Nuovo appuntamento con Michael Bennet il “detective filosofo”

di origini irlandesi e dalla famiglia irresistibile

alle prese con una nuova indagine mozzafiato, con un temibile rivale come il “Re Sole”.

Nuova avventura per questo personaggio incredibile

creato da James Patterson con la collaborazione di Michael Ledwidge

 

image

Il prigioniero
James Patterson – Michael Ledwidge
Narrativa
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 320
Prezzo: € 16.40
In libreria dal: 1 Ottobre 2015

IL LIBRO

Lo chiamano il Re Sole, perché il suo potere è immenso e di fronte a lui tutti si inchinano. È potente, sì, ma al servizio del male. È Manuel Perrine, spietato capo di un cartello della droga messicano. Il detective Michael Bennett con una spericolata operazione di polizia è riuscito a catturarlo, ma purtroppo durante l’azione qualcosa è andato storto e Hughie, amico d’infanzia di Bennett e suo collega, ci ha rimesso la vita. Ora Michael ha un motivo in più per volere che il Re Sole paghi per tutto il male che ha fatto. Ma anche dalla prigione di massima sicurezza in cui è rinchiuso, il criminale riesce a muovere le sue pedine e la prima udienza del processo si conclude con altri morti. E la spirale sembra destinata a non finire. Obiettivo finale: lo stesso Bennett e perfino la sua numerosa, adorata famiglia, composta da dieci figli adottivi. A nulla sembra servire una vacanza strategica nella vecchia casa sul lago, lontano da New York: Bennett è nel mirino di Perrine e la macchina di morte non si fermerà…

James Patterson è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei giorni nostri, tanto da entrare nel Giunness dei primati per i suoi successi. È il creatore di personaggi famosissimi della narrativa di suspense come il profiler Alex Cross e le Donne del Club Omicidi e i ragazzi della serie di Maximum Ride. È l’autore più venduto al mondo, con 270 milioni di copie (più di 3,5 milioni in Italia): negli Stati Uniti, ogni 15 libri venduti, uno è firmato James Patterson, per un totale di 16 milioni di copie all’anno. Alex Cross – La memoria del killer è un film diretto da Rob Cohen

LA SERIE DI ALEX CROSS

Il detective Alex Cross è il personaggio più famoso di James Patterson. La serie di Alex Cross, tradotta in 20 lingue, è da 12 anni la più venduta negli Stati Uniti (25 milioni di copie) e nel mondo (50 milioni di copie).
Due sono i film che hanno per protagonista il celebre detective: Il Collezionista e Nella morsa del Ragno, entrambi interpretati da Morgan Freeman. E’ attualmente in produzione il film tratto da Mastermind.
Dei thriller che hanno per protagonista Alex Cross, Longanesi ha già pubblicato i seguenti titoli: Jack & Jill, Gatto & Topo, Il gioco della Donnola, Ricorda Maggie Rose, Mastermind, Ultima mossa, Il caso Blue Lady. E’ in pubblicazione La tana del Lupo.

LA SERIE WOMEN’S MURDER CLUB

James Patterson è l’autore non solo della prima serie di thriller più venduta negli USA (Alex Cross), ma anche della seconda: la detective Lindsay Boxer del Dipartimento di Polizia di San Francisco e le sue tre inseparabili amiche, ovvero le Donne del Club Omicidi (Women’s Murder Club), hanno appassionato i lettori di tutto il mondo. Negli USA ogni titolo ha raggiunto il primo posto in classifica appena uscito. Leggi l’intervista all’autore sulla serie del Women’s Murder Club.
Di questa serie Longanesi ha pubblicato: Primo a morire, Seconda chance, Terzo grado.

 http://www.longanesi.it/scheda-autore.asp?editore=Longanesi&idautore=365

www.jamespatterson.it Sito ufficiale dell’autore in italiano
www.jamespatterson.com Sito ufficiale (in inglese)