un-amore-contro-il-tempo

 

Sinossi
Perduto è il tempo che in amor non si spende.

Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere, per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine. Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell’organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei. Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l’agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, ricordi di ciò che un tempo furono insieme si insinuano nella mente, risvegliando quell’amore che aveva cercato di dimenticare.
Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l’amore può davvero finire? Dopo “Gli occhi del tuo cuore”, tornano le avventure degli agenti della S.P.Y. in un nuovo capitolo in cui amore e suspense vi terranno incollati allo schermo del reader, fino al colpo di scena finale.

Mood: Emozionante – YouFeel RELOADED dà nuova vita ai migliori romanzi del self publishing italiano.

Recensione

Un altro YOUFEEL per me, ne sono felice! Adoro questa collana della Rizzoli perché mi dà la possibilità di leggere brevi ma intense storie d’amore, tutte scritte da giovani e talentuose autrici, anche se ben strutturate e riviste dalle abili mani della Rizzoli.
Questa, di cui vi parlo oggi, è la storia di un rapporto d’affetto, d’amore o di passione (lo vedremo dopo), nato ma mai approfondito, fino a quando non accade un qualcosa di importante che riunisce i cuori di questi due coraggiosi protagonisti.
Il libro è della versatile e brava Alessandra Cigalino che si cimenta ancora una volta nel genere romance ma che è ben nota agli amanti del fantasy con la saga “Infinity”.
Ma andiamo a conoscere la trama di UN AMORE CONTRO IL TEMPO.

Immaginate lei, una giovane donna molto coraggiosa che sfida se stessa (e non solo) in un lavoro non propriamente facile: poliziotta del distretto di New York. Lei è Sara, la nostra protagonista, che oltre a eseguire diligentemente gli ordini impartiti dal capo, ha mire più grandi: divenire un’agente segreto e fare carriera in questo campo. Ora immaginate lui. Stesso lavoro, stessa passione, stesso interesse, stessa operosità, stessa voglia di far carriera. Lui è Mark. Il nostro coprotagonista, anch’egli poliziotto dello stesso distretto, amico e collega di Sara. Le loro vite si incontrano per l’appunto proprio in quest’ambito.

cigalino

La guardava e si stupiva di quanto fosse ancora più bella di quando l’aveva lasciata anni fa. Come aveva fatto a dimenticarsi di lei? Forse non l’aveva mai dimenticata, anzi aveva sempre cercato di colmare la sua assenza con la SPY, dedicando ogni istante all’organizzazione. Ma ora che la vedeva lì, in quello stato, sentiva dentro di sé un senso di protezione tale da desiderare di non lasciarla più. Ora che l’aveva ritrovata, poteva allontanarsi ancora da lei?

I nostri protagonisti all’interno del dipartimento s’incontrano, si piacciono e instaurano una relazione nata soprattutto come “intesa” sotto vari aspetti, in particolare quello sessuale. Fino a quando Mark non riceve la fatidica chiamata, quella che aspettava da tempo, quella che aspettava dalla SPY un ‘associazione segreta di uomini coraggiosi e combattenti impiegati in missioni difficili. Da qui inizia il sogno del giovane, quello che rincorre da sempre, ma tale sogno spegne le speranze di un futuro magari ipotizzato al fianco della nostra Sara.
E lei? Sara d’altro canto, vedendo il suo amante scomparire da un giorno all’altro si preoccupa, lo cerca; per lei quel rapporto non era solo attrazione, sesso o infatuazione, per lei significava ben altro. Infatti la sua scomparsa provoca una vera e propria frattura mai rinsaldata, ma nonostante ciò la sua vita prosegue così come il lavoro e proprio da quest’ultimo le arriverà una svolta inaspettata ma tanto voluta. Sara viene ingaggiata per una missione molto pericolosa: infiltrarsi come barista in un noto locale gestito da un boss della malavita per scovarlo e consegnarlo alla polizia che collabora con la SPY. La riuscita dell’impresa darà la svolta alla vita di Sara che la condurrà tra le mura segrete della SPY.

