Salve amiche dell’Harem!
Il libro di cui vi parlo oggi è TRA LE FIAMME, secondo volume autoconclusivo della serie Bridge di Meredith Wild, i cui protagonisti sono il bel pompiere Darren Bridge e Vanessa, la migliore amica di Maya. Venite a scoprire cosa ne penso.
TITOLO ORIGINALE: In the Fire
SERIE: #2 The Bridge series, autoconclusivo
AUTORE: Meredith Wild
DATA D’USCITA: 24 Luglio 2018
EDITORE: Newton Compton
GENERE: erotic romance
TRAMA
Darren Bridge ama la sua vita da scapolo. Quando non è occupato a domare le fiamme con la sua squadra, passa il tempo ad allenarsi nella palestra di suo fratello Cameron. Nessuna donna è in grado di resistere al suo fisico scolpito e al fascino della divisa da vigile del fuoco. Intelligente, bella e con un corpo mozzafiato, Vanessa è diversa da tutte le altre. È letteralmente ossessionata dal lavoro, e sono anni che non si prende una vacanza. Il matrimonio di Cameron e Maya può rivelarsi l’occasione adatta per rilassarsi un po’, sempre che riesca a stare lontana dal testimone dello sposo. Darren, infatti, è talmente sexy da far perdere la testa a qualunque donna. L’attrazione tra i due è travolgente… Sarà una sola notte di fuoco o un incendio senza fine?
Recensione
Care Dame, vi confesso che non vedevo l’ora che uscisse questo secondo volume per approfondire la conoscenza di Darren Bridge, il fratello maggiore di Cameron.Il suo personaggio mi aveva incuriosito sin dalle prime apparizioni facendomi sospettare che dietro l’aria da spaccone si celasse un uomo romantico e dai saldi princìpi morali.
La palestra di Cameron è per Darren una seconda casa, un luogo dove passa tantissime ore ad allenarsi quando non è impegnato nel suo lavoro di pompiere.
Lui e Cameron, pur essendo nati in una famiglia agiata, hanno scelto di prendere una strada diversa da loro padre, anteponendo la famiglia e l’amore al denaro e al potere.
In OGNI TUO DESIDERIO(primo libro della serie Bridge) Darren era apparso come un donnaiolo impenitente, un uomo sexy e simpatico dall’irresistibile sorriso strappamutandine. In questo volume lo conosceremo a tutto tondo, scoprendo ciò che c’è oltre la facciata di belloccio: una persona leale ed onesta che dà grande importanza ai sentimenti; un uomo dall’animo nobile in cerca del vero amore e di una donna da amare, proteggere e custodire come fosse il più prezioso dei doni.
A dire il vero finora non è stato molto fortunato nella sua ricerca, ma la situazione muta dopo l’incontro con Vanessa Hawkins.
Vanessa era diversa. Tutto di lei mi mandava su di giri. Come si muoveva, come mi respingeva perché, anche se mi desiderava, non aveva bisogno di me.
Vanessa è la migliore amica di Maya ed è un personaggio che abbiamo intravisto nel primo libro; di lei sappiamo solo che è una ragazza timida che fa da assistente personale a un uomo odioso e stacanovista.
Ma c’è un motivo se Vanessa è schiva e riservata, se non ama consegnare pezzi della sua vita passata agli altri; c’è una ragione valida se è fuggita dal paesello in cui è nata e vissuta per tanti anni senza voltarsi indietro.
Vanessa non vuole accontentarsi di vivere una vita infelice come quella di sua madre, cantante di grande talento, i cui sogni di gloria si sono infranti con la sua nascita imprevista, perciò crede che l’unico modo per riuscirci sia di concentrarsi sulla carriera programmando meticolosamente ogni aspetto della sua vita. Ma ciò che non ha calcolato è l’incontro con Darren, l’uomo che scombussolerà i suoi piani.
«Di mestiere spezza i cuori alle persone».
«Ma solo dopo avergli sfondato il letto. Scommetto che scopa come uno stallone».
Darren è un fiume in piena, la seduce col sorriso sincero, ammaliandola con la sua calda sensualità e parole cariche di promesse d’amore.
Vanessa… Lei era una luce nel buio, era vera, mi aveva regalato sensazioni intense che non avevo mai provato.
Vanessa si sente confusa, spiazzata, perché all’improvviso si trova a desiderare cose che aveva sempre negato e dalle quali si era tenuta lontana per paura. Questo spiega il suo atteggiamento freddo e incostante verso Darren.
Tanto è impetuoso e travolgente Darren quanto dubbiosa e instabile Vanessa.
Per qualche ragione mi ero illusa che le cose con Darren sarebbero andate in un altro modo. Ma perché avrebbe dovuto comportarsi in maniera diversa? Quell’uomo era il più alto rappresentante delle relazioni senza coinvolgimenti, del sesso occasionale. E chi ero io per lui, se non l’ennesima conquista?
Ma nonostante le reticenze e i rifiuti di Vanessa,Darren non cede di un millimetro, perché ha capito che a bloccarla c’è la paura di restare delusa, di soffrire al punto di perdere se stessa.
Darren sarà la sua roccia ogni volta che rischierà di scivolare via; l’unica certezza a cui aggrapparsi in un mare di bugie, ma non vi nascondo che più di una volta durante la lettura mi sono chiesta se Vanessa meritasse un uomo come lui.
Care Dame, devo ammettere che questo romanzo è stato più emozionante del primo, forse perché narra di un amore impetuoso che sboccia, cresce e si rafforza nonostante i numerosi ostacoli sul suo cammino.
Visto il modo in cui si era presentato Darren, mi aspettavo di leggere una storia molto erotica, invece, nonostante le pagine siano permeate da una forte sensualità, “Tra le fiamme” è un romance classico dove alla fine a vincere sono sempre i sentimenti e le emozioni.
Vorrei spendere due parole per gli uomini Bridge, Cameron e Darren, che pur essendo l’incarnazione del maschio alpha, sono sempre gentili, attenti, protettivi e mai opprimenti o maleducati nei confronti delle donne di cui sono innamorati. Sono uomini che non hanno paura di mettersi in gioco, di amare e abbandonarsi alle emozioni.
Appoggiò la fronte contro la mia. «Non sarà affatto facile, vero?»
«Non è mai facile vincere una battaglia che vale la pena di essere combattuta per tutta la vita».
«Combatterò sempre per te».
Al contrario sono le donne ad essere reticenti,fragili, insicure e a darsela a gambe levate davanti a una dichiarazione di amore eterno. Questa inversione dei ruoli rispetto al romance classico mi ha incuriosito e divertito, convincendomi del fatto che nonostante l’Alpha Male attiri ancora noi donne come api sul miele, il fascino dell’uomo dolce, che non ha paura di esprimere i suoi sentimenti e dare voce alla propria sensibilità, resta intramontabile.
Dame, non mi resta che invitarvi a leggere questo romanzo per scoprire le tante peculiarità di Darren e farvi trascinare dalla sua incrollabile e innegabile fede nella potenza dell’amore. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima, Vanilla
STORIA
EROS