[amazon_link asins=’B06XWVQ6QN’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ef0ca0eb-3c03-11e7-92e4-d7c64651c896′]

Titolo: Un cuore bugiardo
Autore: Katie McGarry
Titolo originario: Take me on
serie: Pushing the Limits Oltre i limiti #4
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 9 maggio 2017
genere: YA
1. Oltre i Limiti (Pushing the limits)
1.1 Complice la notte (Crossing the Line)
1.5 Breaking the Rules
2. Scommessa d’amore (Dare to you)
3. Una sfida come te (Crash into You)
4. Un cuore bugiardo – Take Me On
5. Chasing Impossible
Sinossi:
Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.

Quarto appuntamento con la serie iniziata con Pushing the Limits.
Una carrellata di personaggi complessi, con vissuti impegnativi e trascorsi ingombranti, che sono condizionati da problemi familiari, dall’ambiente e dal contesto sociale in cui vivono, così da vivere il presente come una sfida continua.
Tutti personaggi di spessore, incisivi, che affrontano la vita lottando e combattendo, imparando piano piano, grazie alle lezioni più amare, che non possiamo farcela da soli e che la vita è un lungo percorso in cui affrontiamo battaglie: a volte si vince, a volte si perde, l’importante è non gettare mai la spugna, non rimanere a terra e avere sempre una mano tesa, mentre ci risolleviamo. Scrolliamo la polvere e l’amarezza anche se resta il cuore coperto di lividi e qualche cicatrice.
In questa serie i protagonisti sembrano sfidare il destino con il loro amore, appartengono a due realtà che non sembrano destinate ad incontrarsi, lontanissime, eppure …in un modo o nell’altro luci ed ombre appartengono ad ogni realtà.
La nostra protagonista è una giovane guerriera, segnata da eventi traumatici e oppressa da una situazione al limite della disperazione: suo padre è senza lavoro, la sia famiglia è sommersa da debiti, hanno subìto l’esperienza dell’assistenzialismo, vive una vita di ristrettezze e sacrifici, facendo affidamento sulla carità di uno zio “tiranno”.

Haley non ha più la complicità con il fratello e con il cugino, perché ha perso la sua più grande passione e ragione di vita: combattere

«Chi diavolo sei, ormai? Voglio dire, ci sono volte in cui ti riconosco. Sei tu. Come qualche minuto fa, in segreteria. La ragazza con cui sono cresciuto. Quella che provoca. Quella che combatteva con e per la sua famiglia. Poi ti sei messa con Matt…» Imponendosi un freno, Jax inspirò profondamente e distolse lo sguardo. «Credevo che una volta finita tra voi… perché gli stai parando le spalle? Mi manchi, Haley. E se dovessi mai vedere quella ragazza che mi piaceva, diglielo da parte mia. Dille che alla sua famiglia manca.»

È infatti una campionessa eccezionale, una kickboxer che però ha commesso il più grave peccato: rinunciare, arrendersi.
Ha infatti lasciato la palestra del suo meraviglioso e burbero nonno dove si allena da sempre la sua famiglia, per la palestra rivale del suo ex ragazzo Matt con cui ho vissuto una relazione burrascosa dal finale orribile. Poi, un profondo trauma che l’ha spezzata.

Incompresa, sola e al limite della disperazione, cerca di proteggere chi ama costantemente in allerta per le pressioni e le minacce della famiglia di Matt

Una volta mi manipolava… perfino mentre avevamo entrambi le mani sporche di sangue. Qualsiasi amor proprio o autostima credessi di aver costruito si disintegrò. Mi stava manipolando anche ora.
Non riuscii a guardare mio fratello e mio cugino. Avevo le guance in fiamme e tenevo gli occhi puntati sulle scarpe. Sei mesi prima, Jax e Kaden mi avevano trovato ridotta uno straccio, sola in un garage durante una festa. Tremavo, battevo i denti e riuscivo solo a pensare che Matt era più forte di loro.
Con il corpo ancora scosso dai singulti a testimoniarlo, avevo mentito. Avevo protetto chi amavo

