81sVkCuyg4L._SL1500_

Sinossi

Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei.

Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti – Sean è rude, prepotente e scontroso –, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.
Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.

Mood: Erotico – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d’animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Formato: Formato Kindle
Dimensioni file: 452 KB
Lunghezza stampa: 126
Editore: Rizzoli (26 novembre 2015)

qualche riflessione

«La vita di Sean è come un ottovolante, Ivy. Un sali e scendi continuo pieno di vortici e avvitamenti.» Il suo tono si fa vi via più cupo mentre mi parla. «A te consentirà di scendere per riprendere fiato, ma lui non scende mai, lui non ha tregua… Come un dannato.»

E voi sentite già l’adrenalina? Perché sono pagine di eccitazione pura, di emozioni e sorrisi, di euforia e tenerezza. Lasciatevi catturare da una storia che vi toccherà il cuore, vi accenderà i sensi e tornare le farfalle nello stomaco.          

Gioca con gli ossimori l’autrice, con i contrasti caratteriali, con i paradossi dell’esistenza, con lo Yin e lo Yang, con chi viene da Marte e chi da Venere. Tutte dinamiche che danno un ritmo a questa storia speciale e un fascino particolare, per le dinamiche perfettamente riassorbite nell’armonia del suo modo di narrare, fresco e intenso, carnale e cerebrale, sexy e ironico.

A cominciare da un protagonista da brivido caldo, finalmente e indiscutibilmente originale.

12272892_10208250057600227_1268869422_n

Sean è un ingegnere biomedico che aggredisce la vita come un barbaro intellettuale, rifugiandosi nella scienza per cercare la logica rassicurante del causa – effetto.     

Rotola, annoiato ma determinato a piegare il domani al suo volere, tra lenzuola stropicciate da corpi disponibili -distrazione senza impegno- dopo che la furia cieca dell’ignoranza gli ha strappato gli affetti più cari. Lavora entusiasta a progetti di ricerca dai risvolti etici nobili, tra intelligenze artificiali ed equazioni -studio senza sosta- concentrato con devozione sulla missione di restituire umanità alle vittime degli orrori della guerra.

Non c’è spazio per i cambiamenti, non deve esserci. Finché il destino non scompagina le pagine della sua vita così perfettamente programmata, con una folata che ha 

…odore di buono, di pulito, una ventata di aria fresca in mezzo a una marea di griffe in bottiglia.

La cifra stilistica dell’autrice resta sempre quella ironia graffiante che scorre sotterranea tra le pagine, garantendo vivacità all’intreccio. Così sono i ”Tre Porcellini“, gli irresistibili amici e compagni d’avventura nel quotidiano, a costringere Ivy, la protagonista, ad un colloquio di lavoro con Sean Clark. A cogliere l’occasione professionale stimolante, a trasferirsi da lui sulla Gold Coast e, soprattutto, a lavorare senza sosta, senza la possibilità di pensare.

Una fuga dal dolore, quando ancora è impossibile convivere con la solitudine e l’abbandono. Ivy è in un letargo emotivo, in un inverno sentimentale, immobile come un vaso stracolmo di dolore che è fuoriuscito un’altra volta inondandomi l’anima, fermandomi il cuore. Una principessa di ghiaccio, che sopravvive al lutto.

L’ombra della morte si è distesa grave su entrambe le esistenze dei protagonisti, due anime impetuose, due menti vivaci. Eppure intorpidite dal gelo della solitudine. 

Due spiriti affini, anche se opposti, che si ritrovano in un incontro elettrizzante

…vengo bruciata viva dalle fiamme che vi ho intravisto. È stato uno sguardo predatorio, vorace, animalesco, che mi ha mozzato il fiato.

Il genio-teppista-preistorico non resiste all’enigma Ivy, alla miscela di dolore, rabbia e disapprovazione, alla formula esplosiva di sarcasmo pungente e tenerezza disarmante, trattenuti da fiera compostezza. Un incendio di passioni, in letargo sotto un pack di angoscia.

12243443_1494213020883718_544781107854251177_n

Sean non è un bad boy, è un uomo. Magnetismo puro. Genio e sregolatezza, un vulcano dormiente. La forza incontenibile della sua intelligenza accresce la sensualità innata, dandogli riflessi fortemente “maschi”. 

Accanto ad un protagonista così forte, troviamo una degna interlocutrice in Ivy, forte e sensibile, pungente e premurosa, graffiante e ferita, affascinante per il suo mondo emotivo che si agita impetuoso non appena incontra gli occhi grigi di Sean. 

«Pronta per cominciare a farmi da baby-sitter?» mi canzona lasciando il suo sguardo grigio assolutamente imperturbabile.

«Certo, Mr. Clark» rispondo subito, rimanendo incollata ai suoi occhi torbidi.

C’è una corrente sotterranea fortissima tra i due,un’attrazione potente, dalla sensualità primitiva e istintiva. In modo conflittuale mente e carne, logica e pelle, combattono il sorprendente senso di appartenenza l’uno all’altro. Come due avversari si misurano e si fiutano, poi si sfiorano e fanno scintille… 

L’aggressività è desiderio latente, la tensione sessuale cresce incoraggiata proprio dal gioco di provocazioni e di fantasie. Dialoghi godibilissimi e frecciatine brillanti alimentano la tensione erotica

I suoi occhi frugano nei miei, che sono fissi, senza ritegno, nei suoi: pozze d’argento vivo che irradiano desiderio. Mi ipnotizzano come lingue di fuoco che danzano.

