinnovare un filone dedicato al pubblico “giovanile” ma naturalmente letto da tutti. Ci ricorda quel momento della nostra esistenza in cui tutto è bianco o nero, perché il cuore batte furioso e lo spirito è impaziente di mordere la vita, tutto è intenso, tutto è passione, passione in tutto. Si vive ogni giorno come fosse l’ultimo, ogni istante fino in fondo, ogni emozione in modo estremo. Con quel pizzico di follia, di incoscienza e di imprudenza che spesso si trasforma in ingenuità, in esperienza.

Beh, parliamo di uno YA/NA perché sono davvero piccantini… la componente erotica è un elemento presente in modo decisivo, la sensualità è spiccata e la sessualità vissuta in modo immediato e spontaneo, con passione, istinto e impulsività. Come è giusto che sia data l’età dei protagonisti.

Dall’autrice bestseller di The Campus Series
The Graham Effect
Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l’oro olimpico e uscire, finalmente, dall’ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un’impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato… e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta.
E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato…
Una storia d’amore imperdibile, sexy e romantica
Una giocatrice di hockey di grande talento
Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile

«Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»

La serie

CAMPUS DIARIES

  • Effetto amore THE GRAHAM EFFECT
  • THE DIXON RULE

Torniamo quindi nel campus della Briar, alle prese con le prime esperienze, nel mondo universitario, fatto di esami e lezioni, feste, prime cotte, nuove amicizie, prime avventure, scontri generazionali, rapporti complicati, sentimenti teneri e complicati. Però son passati un po’ di anni, come un soffio. 

Effetto amore, The Graham effect, è una storia d’amore piccante, che scorre veloce tra schermaglie amorose, momenti romantici e di fratellanza/sorellanza, un pizzico di irrisolti…

Può essere letto come standalone, ma The Graham Effect è ideale per chi ha amato la Off-Campus e la BriarU di E.Kennedy poiché la storia si svolge dopo le vicende narrate in queste due serie e consentirà di ritrovare molti dei personaggi amati. L’ambientazione è quella e anche i temi gravitano intorno all’universo dell’Hockey, quello dei campioni fighi, sexy e spregiudicati, pronti a ingaggiare le sfide più impegnative… quelle con delle giovani donne determinate, indipendenti e volitive. Segreti e bugie, amicizia e rivalità, scontri generazionali, crescita personale. Tutti gli elementi che l’autrice ha saputo padroneggiare in modo brillante in ogni volume della serie, con una novità interessante: la prospettiva femminile e femminista in un certo senso del mondo dello sport. Un aspetto importante perché il vero talento della autrice sta anche nella capacità di trasferirci tutto l’amore e la passione per questo sport (anche a lettrici che non hanno familiarità con pattini ghiaccio e guantoni), basta pensare alla descrizione di momenti speciali come quello dell’ allenamento, nel silenzio solitario pieno di sacrifici, sogni e illusioni, alla rivalità dell’ agonismo sfrenato con un pizzico di follia. La lastra di ghiaccio immacolata sui cui brillano i segni delle lame dei pattini è come un cuore in tumulto per le ferite.

“Tutto ciò che riguarda l’hockey è euforia pura.”

Due protagonisti pronti a far scintille, troppo simili…una finta reginetta del ballo e un finto ragazzaccio dagli occhi blu.

La storia e degna erede nel senso più autentico dei personaggi della Off-Campus e BriarU precheè la sua protagonista è Gigi Graham, figlia di Garrett e Hannah, personaggi che sono rimasti nel cuore. L’autrice attinge nuovamente alla formula “amici con benefici” e a quella della “brava ragazza vittima del ragazzaccio” ma trova il modo per donare freschezza alla storia, innanzitutto perché sia per Gigi che per Ryder, il catalizzatore potente è proprio l’hockey, elemento in comune e centrale nella loro relazione, in cui la chimica è micidiale e porta a una determinazione e ambizione dall’effetto esplosivo. 

