[amazon_link asins=’B06VVMHTXS’ template=’ProductCarousel’ store=’hsb06-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dfdb2199-0fca-11e7-ab79-b70fb91a56d0′]
SINOSSI
Cattive abitudini Series
Dall’autrice del bestseller
Un meraviglioso amore impossibile
Un matrimonio naufragato
Una storica amicizia
E se quello fosse vero amore?
Cooper Moore non ha mai davvero considerato Maggie Williams. Per lui è sempre stata soltanto la sorella minore del suo migliore amico, una ragazzina lentigginosa con i capelli ricci e ribelli, più piccola di lui e comunque lontana mille miglia dai suoi gusti in fatto di donne. Non ha mai pensato a lei se non con quella tenerezza mista ad affetto che si riserva alle bambine. Almeno fino a quella notte, quando l’ha vista tutta scompigliata e selvaggia, con una luce particolare nello sguardo coraggioso. Da quel momento ha capito che avrebbe fatto qualsiasi cosa per proteggerla, anche starle lontano, se necessario.
Maggie non si sarebbe mai aspettata di trovare il suo promesso sposo avvinghiato alla damigella d’onore un’ora prima del fatidico sì, ma la vita, si sa, è imprevedibile. L’unica cosa da fare ora è allontanarsi dall’inferno il più velocemente possibile, e andare a New York, da suo fratello. Purtroppo lì vive anche Cooper e Maggie ha paura di ciò che potrà succedere al suo cuore, già così strapazzato. Ma forse, se riuscirà a tenere sotto controllo i sentimenti, l’amico playboy di suo fratello potrebbe rappresentare un rifugio ideale e senza implicazioni in un momento così doloroso. O almeno questo è ciò che pensa Maggie…
Tutti sanno che non si dovrebbe mai dire mai
«Non ci sono parole per descrivere il mio amore per questa storia! È PERFEZIONE PURA!»
Staci Hart
È nata a Houston nel 1980 e fino a oggi si è occupata di grafica, è stata un’imprenditrice, una sarta, una stilista e una cameriera. È anche una mamma di tre bambine e una moglie, e soprattutto una pessima cuoca. Vive vicino a Denver con la famiglia.
RECENSIONE
È tutto pronto, il giorno delle nozze è arrivato. Gli invitati ci sono, la chiesa è addobbata, i fiori e il vestito sono splendidi, cosa può andare storto?
Tutto.
Per Maggie il fatidico “sì” non arriverà mai.
Maggie, la nostra protagonista, è a un passo dall’avverare il suo desiderio più grande: convolare a nozze con l’uomo che ha sempre amato, con l’uomo che conosce sin dai tempi del liceo, l’unico uomo che ha mai avuto in realtà ma quest’ uomo, Jimmy, la tradisce proprio il giorno delle nozze con la sua damigella d’onore.
Dire che è un brutto colpo per Maggie è dire poco. Tutte le speranze e i sogni della giovane donna si spezzano e cosa fare?
Per la gran parte del tempo sono stata bene, mi sono limitata a sorridere, capisci? Non fraintendermi, volevo davvero che ci fosse lo stesso il ricevimento. Era come se ne avessi bisogno. Come se volessi dare quella festa, indossare quel vestito e mandare a Jimmy un gran vaffanculo. Era qualcosa che poteva farmi stare bene. Ma è stato difficile, Lily. È stato davvero difficile. Poi è arrivato quel momento in cui tutti sono andati via e io sono rimasta sola per la prima volta da quando tutto era andato all’aria. Non ero pronta per una cosa del genere, non ero pronta ad affrontare la situazione. Ero spaventata, sola, e Cooper era lì
Ancorarsi ad un amico, che ti conforta e ti dice che tutto andrà bene e che ti farà stare bene, sembra un’alternativa anche se a mente lucida la ragazza sa che quell’amico è l’unico uomo che non può avere.
A tre mesi dalla fine della relazione con Jimmy, Maggie si trasferisce a Manhattan dove convive con l’amica Rose e la cognata Lily tutto ciò che vuole è: dimenticare l’ex, raggiungere un obiettivo lavorativo e vivere la sua nuova relazione con Cooper, amico stretto di suo fratello West.
Una nuova vita a New York, piena di relazioni mordi e fuggi, e con un po’ di frivolezza. Era questo il mio piano. La storia con Cooper era leggermente rischiosa, ma era per questo motivo che avevo stabilito delle regole. Sarebbe andato tutto bene. Presto avrei avuto le unghie fucsia e la pelle liscia come il sedere di un bambino, il che sarebbe stato un po’ come sentirsi invincibili.
La relazione con Cooper procede nel migliore dei modi, il giovane le regala momenti di pura passione, le fa provare sensazioni mai avute in passato e la fa stare davvero bene perché, oltre al del “gran sesso” fondamentalmente, alla base della relazione c’è il rispetto. Ma c’è un grosso problema, Cooper non solo è il migliore amico di suo fratello, è un ricco playboy… non il classico belloccio che frequenta tante donne, ma un vero playboy che, a detta della stampa, porta a letto ogni modella e attrice di New York.
Cooper ha ereditato dal padre una grossa fortuna, talmente grande che gli permette di non doversi guadagnare da vivere, è inoltre dotato di bellezza, fascino e carisma, perciò risulta molto noto e ambito dal popolo femminile.
