Salve Harem, oggi vi parlo di UN NATALE DI PAN DI ZENZERO, secondo volume della serie Reindeer Falls di Jana Aston. Venite a scoprire cosa ne penso.
Titolo: Un Natale di pan di zenzero
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020
Pagine: 95
Reindeer Falls Series
Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter
RECENSIONE
Ginger Spice è una bravissima pasticcera col sogno nel cassetto di aprire una bakery tutta sua. Il suo fenomenale pan di zenzero potrebbe portarla alla vittoria nel programma culinario
Ginger è fenomenale nella preparazione dei dolci e in particolare del pan di zenzero. Il suo sogno nel cassetto è quello di aprire una pasticceria tutta sua, e a breve potrebbe realizzarlo grazie alla partecipazione al programma televisivo The Great Ginger Bread Bake off.
Tutti i concorrenti sono cuochi esperti, ma Ginger, crede nelle proprie capacità e sa di potersela giocare fino alla fine. Tuttavia, a destabilizzarla emotivamente è un outsider: Keller James, un famoso chef britannico che Ginger in un primo momento aveva scambiato per giudice ma che in realtà è un concorrente a tutti gli effetti.
Keller è pericoloso non solo perché potrebbe soffiarle la vittoria ma anche perché potrebbe ridurle il cuore in mille pezzi. Lo chef è attratto da Ginger e non perde occasione per dimostrarglielo, ma la ragazza è reticente perché sa che i tipi bellocci, ricchi e famosi come Keller non si impegnano per la vita. Inoltre, il suo soggiorno negli Stati Uniti sarà limitato alla durata del programma di cucina e che una volta finito, Keller se ne tornerà in Inghilterra, alla sua vita frenetica di sempre.
“Ha quel qualcosa di indefinito che inevitabilmente di attira. Una calamita. Trasuda fiducia e fascino come se fossero risorse inesauribili e quindi non avesse nessuna necessità di risparmiarle.”
Il timore di essere delusa porta Ginger a ritrarsi, a inventare mille scuse per non frequentarlo e non avere niente a che fare con lui. Ma Keller è un osso duro ed è disposto a fare qualsiasi cosa per dimostrare al suo Biscottino che le sue intenzioni sono serie e che non rischierà di bruciarsi tra le fiamme della passione. Riuscirà a convincerla?
Un Natale di pan di zenzero è il secondo libro autoconclusivo della serie Reindeer Falls di Jana Aston. Una serie in cui tra lucine, alberi e dolcetti speziati aleggia incontrastato lo spirito natalizio.
Rispetto al primo libro, Un Natale di pan di zenzero è meno equilibrato perché è dedicato poco spazio allo sviluppo della storia d’amore tra Keller e Ginger e tanto agli sproloqui della ragazza.
Sono consapevole del fatto che essendo un romanzo breve, gli avvenimenti debbano concentrarsi in un centinaio di pagine e che l’approfondimento dei personaggi passi in secondo piano, ma qualche pagina d’amore in più non avrebbe guastato.
Se devo essere sincera ho preferito il primo, nonostante tutte le sue pecche, perché l’ho trovato più compiuto. Ciò non toglie che leggerò anche Una notte prima di Natale per chiudere il cerchio e valutare quale delle sorelle Winter incarna appieno lo spirito natalizio.
Alla prossima,
Vanilla
Storia