Con due figure così ambiziose e vincenti la reazione a catena su tutto il gruppo di amici e familiari illustri è potente e garantita, potete immaginare… ma il reagente micidiale sarà proprio lo status di “Bad boy” di Ryder, per quanto forse sia solo apparente…

Gigi Graham, la figlia del leggendario giocatore di hockey Garrett Graham è brava, vincente e vuole di più: vuole successo, fama e un riconoscimento. Vuole qualificarsi per la squadra nazionale di hockey femminile. Non è un sogno, è un progetto, seguito con perseveranza e sacrificio, coltivato con passione e costanza. Tuttavia è una donna, figlia del miglior giocatore di hockey di tutti i tempi (non che madre e fratello siano mediocri, ahimé), schiacciata dai pregiudizi e oppressa dalle aspettative. 

L’improvvisa fusione delle squadre universitarie di hockey di Boston, da sempre rivali, diventa una occasione da cogliere al volo. Il nuovo co-capitano, ombroso e sexy, della Brian U è Luke Ryder, vecchia conoscenza…un campione dal passato macchiato, dalla reputazione pessima e dal futuro promettente, se non fosse per il pessimo giudizio che l’ambiente ha su di lui. A partire proprio da Garrett Graham, Mr. Hockey in persona.

Ryder può aiutare Gigi a crescere in abilità e potenza, Gigi può sostenere Ryder nell’operazione di riabilitazione della sua immagine agli occhi della comunità sportiva e soprattutto del padre, responsabile di un moderno programma di coaching estivo che potrebbe essere una vetrina importante per il giovane.

Due obiettivi, una sfida, più traguardi, alcuni imprevedibili…

Gigi è una protagonista moderna, solare e determinata, eppure vulnerabile e deliziosamente imperfetta. Pronta a mostrare le sue fragilità.

Ryder non è un bad boy bidimensionale ma un giovane atleta con le sue cicatrici, alcune particolarmente dolorose, che lo hanno reso un uomo sensibile e profondo.  

«Lo senti anche tu, vero?». I suoi occhi sono nei miei. I suoi profondi occhi blu.
«Sì. Lo sento».

Ryder e Gigi sono due adulti, anche nel vivere la forte attrazione che li lega e nell’indagare il sentimento che li unisce. La loro relazione cresce in modo credibile e affascinante, tra le emozioni e i momenti di complicità.

«….Questione di tempo», ripete debolmente.
«Sì. Ora hai toccato il fondo. Ma è tutto a posto, perché ci sono qui io per risollevarti».
«Sempre?», mi sussurra, scrutandomi con quegli occhioni grigi.
«Sempre. Se tu cadi, io ti tiro su. Sempre».

Questa nuova generazione non delude, non sono versioni gen-z dei protagonisti che abbiamo amato ma hanno personalità distinte e trascorsi personali importanti. 

Restano gli elementi vincenti del marchio di fabbrica Elle Kennedy, quelli che la rendono formidabile nel genere: dialoghi spumeggianti, doppi sensi roventi, dirty talking da infiammare le pagine, spirito cameratesco, ritmo serrato e leggerezza, dalle chat di gruppo agli assurdi rituali scaramantici o scherzi di spogliatoio. 

E bonus eccellente: Garrett e Hannah. Non oscurano la nuova generazione ma sanno come rubare la scena… Garrett è sempre carismatico e ritrovarli a distanza di anni come famiglia con la loro complicità è fantastico! E attenzione ai personaggi secondari…camei e new entry, non aggiungo altro. Come al solito potremmo aspettarci un romanzo che abbia come protagonista ogni amica e amico di Gigi e Ryder, ovviamente, per quanto spassose siano le loro caratterizzazioni. 

Questa è la storia di Gigi e Ryder, una storia di crescita. Mano nella mano. La storia di un ragazzaccio dagli occhi blu che si emoziona a regalare un bouquet di fiori e di una giovane che cerca il proprio posto nel mondo, come una crisalide che quando tutto sembra perduto diventa farfalla. 

Gigi spiccherà il volo, a modo suo.

Una storia piccante, divertente e leggera, uno sport romance targato Kennedy

Saffron

ARC courtesy of NC in exchange for an honest review