Salve Harem, il libro di cui vi parlo oggi è UN PRINCIPE AZZURRO INASPETTATO di Holly Renee, un romanzo intrigante e piccantino dai risvolti inaspettati. Venite a scoprirlo.

Titolo: Un principe azzurro inaspettato

Autrice: Holly Renee

Editore: Triskell Edizioni

Pubblicazione: 25 ottobre 2021

Autoconclusivo

 

 

 

Recensione

Ero innamorata di due uomini diversi, ma potevo averne solo uno.

 

Maddison è la figlia perfetta che fa tutto ciò che vogliono i suoi genitori. Ha messo da parte il suo sogno di studiare fotografia per accontentarli e si è iscritta all’Università della Georgia con l’intenzione di rivedere Theo, il suo migliore amico e il ragazzo di cui è segretamente innamorata.

Tra Theo e Maddison l’attrazione è palpabile anche se non sono mai usciti dalla friendzone. Tuttavia, il loro rapporto appare inconsueto sin dall’inizio, non solo perché si mangiano con gli occhi ma perché non si fanno problemi a dormire nello stesso letto pur non facendo sesso.

Dopo una notte passata a farsi le coccole con Theo, Maddison si imbatte per puro caso in un ragazzo dagli occhi di ghiaccio e dal fisico possente, avvolto in un asciugamano striminzito.

Il magnetismo che emana il giovane le rimarrà attaccato addosso per tutto il giorno, e non riuscirà a toglierselo dalla testa anche dopo essere tornata a letto dal suo amico.

Quell’incontro però non resterà isolato, perché Maddison rivedrà quel tizio affascinante al corso di Letteratura Inglese dove scoprirà che si chiama Easton Cole e che è l’assistente del suo professore.

Questa scoperta la getta nello sconforto perché è consapevole che le relazioni amorose tra alunni e professori sono proibite.

Easton Cole era proibito per me. Non solo poteva finire nei guai se avesse avuto una storia con uno studente, ma era anche più grande di me. Senza tralasciare che era anche un confratello di Theo.

Tuttavia, il caso vuole che Easton e Maddison si ritrovino a lavorare gomito a gomito a un compito assegnatole dal prof di inglese. In quest’occasione i due ragazzi hanno modo di approfondire la loro conoscenza e nel caso di Maddison di avviare un processo di cambiamento personale.

Grazie a Easton, Maddison diventa più coraggiosa e disinibita; non ha paura di andare contro il volere dei suoi genitori e di realizzare i propri sogni. Ma se da un lato, Maddison riesce a fare chiarezza sul suo futuro, su cosa vuole fare da grande, dall’altro la sua relazione con Easton scatena la gelosia di Theo che diventa il terzo incomodo.

Theo esce dalla friendzone e fa capire in più di un’occasione di essere pronto a lottare per lei.

Pur essendo attratta da Easton, Maddison non è indifferente a Theo, e in più di un’occasione sembra di trovarsi di fronte a un vero e proprio triangolo amoroso in cui i due pretendenti si contendono l’amore della ragazza che almeno all’inizio non è capace di fare una scelta, ma continua a tenere i piedi in due scarpe illudendo sia Theo che Easton.

Prenderà prima o poi una decisione?

Amiche dell’Harem, avevo già letto qualche libro di Holly Renee, perciò ero già abituata al suo stile, ma vi confesso che questa storia mi ha spiazzata. La veste è quella del romance classico con scene calde e sensuali, tuttavia non mi sarei mai aspettata che la protagonista diventasse così audace e intraprendente.

Maddison non è un personaggio statico ma si trasforma nel corso della storia, non solo perché prende consapevolezza del proprio valore, affrancandosi dai suoi genitori, ma soprattutto perché a un certo punto della sua vita non si pone più dei limiti in campo amoroso.

Ci avrebbero beccati. Non nello stesso modo che mi aveva eccitata solamente qualche minuto prima. Ci avrebbero beccati mentre lui aveva una mano tra le mie gambe e il mio corpo tremava sotto il suo. Ci avrebbero beccati mentre lo supplicavo di non smettere mai.

 

La ragazza della porta accanto, tutta studio e famiglia, si trasforma in una donna spregiudicata che non si tira indietro di fronte a un’esperienza di sesso a tre e che non ha paura dei propri desideri proibiti.

Forse Easton non era il mio Principe Azzurro, ma era tutto ciò di cui avevo bisogno. Almeno per il momento. Almeno finché il resto del mondo non ci avrebbe detto che era tutto un errore.

 

Per quanto riguarda i due personaggi maschili, Easton e Theo, l’autrice li delinea in un modo interessante.

Theo ha avuto un’infanzia difficile ma è stato quasi “adottato” dalla famiglia di Maddison. È attratto dalla sua migliore amica ma fa la prima mossa con lei solo quando entra in gioco Easton, il suo primo vero rivale.

Nonostante abbia un aspetto angelico e l’aria da bravo ragazzo, Theo non si comporterà sempre da cavaliere con Maddison.

Per quanto riguarda Easton, dietro il suo aspetto da bad boy che getta via le ragazze dopo averle usate, si nasconde un giovane dal cuore tenero che non ha paura di correre qualche rischio per la donna di cui si è innamorato.

Una bella storia con personaggi interessanti e dai risvolti inaspettati. Una lettura piacevole nel suo complesso e dallo stile fresco e frizzante, anche se ho trovato la seconda parte molto più piccante e convincente. Non mi resta che consigliarvelo e conoscere se vi va le vostre impressioni.

Alla prossima,

Vanilla

STORIA

 

 

 

EROS