Proprio questa situazione estrema sarà l’occasione per incontrare West, il fratello di Rachel che abbiamo conosciuto in Crash Into You

West. Attaccai la pizza con la forchetta. Quel tizio sarebbe stato la mia morte. West… fantastico, pieno di sé, irritante, cavaliere dalla scintillante armatura che non mi dava retta, era venuto a tre delle mie lezioni, e mancavano altre due ore prima che suonasse l’ultima campanella. Avrei scommesso i soldi che non avevo che sarebbe stato anche a quelle.
West.
West, West, West. Young di cognome. E in quel momento, entrando nel bar, sfoderò il suo sorriso smagliante che mi mise agitazione.

In questo romanzo infatti, ritroviamo gli strascichi e le conseguenze emotive di ciò che è successo nel volume precedente… L’incidente, il senso di colpa, il rimorso, segreti e bugie che circondano la potente famiglia Young. Una gabbia dorata, forse peggiore della “gabbia” in cui si affrontano i lottatori…

Mi strinse le dita una volta, e fu come se la sua voce mi accarezzasse la mente: Sono qui. Ti capisco.
Gliele strinsi anch’io. I secondi divennero momenti. E i momenti, minuti. Niente parole. Nessun discorso senza senso. Nessuno sguardo. Solo le nostre mani intrecciate. Mi sembrava di soffocare, e Haley era l’unico filo che mi teneva insieme.

West perde tutto, la sua famiglia (disfunzionale ma sempre la sua famiglia), la sua scuola, la speranza e se stesso…finché non incontra Haley. Salvarla lo salverà.

Era evidente che non stava bene, e mi morsi il labbro inferiore. Agli occhi degli estranei, West e io ci eravamo avvicinati troppo, troppo in fretta. I nostri mondi non si erano solo scontrati; si erano mescolati come colori versati sul marciapiede, e sembrava che nessuno dei due fosse tornato alla propria sfumatura

L’incontro è uno scontro, che coinvolge Connor, fratello di Matt, finché tutti si ritroveranno nella stessa scuola…inevitabili le ritorsioni, tanto da organizzare un combattimento MMA come forma di risarcimento, una sorta di “duello d’onore”
Solo Haley può salvare West, prepararlo, addestrarlo.

Sono innamorato di te. Sono innamorato di te, e non so come farti sentire meglio. Sono innamorato di te, e non dovrei. Sono innamorato di te, e una volta che scoprirai chi sono, non mi vorrai più vedere. Sono innamorato di te, e a quanto pare faccio sempre casino con chi mi ama.

Il percorso sarà lungo e piano piano diventeranno sempre più vicini, conoscendosi, aiutandosi e sostenendosi. Impareranno a non arrendersi e a combattere ma questa volta a lottare insieme per vincere. Lentamente la verità si fa largo tra la paura e la nebbia di omertà che avvolge la famiglia di West si dirada grazie alla presenza di personaggi secondari molto forti, interessanti come Abby e il proprietario del bar in cui cercherà rifugio West per cercare di sopravvivere e farcela da solo.

I protagonisti sono giovani ribelli, teneri e dolci, arrabbiati e pieni di passione; le loro emozioni sono portate all’estremo e vivono la vita al massimo, assaporando ogni sensazione fino in fondo.

«Giochi sporco» sussurrò.
Ridacchiai sulla sua pelle dolce. «Sei stata tu a insegnarmi come attaccare.»
Prima che potessi reagire, intrecciò le gambe con le mie e invertì le posizioni senza il mio permesso, ma come lamentarsi con una creatura così bella su di me?
Sollevò le sopracciglia. «Dilettante.»
«Dammi un paio di anni, e diventerò un professionista.»
Haley non fece una smorfia sprezzante, come facevano i miei vecchi amici quando raccontavo cosa avrei fatto nella vita. Anzi, aveva una luce negli occhi, perché credeva nei miei sogni.

Una storia piacevole e romantica con un piccolo dramma moderno e due giovani protagonisti fortemente emotivi e appassionati

Saffron