Ti ho incontrato a mezzanotte
Bad Apple (Midnight Encounters 2008)
Elle Kennedy
14 giugno 2020
Newton Compton Editori 

Una notte con lui le cambierà la vita
Soltanto ventiquattro ore non bastano per gestire il lavoro da cameriera, il volontariato, le lezioni all’università: Maggie Reilly lo sa bene. Non c’è proprio spazio per una relazione. Per fortuna ha avuto un’idea: un amante che incontra tre o quattro volte l’anno. Ma quando si presenta nell’hotel aspettandosi di infilarsi a letto con un uomo, si ritrova per sbaglio con un altro: Ben Barrett, il ragazzaccio più famigerato di Hollywood. Ben, deciso a tenere un basso profilo dopo l’ennesimo scandalo, vuole soltanto dormire. E invece si ritrova a passare una notte rovente con una incredibile rossa senza vestiti. Non accetta le sue scuse, ma accetta volentieri l’offerta di un posto dove nascondersi per un po’, e se l’accordo comprende anche del sesso bollente senza impegno… di sicuro non sarà lui a lamentarsene. Ma Ben si accorge da subito che una settimana con la sua vivace cameriera non è abbastanza. Vuole di più. Molto di più. Ora deve solo convincere Maggie, fermamente contraria a una relazione, che stare con un cattivo ragazzo ha molti lati positivi. Ed è la cosa migliore che sia mai capitata a entrambi.

Bollente.

Veloce e divertente.

Romantico in modo moderno.

Un morso ad una mela succosa, zuccherina, che pizzica il palato.

Questo è Bad Apple, titolo scelto nell’ ultima versione dall’autrice Elle Kennedy, strepitosa nello YA/NA ma eccellente in qualsiasi contemporary romance per la modernità, la capacità di essere credibile e verosimile, spingere al massimo sulla componente erotica senza risultare volgare, caricare al massimo            i personaggi per renderli di impatto senza ridurli a macchiette.
Risultato?

Storie subito coinvolgenti; personaggi con un feeling speciale; pagine roventi con erotismo sensuale, spinto, mai gratuito; dialoghi vivaci e divertenti; ore di piacere garantito nella lettura.

Ed ecco servito Ti ho incontrato a mezzanotte un contemporary romance sensuale con un protagonista da prendere a mozzichi

Situazione iniziale esplosiva, intrigante, una deflagrazione 

Che succede? Sono a letto con uno sconosciuto.

Ma che diavolo sta succedendo qui? Non ho idea di chi sia questa ragazza, a parte il fatto che è lo spettacolo più sexy degli ultimi tempi

Dietro c’è molto di più. La Kennedy cura i suoi personaggi e li caratterizza in modo attento e approfondito 

Non esiste tempo libero nelle mie giornate. Trascorro i pomeriggi a fare volontariato in un centro giovanile e le serate a servire drink all’Olive Martini. Le mie uniche due serate libere sono riservate alle lezioni al college. Come potrei mai trovare un uomo che si adatti, o accetti una tabella di marcia così fitta?

Maggie ci ha coinvolti in una situazione tragicomica, sexy, pur essendo una protagonista difficile. Questa protagonista singolare è una stacanovista, una giovane donna concentrata solo sullo studio, sul lavoro e sul sacrificio, che ha il terrore di lasciarsi andare e di poter sperare di fidarsi o affidarsi, ancor più…

…occhi blu cobalto, denti bianchi e dritti, fossette che ti sciolgono dentro. Ma con un accenno di durezza, sottolineato dai tatuaggi sul bicipite e sul petto e dal taglio non perfetto dei capelli castani che si arricciavano sotto le orecchie. Portava scritto ovunque “poco raccomandabile”. Era sexy. Attraente. E… grazie al cielo sono uscita da lì 

L’abbandono e l’ infanzia trascorsa passando da una famiglia affidataria all’altra hanno lasciato profondissime cicatrici in questa giovane donna, dedita solo a costruire un futuro, aiutando i ragazzi abbandonati 

Con il volontariato, sento di fare la differenza. E la faccio. Questo lo so. Vorrei solo poter fare la differenza ed essere pagata…

Lavoro, studio, volontariato. Non c’è spazio per altro. Tutto è programmato – deve esserlo – per garantirsi stabilità, sicurezza. Per assicurare dignità a chi ha sofferto come lei. Tutto è necessario, ponderato. Tranne un paio di incontri sessuali – stabiliti e pianificati, naturalmente – con lo stesso partner, Tony. 

