Salve Harem, il libro di cui vi parlo è Viso d’angelo di Mink, in uscita oggi 11 aprile grazie alla Grey Eagle Publications. Venite a scoprire cosa ne penso.
Autore: Mink
Pubblicazione: 11 aprile 2023
Editore: Grey Eagle Publications
Genere: Romance
Autoconclusivo
Recensione
Diamond è una ragazza in carne che dopo essere scappata di casa, si ritrova a fare la ballerina in un nightclub gestito da un boss della Mafia.
Le sue forme generose l’hanno portata in passato a subire atti di bullismo e violenza verbale, che si ripresentano quella sera mentre Diamond si esibisce sul palco.
Un tizio, che si scoprirà essere uno scagnozzo al soldo della Mafia, la prende in giro per i suoi chili in più, e la ragazza scappa in preda all’imbarazzo e alla delusione.
A difenderla c’è Devlin, il proprietario del club, nonché boss di Chicago che è rimasto folgorato dalla sua bellezza vedendola ballare sul palco. Contrariamente a tante altre persone e al tizio che l’ha insultata, Devlin è attratto dal corpo burroso e peccaminoso di Diamond, e non solo la difende a spada tratta e la protegge da chi la bullizza, ma fa di tutto per conquistarla.
«In te c’è qualcosa di speciale. Non so di cosa si tratti, ma voglio tenerti vicina. E poi, voglio darti piacere.»
Il romanzo è piuttosto breve e ha una struttura molto semplice. Tutta la storia si svolge nel giro di un centinaio di pagine: Devlin si innamora a prima vista di Diamond e dal loro primo incontro allo scoppio della passione passano solo pochi giorni; i personaggi sono poco caratterizzati, di Diamond sappiamo che è una ragazza in carne che è stata sempre bullizzata anche dai propri cari. Devlin è presentato come un uomo dal fascino pericoloso che non esita a mettersi contro altri mafiosi pur di stare con Diamond.
Il libro contiene solo qualche descrizione fisica e caratteriale dei personaggi principali; lo sviluppo psicologico è del tutto assente. Un vero peccato perché c’erano alcuni temi importanti che a mio avviso valeva la pena approfondire quali il bullismo contro le persone obese e le sue conseguenze su soggetti fragili psicologicamente.
Gli uomini di mio padre mi trattavano sempre con il suo stesso disgusto. Eseguivano i suoi ordini per cercare di entrare nelle sue grazie. Li capivo. Nei rari momenti in cui ottenevo l’approvazione di mio padre, da piccola, ero felicissima. Prendevo tutto ciò che potevo avere da lui. Provavo sempre a guadagnarmi il suo amore. Adesso so che era impossibile. Perché mio padre ama solo se stesso.
Tuttavia, anche se il romanzo è piuttosto scarno, ho apprezzato la scelta dell’autrice di presentare una protagonista femminile atipica, che pur avendo una fisicità che si discosta dai canoni classici di bellezza, e nonostante una vita segnata da battutine stupide e violenza verbale e psicologica gratuita, riesce ad avere il suo lieto fine.
Diamond non è il suo peso, ma una ragazza dolce e sensibile, dotata di una bellezza interiore ed esteriore che solo le persone intelligenti, che non si fermano solo all’apparenza, possono cogliere e apprezzare.
Alla prossima,
Vanilla
Storia