Ben trovate, Dame!

Sicuramente avrete sentito parlare del famigerato countdown che, giorni fa, è apparso sul sito di Stephenie Meyer.

Beh, ieri il conto alla rovescia è terminato, rivelando così al mondo ciò che l’Autrice aveva deciso di dichiarare.

Non vi nascondo che, ieri pomeriggio, ho provato ad assistere all’evento collegandomi al sito dell’Autrice, ma inutilmente, visto che, già da qualche minuto prima della scadenza, il portale risultava in tilt. Ma in quante amiamo questa storia?

Non c’è età che tenga: Edward e Bella hanno decisamente posto una pietra miliare nel cuore di quasi ogni lettrice e, ovviamente, anche nel genere fantasy. Centomila copie vendute in tutto il mondo. Per non parlare dei film, che sono diventati dei veri e propri blockbuster.

Sono state molte le speculazioni riguardanti questo annuncio: giravano voci che avrebbe parlato di un sequel di “The Host”, oppure dello spin off su Jacob e Renesmee, anche se, nel cuore di tutte noi, ardeva il desiderio di poter leggere, dopo dodici anni dalla pubblicazione di “Breaking Dawn”, il tanto sospirato POV di Edward.

E così è stato! Gaudio e giubilo!

La Penna che ha fatto sospirare milioni di ragazzine – e di donne – ha finalmente deciso di pubblicare “Midnight Sun”!

Le più esperte ricorderanno sicuramente lo scandalo legato a questo volume che dovrebbe ripercorrere le vicende del primo libro della saga dal punto di vista di Edward. L’Autrice iniziò infatti a scriverlo nel 2008, ma un suo collaboratore divulgò i primi capitoli della storia e l’Autrice, delusa, decise di interromperne la stesura.

Dopo la notizia, sul sito della Hachette – casa editrice dell’Autrice – è stato pubblicato un articolo sul libro, con tanto di copertina, che vede un melograno aperto a metà a indicare un parallelismo con il mito di Ade e Persefone.

Sarà bellissimo capire cosa nascondono i silenzi di questo personaggio tanto amato e scoprire le peculiarità dei protagonisti che, dal punto di vista di Bella, non potevano essere narrati. Come sono i Cullen nell’intimità della loro casa? Come vivono la loro “normalità”? Ed Edward cosa avrà provato quando ha constatato che non era in grado di “leggere” la sua Cantante?

Mentre in “Twilight” abbiamo le parole di una ragazzina che si innamora per la prima volta, in Midnight Sun avremo la possibilità di leggere nei sentimenti e nella testa di un vampiro centenario che, sconcertato, si sente ineluttabilmente legato a un’umana.

La Hachette preannuncia una versione oscura della storia, interamente costruita intorno alla indecisione di Edward, combattuto fra l’amore che sente per Bella e la sua volontà di non metterla in pericolo.

Non è dato sapere, non ancora almeno, a cosa sia dovuto il cambio di decisione di zia Stephenie, ma sinceramente, almeno per me, l’importante è che il 04 agosto 2020 “Midnight Sun” verrà pubblicato!

Io non vedo l’ora, e voi?

Laura

 

sinossi tradotta da Laura per Harem’s book

È qui! L’autrice bestseller numero uno Stephenie Meyer fa un trionfale ritorno nel mondo di Twilight; l’iconica storia d’amore di Bella ed Edward raccontata dal punto di vista del vampiro.

Quando Edward Cullen e Bella Swan si incontrarono in Twilight, nacque un’iconica storia d’amore. Ma fino a oggi, i fan hanno sentito solo il punto di vista della storia di Bella. Finalmente, i lettori potranno immergersi nella versione di Edward nel tanto atteso romanzo, Midnight Sun. Questa storia indimenticabile, raccontata attraverso gli occhi di Edward, assume una nuova e decisamente oscura svolta. Incontrare Bella è l’evento più snervante e intrigante che ha vissuto in tutti i suoi anni da vampiro. Man mano che apprenderemo dettagli più affascinanti sul passato di Edward e sulla complessità dei suoi pensieri, capiremo perché questa è la lotta decisiva della sua vita. Come può seguire il suo cuore se ciò significa mettere Bella in pericolo?

In Midnight Sun, Stephenie Meyer ci trasporta in un mondo che ha affascinato milioni di lettori offrendoci un romanzo epico sui piaceri profondi e le conseguenze devastanti dell’amore immortale.

 

Pre order

Un cofanetto per rivedere tutta la saga