Stacanovista, quadrata, disillusa, pragmatica, realista…

La vittima ideale del Destino.

Destino che si presenta nelle sembianze di Ben Barrett, stella ribelle e peccaminosa di Hollywood, in fuga da uno scandalo che l’ha travolto. Fuga terminata in quella camera d’albergo, quella fissata da Maggie per il suo incontro sessuale, la sua evasione, il suo strappo alla regola.

Un morso.

Un assaggio.

Come un frutto proibito.

Ma chi può fermarsi?

Nudo pareva avere scritto “sesso” ovunque, invece ora, in giacca di pelle, camicia bianca e jeans slavati, appare sexy e pericoloso e assolutamente desiderabile.

…so di cosa ho bisogno, ed è di capire dove passare la notte senza finire di nuovo sui giornali. Quello che voglio, invece, è stringere questa donna tra le braccia e baciarla fino a svenire. E poi magari andare a casa sua e scoparla di brutto. E poi ancora… chi dice che bisogni e desideri si escludono a vicenda? Ho bisogno di un letto. Voglio questa donna a letto con me. Perché non posso avere entrambi?

Un accordo, stretto sull’urgenza di sottrarsi alla pressione mediatica e sull’effetto devastante dell’attrazione irresistibile che scorre tra di loro 

È esasperante, ma in modo carino e, mentre sto lì a guardarla, capisco finalmente cosa mi attira di lei. Non è il fatto che sia all’oscuro della mia carriera, né il modo in cui il suo corpo sinuoso si era premuto contro il mio. Non sono il suo rossore accattivante né le gambe assassine, e neanche la bellezza del suo culo stretto in quella minigonna. Mi piace perché mi tratta come un… essere umano.

La breve convivenza getterà ombre sorprendenti anche su Ben, grazie al quale questo uomo affascinante acquisirà uno spessore notevole, rivelandosi non solo un a fantasia in carne ed ossa, un amante sexy come il peccato, beffarda canaglia, ma anche un uomo solido, generoso.

«Lavoro. Studio. Volontariato». Alza le spalle. «Le relazioni sembrano sempre intralciare. Ecco perché questo non lo capisco». «Questo?», faccio eco. «Tu. Questa attrazione che provo per te». Si strofina la fronte, poi le tempie, poi si prende il naso tra le dita, come se riconoscere la chimica tra noi non fosse altro che un mal di testa. «Non porto ragazzi a casa. Non ho avventure. Non ho tempo per le avventure. Soprattutto con uomini come te». Contro il mio buon senso, un sorriso mi solleva gli angoli della bocca. «E che tipo di uomo sono?». Mi fulmina con lo sguardo. «Il tipo complicato. Il tipo che distrae». «Interessante. Cosa c’è in me che ti distrae?»

Ben è un irresistibile prepotente, Maggie una testarda.

Sarà una sfida, Ben finirà inevitabilmente per stravolgere la vita di Maggie con la sua popolarità, il circo mediatico e la personalità ingombrante.

È possibile odiare un uomo e volergli strappare i vestiti di dosso allo stesso tempo?

Non rovinerà la sua vita. La stravolgerà. 

Che ironia della sorte. Ho recitato in decine di film in cui interpreto il salvatore che conquista sempre la ragazza, e nella vita reale è l’esatto opposto. Questa volta non avrò la ragazza. E invece di salvarla, ho mandato fuori asse tutto il suo mondo.

E Maggie sarà costretta a vivere, a lasciarsi andare, forse per la prima volta.

È bello. Non volevo che fosse bello, ma lo è.

Divertente, estremo, rapido e sexy. Come un morso.

Una lettura che vi lascerà la sensazione di qualcosa di fresco, piacevole e succoso. Non una mela marcia o avvelenata, il frutto proibito che è pura tentazione: osare, vivere.

Saffron

4

ARC courtesy of CE in exchange for an honest review