Ben trovate Dame, felice di avervi qui per la nostra tappa del blogtour organizzato per “La seduzione dell’ombra”, secondo libro della serie I Daci di Kresley Cole.

Insieme approfondiremo i personaggi principali di questo romanzo, in cui l’Autrice, feconda e grande stella del fantasy, ci narra la storia di Mirceo Daciano e di Caspion.

Venite con me!

Titolo: LA SEDUZIONE DELL’OMBRA
Autore: Kresley Cole
Serie: Gli Immortali #17/ I Daci#2
Editore: Leggereditore
Genere: Paranormal romance, New Adult
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 27 luglio 2017

Sinossi

Il principe Mirceo Daciano e Caspion il Cacciatore battono le strade di Dacia, ubriachi e alla ricerca dei piaceri della carne. Dopo aver adescato uno stuolo di ninfe, per impressionarle il demone e il vampiro si baciano per scommessa. Una volta interrotto il bacio si ritrovano soli… e tremanti. Hanno solo immaginato quella chimica esplosiva? Gli ostacoli, che vanno da una condanna a morte all’esilio, minacciano di distruggere la loro vita… e la fugace promessa contenuta in quel bacio.

MIRCEO DACIANO

“La vita è un gioco, e io sono nato per vincere.”

Mirceo Daciano è un principe dei Daci, razza d’ élite dei vampiri. Giovane, bello da togliere il fiato, forte e letale, abituato da sempre a ottenere ciò che vuole.

Vive nel suo regno quasi fatato, dove nessuno a parte i Daci può entrare senza ripercussioni: una volta entrati, non è quasi mai possibile uscirne senza autorizzazione, pena la morte.

È un libertino bisessuale convinto, tanto che non “passa” mai del tempo con la stessa persona, uomo o donna, ninfa o vampiro.

Potrebbe dar quindi l’impressione di essere vanesio e vuoto, ma non è così. Appena i suoi occhi grigi si riempiono di Caspion, sente subito una forte attrazione per il demone. Più cresce la sua voglia di frequentarlo, più vediamo Mirceo cambiare, tanto da diventare il punto di forza di questa relazione difficile.

Da vuoto e dedito ai soli piaceri della carne, assistiamo alla sua trasformazione, fino all’exploit finale del post transizione, quando l’idea di rimanere fedele per l’eternità a una sola persona non solo non lo sconvolge più, ma quasi lo attrae come la luce fa con le falene.

 

CASPION

“La possibilità di scegliere viene apprezzata soltanto da chi non l’ha mai avuta.”

Caspion è un demone senza cognome. È un cacciatore di taglie talmente tanto bravo da meritarsi il soprannome di Inseguitore. Figlio di una demone prostituta, non aveva neanche un nome finché non ne rubò uno da un complimento fattogli dopo il suo primo successo come cacciatore di taglie. Lo paragonarono a una tigre del Caspio e lui, emozionato per il primo complimento ricevuto in vita, decise di scegliersi un nome capace di ricordargli in ogni istante quel momento di gloria.

Abituato a trovarsi il cibo fra la spazzatura, analfabeta, bello come una statua e con in testa il solo desiderio di essere amato, spera di trovare presto la sua Sposa e di costruire con lei una famiglia.

Solo nell’animo, si ritrova a diventare amico di Mirceo, nonostante non riesca a spiegarsi perché un principe vampiro possa interessarsi a un demone cercatore di taglie sprovveduto.

Alla prossima, Laura Lewis

 

Continuate a seguire le altre Tappe del BlogTour!

 

CALENDARIO BLOGTOUR

1° tappa: 24/7 L’autrice e recap della serie Gli Immortali su My Pages à la page
2° tappa: 25/7 Cinque ragioni per leggere la serie Gli Immortali su Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls
3° tappa: 26/7 Le citazioni più belle su Leggere Romanticamente
4° tappa: 27/7 Recensione su tutti i blog partecipanti
5° tappa: 28/7 Dreamcast-Approfondimento personaggi su Harem’s Book
6° tappa: 29/7 Teaser grafici e playlist su I miei sogni tra le pagine