Nonostante la forte amicizia che lega Cooper a West, quest’ultimo, vista la fama da “sciupafemmine”, non sopporta l’idea che corra dietro la sua giovane sorella. West è iperprotettivo nei confronti di Maggie, visto ciò che l’è accaduto in passato, quindi è chiaro da subito con il suo amico: “tutte tranne lei”.
Capite bene ora il problema dei due giovani amanti?
Questo è il motivo per cui Maggie, fin da subito, stabilisce con Cooper delle regole: niente appuntamenti e niente amore, solo sesso, dolce, passionale e intrigante sesso. Tutto ciò con una durata prestabilita: un mese, a scadenza del quale la loro relazione si può dire conclusa…. Dimenticavo, ovviamente, niente donne per Cooper, solo e soltanto Maggie.
Le scostai i capelli dal viso, passando le dita lungo uno dei boccoli.
«Soltanto di una cosa sono padrone, e in questo momento si trova nelle tue mutandine». Scoppiò a ridere. «Oh, mio Dio Cooper». Ridacchiai e mi chinai per prenderla in braccio, sorreggendola con le mani sul sedere; mi avvolse le gambe intorno alla vita, arrivando con gli occhi alla stessa altezza dei miei. Accennai un sorriso. «Dimmi che non è vero». Scoppiò a ridere, mi aveva posato le braccia sulle spalle. «Nessuno possiede quello che ho nelle mutandine, a parte me». Mi chinai verso di lei. «Vedremo».
Quando vidi che il suo corpo iniziava a rilassarsi rallentai, passai la lingua delicatamente su di lei mentre con le mani la tenevo ferma all’altezza del sedere e dei fianchi. Mi passò una mano tra i capelli, e io mi sollevai per baciarla con passione, di nuovo. Mugugnò qualcosa, io la guardai. Sembrava appagata, rilassata, con il viso placido e le labbra sorridenti, mentre con le dita si accarezzava un seno inconsapevolmente. Mi arrampicai sul suo corpo. «Eh?». Aprì le braccia, io mi misi tra di esse, sistemandomi su di lei. «Ho detto “Hai vinto”». «Vinto cosa?». Le baciai il collo. «Sei il padrone di quello che ho nelle mutandine». Sorrisi. «Lo so»
Non volendo rinunciare alla loro relazione i due protagonisti continuano a frequentarsi all’oscuro di tutti. Pian piano il loro rapporto però cambierà, ciò che all’inizio è solo una relazione “erotica” diverrà un sentimento ben più grande tanto da non poter stare più l’uno senza l’altro. La consapevolezza di questo cambiamento si fa più visibile anche agli occhi degli altri e ciò porta Maggie a credere di dover chiudere la sua relazione per il bene di tutti, ma purtroppo non riesce perché il legame con Cooper diventa ogni giorno più forte e le regole imposte diventano problemi nel momento in cui i sentimenti cambiano.
Pensavo sempre a quelle labbra.
La sollevai, lasciandole la schiena appoggiata alla parete, mentre lei si aggrappava con le gambe a me. Con le mani scivolai lungo le cosce nude fino al sedere, con le dita distese sulle mutandine viole che le avevo chiesto di indossare, Lei mi sorrise. Io mi tirai indietro col busto, spingendola con il bacino contro la parete, mentre le sollevavo l’orlo del vestito per guardarla.
La baciai, premendole forte le labbra contro le sue, mentre cercavo di affondarle la lingua nella bocca, pretendendo la sua attenzione mentre nella mia testa vorticava una sola parola, ancora e ancora. “Mia”.
Il ricordo del tradimento e l’amore ormai perso per l’ex non sono più una scusa per Maggie, riconosce infatti questa sorta di innamoramento non solo da parte sua ma anche di Cooper.
Per Maggie è il caso di approfondire questa particolare “amicizia” a discapito di West e tutti gli altri ma Jimmy torna a riaffacciarsi nella sua vita scombussolandole nuovamente l’esistenza. Che fare? Tornare dall’ex o iniziare una nuova relazione con l’uomo che tanto desidera?
Non avevo mai letto un libro di Staci Hart e nonostante questo romanzo, UN PERFETTO AMORE SBAGLIATO sia il secondo volume della serie “Cattive abitudini” la curiosità era tanta per cui mi sono apprestata a leggerlo ma devo assolutamente rimediare, leggerò anche il primo! Fortuna vuole che non sono strettamente collegati infatti nel primo UN MERAVIGLIOSO AMORE IMPOSSIBILE la storia messa in primo piano è quella di West e Lily mentre in questa, come avete letto nella recensione, è tra Cooper e Maggie.
UN PERFETTO AMORE SBAGLIATO mi è piaciuto molto sia dal punto di vista stilistico che per la trama. Il libro è scritto in prima persona alternando entrambi i pov, insomma ottimo per me che amo questo tipo di narrazione! Dolce, sensuale, passionale e ricco, sì direi che mi è piaciuto molto. La scrittura è molto fluida e i dialoghi semplici ma intriganti portano a caratterizzare bene i protagonisti. Ottima anche la presenza costante ma non incombente degli altri personaggi. Trama deliziosa e ben descritta. Vedrete vi innamorerete anche voi dei due ragazzi, anche se ad un certo punto un po’ ho odiato Maggie, il suo essere titubante di fronte a Cooper mi mandava in bestia mentre lasciatemelo dire…. Cooper! (Sospirone) L’uomo ideale! Gentile, dolce, premuroso, romantico, bellissimo, attraente, simpatico e anche ricco, che non guasta mai!
Io ve lo consiglio vivamente! Farfalle nello stomaco e tanta passione!