Quando se n’era andato dalla Polizia di New York era tranquillo. Pur non potendo più amarla quotidianamente lavorando al suo fianco, sapeva però di averla lasciata dietro a una scrivania a regolarizzare le pratiche d’ufficio. Gliel’aveva promesso. Sara sapeva quanto lui tenesse a saperla al «sicuro». Ma vederla reduce da una missione come infiltrata, in quello stato…avrebbe dato ogni goccia del suo sangue per vedere ancora il sorriso su quel volto.

15209104_224055418028954_234303865_n

Purtroppo però la giovane sarà catturata e torturata dal nemico e sarà proprio compito degli agenti SPY liberarla.
Il libro inizia proprio da qui, l’agente scelto per tale missione sarà il nostro Mike, con la sua squadra che appena saputo il nome della sfortunata collega da salvare farà di tutto per liberarla e portarla in salvo.

La guardava e si stupiva di quanto fosse ancora più bella di quando l’aveva lasciata anni fa. Come aveva fatto a dimenticarsi di lei? Forse non l’aveva mai dimenticata, anzi aveva sempre cercato di colmare la sua assenza con la SPY, dedicando ogni istante all’organizzazione. Ma ora che la vedeva lì, inquello stato, sentiva dentro di sé un senso di protezione tale da desiderare di non lasciarla più. Ora che l’aveva ritrovata, poteva allontanarsi ancora da lei? Si alzò dalla sedia per scrollarsi di dosso quei pensieri, e proprio in quelmomento i suoi occhi incrociarono quelli di Sara. Si era svegliata e negli occhi aveva il terrore.

La storia “d’amore” che Mike tenta di dimenticare, per il bene di entrambi, torna prepotentemente ad impadronirsi dei suoi pensieri. Riaffiorano i ricordi di una passione e di un sentimento forte nei confronti di Sara, quell’amore che con sofferenza dovette lasciare. Il salvataggio pone comunque fine all’angoscia del ritrovamento ma nonostante il loro incontro, il loro ritrovarsi, i due amanti faranno fatica ad accettare la situazione, in particolare Sara ancora delusa e ferita dall’abbandono non cederà facilmente al ritorno, nella sua vita, di Mike.

15239388_224055421362287_993807067_n

«Non sai quanto sia stato in apnea per tutto il tempo della missione!» esclamò poco prima di baciarla con ardore e sentimento. Il desiderio di stringerla a sé era sempre più forte. Il suo cuore si era ormai munito di una bussola tutta sua, capace di trovare sempre la rotta in direzione di Sara. Non poteva più trovare un’altra strada che non fosse quella percorsa da lei. I baci che si diedero elettrizzarono i cuori di entrambi, al punto da voler restare in balia di quell’attimo fino a che il sole non fosse sorto. E quando l’alba avrebbe fatto il suo arrivo, il desiderio di restare ancora lì, incollati l’uno all’altra, stretti in un amore capace di abbattere i confini temporali, avrebbe preso pieno possesso delle loro anime fino a escludersi dal mondo circostante.

Non sarà semplice per Sara riammettere nella sua vita Mike, anche perché il suo compito non è ancora del tutto concluso. Il boss è ancora in libertà e la missione, questa volta, vedrà i due protagonisti insieme.
Cosa succederà ai due amanti? Come andrà la missione? Tutti interrogativi che troveranno risposta leggendo il libro.

Avevo letto alcuni estratti dei libri di Alessandra, tra cui anche questo e non posso che confermare la sua bravura come autrice. Nel suo libro c’è amore e tenerezza, anche in una realtà ostile a questi sentimenti. Lo stile di Alessandra è semplice, chiaro e intrigante sotto certi aspetti. La scrittura e fluida e i dialoghi ben costruiti. Peccato solo sia corto… avrei volentieri letto di più!
Brava Alessandra
Consigliato.
Coriander

3 rubini e mezzo