«Lo sai che nessuno al mondo ha gli occhi come i tuoi?» mi dice serafico.«Inutile controbattere un genio teppista» lo prendo in giro, per poi bloccarmi all’istante.

Penso di essere cianotica per la figuraccia che ho appena fatto: confessare al proprio capo, peraltro stacanovista pazzoide, il nomignolo che gli ho dato io, non deve essere nella lista delle buone cose da fare. 

Spunta subito il suo sorriso sghembo, la fossetta sulla guancia fa capolino mandandomi il cervello in tilt definitivamente.

12299671_1494465230858497_1150752836_o

Erotismo puro, l’ironia e la vivacità intellettuale dei protagonisti garantiscono eleganza e fascino a pagine molto calde. La protagonista è “femmina” ma resta una donna disarmante nella sua semplicità, irritante nella sua schiettezza, inconsapevole del suo sex appeal, intrigante per la sua intelligenza. 

«In pratica sei una rottura di coglioni complicata»

12243482_1494105740894446_1780385406142934268_n

Il protagonista -FA-VO-LO-SO- è “maschio” ma un uomo vero. Sexy in modo disarmante,destabilizzante ed energia pura, anche se un “genio mestruato” -per usare la felice espressione coniata da Ivy durante una chiacchierata complice con Ginger, la segretaria personale in congedo, mentre maltrattano senza pietà il loro capo lunatico.

12282931_10208269300281282_1592057701_n

Sean ha intravisto il fuoco dietro il “lastrone di ghiaccio” di Ivy, è inevitabilmente attratto da quel calore umano e, complice il periodo delle festività -dolce e amaro perché è il momento dell’amore e della condivisione- le distanze si accorciano

«Smetti subito di pensare. Solo tu e io, solo oggi» mi ordina dolcemente una voce arrochita dal sonno nel mio orecchio.

Perdersi l’uno nell’altro per ritrovare se stessi, per lenire il dolore, mentre gli artigli del dolore affondano sul cuore

Il ricordo di quel giorno mi ossessiona. Le mani mi bruciano alla sola idea del suo corpo contro il mio. Il mio cuore perde un battito al pensiero della passione, dell’unione perfetta che siamo stati insieme.

Come si può imparare a controllare un’emozione così forte? Ci si può arrendere ad un sentimento che consuma così rapidamente, così incontrollabile?

Ad un calore che potrebbe provocare il mio disgelo ma devastarmi definitivamente l’anima e farmi bruciare con lui all’inferno. Di questo sono perfettamente consapevole, perché lui brucia da dentro.”

Perché è tortura e passione, resa e vittoria. È piacere puro.

«Gelo» lo sento mormorare. 

«Inferno»

La brevità della forma narrativa è un’arma a doppio taglio di solito, perché richiede una costruzione dell’intreccio estremamente efficace, garantita dall’incalzarsi delle vicende con ritmo sempre sostenuto. In questo caso risulta vincente -particolarmente congeniale all’autrice- per la capacità di caratterizzare i personaggi appieno, in poche battute, con tratti estremamente accattivanti che portano immediatamente all’empatia.

Si aggiunge il modo felice di intrecciare gli eventi con i tempi convulsi propri della quotidianità ma anche i colpi di scena che lasciano sognare. Sempre in modo sorvegliatissimo, senza strafare, senza eccedere.

Eccellente la caratterizzazione di Sean ed Ivy che si offrono subito con tratti spiccati, decisamente incisivi, così da catturare subito l’attenzione del lettore. L’autrice spinge al massimo le potenzialità di due figure dalla personalità forte,giocando con l’eccentricità del protagonista maschile e il sarcasmo della protagonista femminile, tratteggiando le loro personalità in modo marcato ma senza caricare eccessivamente gli spigoli caratteriali, lasciandoli liberamente cozzare per fare scintille e creare una formula magica, una chimica fantastica, l’alchimia del desiderio.

Anche l’entourage dei secondari non è accessorio ma funzionale e piacevole, riporta la dimensione del quotidiano e il back-ground (avrei puntato ancor più su di loro per evitare qualche piccolo eccesso di info dumping, unico neo minuscolo che posso rilevare nel testo). Swanna Ginger, la saggia versione dolcissima di una Miss Money Penny; i Tre Porcellini, straordinari nella complicità degli affetti e del sano “cazzeggio” -sì, concedetemelo, lo spirito goliardico e la confidenza,che lasciano trasparire, ricordano i momenti più belli e autentici che abbiamo la fortuna di condividere solo con alcuni amici- l’intrigante Sebastian… sono personaggi che popolano la realtà dei protagonisti e danno ulteriore credibilità alle loro figure.

12290595_1494734114164942_911889640_o

Ci fanno scorgere la desolazione della solitudine e la disperata ricerca di un rifugio, tra braccia salde, dove possiamo far pace con noi stessi. Perché se il desiderio si fa bisogno, l’amore è indulgenza e comprensione: appartenenza.

A ogni centimetro mi fa sua.

A ogni centimetro mi sento più sua.

A ogni centimetro ho la conferma che io e lui siamo ghiaccio e fuoco che tornano in equilibrio.

Mi travolge.

E questo è PERFETTO.

Perché possiamo cercare mille risposte, incessantemente, ma è solo quando rimaniamo senza parole che capiamo qualcosa…

Saffron

10885300_1377090135925020_1548574589240827391_n - Copia (2)

preview - Copia (4) - Copia